FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-1

Il ciclo di brevissimo periodo in essere dal minimo del 20Set è giunto, sul low odierno delle 16:40, alla 36°ora di vita.

L'ultimo ciclo Giornaliero (14:34) del FTSEMIB, avendo vìolato al ribasso il proprio minimo di riferimento, si configura ribassista.

Considerato il tempo trascorso e le dinamiche in atto non possiamo escludere la formazione di una lingua di Bayer (o struttura di raccordo) sull'attuale T-4 propedeutica per l'introduzione di una nuova oscillazione a 4gg (T-1).

Evento questo che sarà introdotto, nella seduta di domani, dalla rottura rialzista di quota 15536pt (Prezzo) al quale farà seguito un nuovo ciclo Giornaliero che dovrà concludere il proprio sviluppo in modalità rialzista (Tempo).

Buona serata

:ciao:

Quanto ipotizzato ieri in sede previsionale ha trovato pieno riscontro nel movimento ciclico della seduta odierna.

Dal minimo, quindi, del 26Set a 15332pt l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione di grado T-1 che, se la nostra ipotesi di struttura ciclica è corretta, dovrebbe appartenere al ciclo Tracy che ha avuto luogo il 20Set.

Nel caso specifico detto T-1 risulterà ribassista.

Nel frattempo l'hammer orario delle 16:00 possiederebbe le caratteristiche necessarie di tempo e prezzo atte ad intercettare, con la sua lower shadow, la conclusione del 1°ciclo Giornaliero (da confermare).

A domani, buona serata.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    68,6 KB · Visite: 103
In Europa gli indici in inside daily, unica eccezione l' IBEX spagnolo che ha violato il minimo, x gli "ienchi", rottura del top, di ieri, su tutti i listini principali,.....................:V

Quanto ipotizzato ieri in sede previsionale ha trovato pieno riscontro nel movimento ciclico della seduta odierna.

Dal minimo, quindi, del 26Set a 15332pt l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad una nuova oscillazione di grado T-1 che, se la nostra ipotesi di struttura ciclica è corretta, dovrebbe appartenere al ciclo Tracy che ha avuto luogo il 20Set.

Nel caso specifico detto T-1 risulterà ribassista.

Nel frattempo l'hammer orario delle 16:00 possiederebbe le caratteristiche necessarie di tempo e prezzo atte ad intercettare, con la sua lower shadow, la conclusione del 1°ciclo Giornaliero (da confermare).

A domani, buona serata.

Anzitutto Grazie per gli aggiornamenti !

comprendo e anzi apprezzo la tua attenzione e "non tifoseria" nel esternare posizioni long o short.....è più che sufficiente leggere come è tua intenzione procedere con il tuo portafoglio...di più non si può pretendere..!

se posso ti prendo 1 solo minuto per un chiarimento....(lo sò sono poco tecnico..:rolleyes:) ma leggevo che per incrementare il tuo short attendevi il max (ipotizzabile) di indice del tracy o t-1 invece ora leggo che lo attendi ribassista.......forse non ho capito bene......ad ogni modo cercherò di disturbare il meno possibile......

buonaserata....

Anzitutto Grazie per gli aggiornamenti !

comprendo e anzi apprezzo la tua attenzione e "non tifoseria" nel esternare posizioni long o short.....è più che sufficiente leggere come è tua intenzione procedere con il tuo portafoglio...di più non si può pretendere..!

se posso ti prendo 1 solo minuto per un chiarimento....(lo sò sono poco tecnico..:rolleyes:) ma leggevo che per incrementare il tuo short attendevi il max (ipotizzabile) di indice del tracy o t-1 invece ora leggo che lo attendi ribassista.......forse non ho capito bene......ad ogni modo cercherò di disturbare il meno possibile......

buonaserata....
Ciao Magiel,

se la centratura è corretta potremmo essere nel secondo t-1 del terzo tracy del t+2 partito il 30 agosto. se è corretta essendo stato il primo t-1 ribassista anche il secondo ha l'obbligo di concludere il suo sviluppo in modalità ribassista pena la non appartenza alla struttura testè descritta (e quindi un "possibile" new t+1)
Pat intendeva dire che l'eventuale entrata la farà sul top del quarto Tracy...

buona serata a tutti

In questo momento, con ancora qualche dubbio da dissipare, vi posso dire ciò che farò io.

Posizione in essere: short da 16335pt indice circa (non in leva, quindi effetto decay attenuato).
Obiettivo temporale del trade: conclusione ciclo Mensile (se sarà anche Intermedio meglio!)
Obiettivo di Prezzo: nessuno
Ipotesi di struttura ciclica del Mensile: sottociclo Tracy
Capitale a disposizione per questo trade: un ulteriore 50% della somma già in trade
Stop: nessuno per il momento
Ipotesi di operatività: attenderò la conclusione di questo 3° ciclo Tracy del FTSEMIB per poi incrementare lo short sul top del 4° ciclo a 6/8gg.
Buonasera Elico,
ti posso chiedere che ETF short non in leva utilizzi?
Grazie

Ciao Magiel,

se la centratura è corretta potremmo essere nel secondo t-1 del terzo tracy del t+2 partito il 30 agosto. se è corretta essendo stato il primo t-1 ribassista anche il secondo ha l'obbligo di concludere il suo sviluppo in modalità ribassista pena la non appartenza alla struttura testè descritta (e quindi un "possibile" new t+1)
Pat intendeva dire che l'eventuale entrata la farà sul top del quarto Tracy...

buona serata a tutti

Grazie Allachetichella !! :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto