FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

La mia ipotesi è che sia partito un T-1 di indice ieri alle 17 (sinceramente stamattina pensavo in un primo momento potesse ritoccare il minimo), sto ipotizzando un primo T-2 a cicli di 5.5/6 ore, se ho ragione domani verso le 14/15 si potrebbe avere un minimo sull'indice, devo ancora provare a incastrare quanto esposto stamattina e adesso sull'inverso, stasera ci provo e se ho qualcosa da scrivere lo posterò.
Sono un po' incazzato perchè sono due giorni che mi beccano tre stop precisi precisi, sembra di tradare da solo contro le macchinette, amen.

La composizione precedente di indice la vedo in 3 T-1 da 24 ore circa, il ritmo di adesso lo vedrei quindi cambiato, ma è un azzardo dirlo ora (magari domattina mi fa un mega minimo e mi smentisce).

Visto che tutti mettete un chip su salita o discesa, dovessi giocare alla roulette punterei una fish su max sopra 14000 prox settimana.

La view corretta mi sembra questa,
lo dico perchè mi pare che il Mercato la stia marcando molto regolarmente, ovvero:
battito del mercato a suon di Tracy,
come aveva già ipotizzato tale cambio a suo tempo Elico, intorno al 1Giugno se non sbaglio.
1Giu-14Giu e a seguire 14Giu-26Giu (ore 17:00)
dalle 17 del 26Giu è partito un nuovo Tracy di Indice
(dobbiamo ancora verificare un T-2 al rialzo, giusto?)
e come ha già precisato Ale, nel caso è lecito attendersi qualche giornaliero rialzista.
Forse lunedì si uscirà al rialzo dal setup (sarebbe augurabile, vedremo).
L'intonazione di breve: abbiamo già avuto un giornaliero al rialzo, dovremmo andare per il T-2.
Nutro un dubbio sulla durata del primo Tracy.

:ciao:

Ultima modifica:
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno a tutti,

il ciclo Mensile in essere dal minimo dello scorso 1°Giu è giunto a consumare il suo 19°giorno di vita.

Il fattore "tempo", dunque, ci indica che siamo entrati nel 2°50% del suo sviluppo e, con questa evidenza, sarebbe sufficiente un T-1 in configurazione ribassista per decretarne la propria "involuzione" ciclica.

La sua struttura interna, però, lascia spazio a 2 interpretazioni:
  1. Un "battito" scandito a ritmo di Tracy (graficamente visualizzato con il solito standard)
  2. Un 1°Tracy che fungerebbe da elemento ciclico di equilibrio (principio della specularità) a cui farebbe seguito un T+1 ritmato a T-1 (rappresentato in blu).
Nei prossimi interventi vedremo le implicazioni che queste due ipotesi strutturali potrebbero avere sui prezzi.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    77,7 KB · Visite: 115
Ultima modifica:
a meno che mi sia perso la chiusura ieri quella attuale dovrebbe essere la fine del t-3 partito il 26 alle 17.10

bentornato Pat!

Ciao Ale, stesso dubbio ;) aggiungo che per l'inverso siamo già nella finestra temporale di chiusura T-1 rilevando che abbiamo già assistito ad un T-4 ribassista e quindi in presenza di un T-4 rialzista, sempre sull'inverso, la quota di 13382 "potrebbe" assumerne le caratteristiche..................corretto? :help:......Un bentornato a Pat, anche da parte mia :)

Ultima modifica:
XBEAR: ciclo T-1

Il T-1 inverso, in essere dal minimo del 21Giu, è giunto a 37h circa di vita.

Dalle 9:04, e dopo un "raccordo" sul 60' (16:34/9:04), abbiamo fatto il nostro ingresso in una nuova oscillazione Giornaliera (T-3).

Quest'ultima, se appartenente al T-1 in corso, dovrà assumere connotati ribassisti.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    82,8 KB · Visite: 97
Il T-1 inverso, in essere dal minimo del 21Giu, è giunto a 37h circa di vita.

Dalle 9:04, e dopo un "raccordo" sul 60' (16:34/9:04), abbiamo fatto il nostro ingresso in una nuova oscillazione Giornaliera (T-3).

Quest'ultima, se appartenente al T-1 in corso, dovrà assumere connotati ribassisti.
ottimo direi che siamo allineati! su inverso quindi abbiamo fatto un buon lavoro in tua assenza!:D:up:

Ciao Elico!
Visti i nuovi sviluppi.....la nostra aspettativa per l'arrivo del FTSEMIB a 14500 pt. direi che sia tramontata!
Tuttavia........Un'approdo a 13800 pt. come massima estensione del 3° Tracy di indice per il 02/03 Luglio 2012 secondo te potrebbe essere plausibile?
Grazie! Gian.

Users who are viewing this thread

Back
Alto