FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

XBear: ciclo T-1

Il bottom delle 10:06 avrebbe le caratteristiche di low conclusivo del 4°ciclo T-3.

Data la natura ribassista di quest'ultimo 8h, lo stream ciclico di grado T-1 in essere dal 16Mag scorso non può ospitare al suo interno un ciclo Giornaliero in configurazione rialzista.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,3 KB · Visite: 104
Indice FTSEMIB

Ciò che sappiamo (con certezza!) è che all'interno di queste 2 strutture di medio e lungo periodo non è ammesso la formazione di un ciclo T+1 in configurazione rialzista (tempo).

Evento, infatti, quest'ultimo che decreterebbe l'inizio di una nuova oscillazione di grado T+3.

Avremo comunque modo di riparlarne.

Allegati

• T+2i.PNG
    T+2i.PNG
    66,7 KB · Visite: 119
  • T+3.PNG
    T+3.PNG
    72,8 KB · Visite: 112
Ciao Leo,

l'analisi ciclica non è solo tempo, ma anche prezzo. I prezzi cosa dicono in termini di swing?!? Non è cosa da poco.....

Poi se volete limitarvi a contare le barre, fate come credete.... anzi accomodatevi. Stesso discorso per gli oscillatori.....

Non insisterò oltremodo.....

Tutto corretto, in rosso l'ipotesi da confermare.

E quanto sostenevo la scorsa settimana.

Il T-1 concluso ieri è già propedeutico per una ripartenza anche dei cicli superiori T+2/T+3 oppure vi sarà la necessità di sperimentare un ulteriore nuovo minimo, declinato in un T-1/Tracy, prima di ripartire?

Molto interessante ciclicamente.

Ruggy son questi i movimenti che ti devi mettere in testa, non spostare l'inizio di un ciclo perché non ti tornano i giorni.... :)

Ciao Pat.
Questo riesco a farlo anche se a volte in casi particolarmente poco chiari incorro a errori, ma ho un problema di fondo tu sai che la mia operatività la baso sui titoli e non disponendo di un programma che mi calcola le barre orarie faccio errori di calcoli. Chiedo un consiglio Pat ma per titoli sottili cosa mi consigli di utilizzare 2H và bene?

Elico,

domanda puramente didattica...............quale è la motivazione che ti fa chiudere il T+3 precedente di FTSEMIB il 27/02 anzichè al 07/03 che se non sbaglio è anche un minimo inferiore??? tks in adv

Elico,

domanda puramente didattica...............quale è la motivazione che ti fa chiudere il T+3 precedente di FTSEMIB il 27/02 anzichè al 07/03 che se non sbaglio è anche un minimo inferiore??? tks in adv

No, non dovrebbe essere inferiore.

I razionali che mi/ci hanno condotto a quella scelta sono i soliti: prezzo, tempo e l'analisi della ciclicità inversa.

Troverai tutti i dettagli in questo 3d a partire da metà Febbraio, quando il movimento era ancora in "incubazione".... :)

L'abbiamo seguito in presa diretta sin dall'inizio....

XBear: Ciclo T-1

Il bottom delle 10:06 avrebbe le caratteristiche di low conclusivo del 4°ciclo T-3.

Data la natura ribassista di quest'ultimo 8h, lo stream ciclico di grado T-1 in essere dal 16Mag scorso non può ospitare al suo interno un ciclo Giornaliero in configurazione rialzista.

Solo per confermare il nuovo ciclo Giornaliero dell'XBR....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    86,1 KB · Visite: 98
XBear: Ciclo T-1

Solo per confermare il nuovo ciclo Giornaliero dell'XBR....

La vìolazione del low dal quale aveva preso vita l'attuale ciclo a 8h ci indica che detto T-3 (o parte di esso) fa sicuramente parte del 4°T-1 in essere dal 16Mag.

Questo movimento intraday pone un vincolo ribassista sul 2°ciclo a 4h(T-4) del T-3.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,9 KB · Visite: 99

Users who are viewing this thread

Back
Alto