FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

tutto può essere anche se osservo ciclicamente dax e sp e dovremmo essere tra oggi e mercoledì massimo in chiusura di t+1 (dax barra 14 sp barra 15 oggi). io almeno un paio di giorni di ripartenza me li aspetterei. poi questo non vuol dire che anche noi facciamo la stessa cosa!:ciao:
Si capisco le tue osservazioni assolutamente ragionevoli,
ma devo dire che l'ultima volta che non ho creduto a questi oscillatori,
qualche giorno fa, mi son preso una bastonata da orbi............
Capisco pure che la mia view è contraria a quanto previsto dal Gianca in Cicli & Gann.
Il setup è settimanale,
il minimo può essere fatto in un giorno qualsiasi
e potrebbe essere benissimo domani o mercoledì,
per Gann è poi importante che si esca al rialzo dalla prima ora di lunedì prossimo.
(Il buon Elico lo ha già evidenziato, a mia insaputa...:), appena sopra)
Chi dovesse essere long di Indice è il caso che stia in guardia per precauzione (magari mi sbaglio).
Ciao. :)

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Di seguito il brevissimo periodo ("monco" della prima ora e 1/2 di negoziazione) del FTSEMIB.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    70,8 KB · Visite: 117
Indice FTSEMIB: ciclo T-1

A questo punto qualcuno potrebbe chiedersi:

"Abbiamo già sperimentato il low del 4°ciclo T-1/2°Tracy?!?"

Potremmo si! I prezzi ci hanno comunicato ciò che dovevano, quindi il target minimale è stato soddisfatto.

Tuttavia, se osserviamo il frame a 60', notiamo come gli oscillatori debbano ancora fare il loro ingresso nelle rispettive aree di ipervenduto mentre il tempo a disposizione del T-1 in corso (circa 26h) non si è ancora concluso e vi sarebbe spazio per ospitare al suo interno un ulteriore ciclo giornaliero.

Come controlliamo tutto ciò?!?
  1. Il ciclo a 4gg in essere dal 19Giu non può allocare un T-3 in configurazione rialzista, a meno di ritmi "strani" (3+2)...;
  2. All'attuale T-1 non è ammesso "segnare" un top superiore a quello registrato ieri (13997pt indice)

Questa è la massima granularità ciclica di "controllo" che mi è consentita evidenziare.

Ciao,

possiamo solo stabilire "grossolanamente" la fascia temporale nella quale attendersi la conclusione di questo ciclo Giornaliero inverso ovvero, con maggiori probabilità, tra le 15:00 e le 17:00 della seduta odierna.

Non il prezzo o, meglio, per i motivi esplicitati nei precedenti post, non sappiamo se il minimo delle 9:04 è stato sufficiente a concludere T-1 e Tracy.

Questa è la quota parte di "azzardo" che insiste in un trade. :)

Il prezzo ottimale/ideale per la conclusione dell'attuale ciclo Tracy si collocherebbe nella finestra di prezzo 13400/13500pt indice da raggiungere entro la seduta di martedì 26Giu.

Dell'attuale T-1/Tracy, la scorsa ottava, dicevamo questo....

Si capisco le tue osservazioni assolutamente ragionevoli,
ma devo dire che l'ultima volta che non ho creduto a questi oscillatori,
qualche giorno fa, mi son preso una bastonata da orbi............
Capisco pure che la mia view è contraria a quanto previsto dal Gianca in Cicli & Gann.
Il setup è settimanale,
il minimo può essere fatto in un giorno qualsiasi
e potrebbe essere benissimo domani o mercoledì,
per Gann è poi importante che si esca al rialzo dalla prima ora di lunedì prossimo.
(Il buon Elico lo ha già evidenziato, a mia insaputa...:), appena sopra)
Chi dovesse essere long di Indice è il caso che stia in guardia per precauzione (magari mi sbaglio).
Ciao. :)
io di fatto il long l'ho abolito dal max a 13581 di lunedì scorso. almeno fino a quando non mi darà segnale di inversione sul mensile...quindi al momento sopra 14913..:D:up:

con questo ricordo che volendo xbear può tranquillamente chiudere t+3 sopra 13997...

Si, possibile che mi stia preoccupando per un terzo T-3 rialzista e niente più.
Però, quegli oscillatori, che si stanno fasando tra loro, non sempre lo fanno
e sembrerebbero indicare qualcosa di più.

Ci può stare.

Il nostro dubbio era e rimane: abbiamo già visto il top del T+3 del FTSEMIB?

45% contro un 55%.... tutto quì il meccanismo

Indice
siamo a 11 ore passate dalla partenza del t-3...
se entro un'oretta non vedo una ripartenza (ovvero il minimo fatto alle 12.11 tiene) sarebbe da capire su quel minimo delle 10 se è finito qualcosa...aspettiamo dopo pranzo

Ultima modifica:
XBEAR: ciclo T-1

Ciao Lati,

diciamo che il movimento odierno, in ottica di medio-lungo periodo (quello che sto attendendo per intenderci), non discrimina alcunché.

L'indice è alla ricerca del proprio low sul suo 4gg mentre, ovviamente, l'XBR sta individuando il proprio high.

Consideriamo, inoltre, che l'attuale 4gg inverso, preso atto dei due T-1 che l'hanno preceduto, ha la possibilità di concludere la sua struttura in configurazione rialzista. Ne ha facoltà.

Ciò che possiamo affermare, seppur con una fortissima componente soggettiva, è che la forza relativa del T-1 inverso in corso non sembrerebbe essere riconducibile ad un T-1 di fine Intermedio....

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,5 KB · Visite: 107
Indice
siamo a 11 ore passate dalla partenza del t-3...
se entro un'oretta non vedo una ripartenza sarebbe da capire su quel minimo delle 10 se è finito qualcosa...aspettiamo dopo pranzo

:)Ciao Ale, stavo proprio pensando di chiedere lumi..................Si potrebbe ipotizzare la chiusura del T-3 a quota 13305, il minimo successivo 13295 rientrerebbe nella "tolleranza" ed adesso con il bottom a 13232 aver vincolato il giornaliero al ribasso? :help:

:)Ciao Ale, stavo proprio pensando di chiedere lumi..................Si potrebbe ipotizzare la chiusura del T-3 a quota 13305, il minimo successivo 13295 rientrerebbe nella "tolleranza" ed adesso con il bottom a 13232 aver vincolato il giornaliero al ribasso? :help:
troppo presto per affermarlo.

prima sarei dell'idea di vedere se tiene questo minimo anche perchè il t-3 inverso è a 5 h 30 di percorso...e prima o poi dovrà andare a chiuedere il suo giro!

Users who are viewing this thread

Back
Alto