Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ora si, e mi riferisco allo scambio di vedute della scorsa settimana con Digi, che possiamo affermare a gran voce che al top del T+2 del FTSEMIB corrisponde un bottom del T+2 dell'XBR.
Quindi, FTSEMIB e suo inverso, stanno parlando la stessa lingua sul T+2.
Pat
partendo dal presupposto che la strada del new t+3 dal primo ottobre è al momento plausibile mi chiedevo se era possibile uno sviluppo come sul gas nell'intermedio partito il 19 apriledove abbiamo avuto tre mensili e nel terzo abbiamo avuto un primo t+1 rialzista.
la differenza rispetto a quello del ftse dovrebbe essere che nel terzo mensile abbiamo avuto il cambio di ritmo su inverso (ovvero top ciclico del t+3) cosa che non può succedere ora sul ftse mib.
in poche parole mi chiedevo se era possibile immaginare uno sviluppo ribassista di un terzo t+2 dopo un primo t+1 ( o due tracy) rialzista e in effetti l'unico caso che ricordo è quello del gas ma con una differenza che mi sembra possa essere "determinante" nello scartare tale ipotesi.
ciao Ragazzi,se non ho capito male domani l'inverso dovrebbe andare a chiudere il t teoricamente..Se nelle prossime ore quindi nn riparte un nuovo t l'ottica ribassista del mib sotto i 15000 si allontana sempre più esatto? anche se non posto molto vi seguo sempre grazie ciau
come da risposta ad Edvige rilevo 2 ipotesi percorribili:
Dal 1°Ott l'indice FTSEMIB ha dato luogo ad un nuovo ciclo Mensile, il 3° dell'Intermedio in corso (25Lug). A questa ipotesi l'XBR dovrà rispondere con un minimo, sul proprio ciclo Mensile, nella prossima ottava. Ciò significa che il FTSEMIB dovrà salire nuovamente nei pressi di quota 15900pt ALMENO per andare a configurare un doppio massimo;
Se il FTSEMIB invece, dal 1°Ott, ha iniziato un semplice T+1, l'XBR avrebbe già identificato il suo minimo a parità di oscillazione e giocoforza l'Indice avrebbe già fatto registrare il proprio high il 5Ott.
Tutti i miei commenti di queste ultime 2 sedute sono orientati all'identificazione di una o l'altra ipotesi.