Brigitrader
Forumer storico
Per l'amico Sergio.
...anche questo signore sembra essere ripartito. L'attuale Tracy rialzista certifica l'avvento di un nuovo T+2.
Contestualmente un T+1 ria non potrà più coesistere con il ciclo Intermedio nato il 29Giu scorso, dando luogo quindi ad un nuovo respiro ciclico di grado T+3.
Da notare la composizione del 1°ciclo Mensile 29Giu/16Ago del Bund, del tutto simile alla struttura che ipotizzo possa essere scandita dall'attuale ciclo Mensile del FTSEMIB.
Ciao caro
per me la tua lettura è perfetta. (Aggiungo solo una cosa ovvia: ove oltre ad un T+1 rialzo avessmo un T+2 rialzo sarebbe anche nuovo T+4 dopo 128 giorni da manuale)
Dicevo lettura perfetta con un "MA" tecnico che vado a spiegare nella speranza di ricevere contributi.
Il tuo grafico mostra (sempre ammesso che price&time confermino) una chiusura di T+3 ribassista. E questo vedo anche io prendendo il grafico del future continuo.
Ma osservando il grafico del solo future dicembre il T+3 avrebbe chiuso rialzista
Parliamo di un potenziale vincolo in secondo ciclo di un annuale per cui non è un particolare trascurabile.
Ove analizzassimo un azionario l'osservazione dell'indice sottostante avrebbe (a mio avviso) risolto ogni dubbio
Ma in questo caso il sottostante è un paniere di titoli di credito governativi che ogni anno ed una volta all'anno hanno un flusso cedolare in uscita.
Penso perciò che l'osservazione del continuo (in cui in questo caso scadenza settembre e dicembre vengono "incollati" uno dietro l'altro) possa in fondo essere la strada meno sbagliata. (mentre la strada perfetta sarebbe analizzare la ciclicità del rendimento)
Ultima modifica: