FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    82,1 KB · Visite: 131
Ciao Frenke,

Mi parrebbe, tuttavia, che il chart di Elico, indicando lo swing rialzista sul Tracy di indice, insinui il dubbio che, ove si abbia la violazione rialzista del livello indicato, si debba considerare il settimanale come sottociclo del nuovo T+2 di inverso.
Il frazionale minimo odierno potrebbe quindi rappresentare il top del 1° Tracy inverso (effettuato in 5° o 6° giorno a seconda se consideriamo Indice o Future).
Un eventuale Tracy ribassista di indice o parte di esso, inoltre, potrebbe costiuire il raccordo per il nuovo Intermedio di indice.
Che ne pensi?
:ciao:

Ciao Edvige, buongiorno a te e a tutta la banda, scusa il ritardo.... mi torna quello che dici (ho un piccolo dubbio sull'aver interpretato correttamente il discorso swing tracy/T-2 inverso)...

In questo momento non badavo troppo ai T+2 sto attendendo la conclusione appunto del Tracy inverso per capire cosa può essere iniziato a quota 17983.

Se l'indice desse luogo dal minimo di ieri ad un nuovo tracy quei due giorni potrebbero essere considerati una lingua per l'avvento di un nuovo T+1 di indice e quindi considerare anche il top T+1 inverso fatto? Questo era il quesito che mi ponevo...

Ora faccio un bel caffè ... chi volesse favorire è il benvenuto....la sveglia è stata traumatica :) poi spero di esser bravo e rendere l'idea con un bel grafico e due linee....

A dopo
F

Ciao Edvige, buongiorno a te e a tutta la banda, scusa il ritardo.... mi torna quello che dici (ho un piccolo dubbio sull'aver interpretato correttamente il discorso swing tracy/T-2 inverso)...

In questo momento non badavo troppo ai T+2 sto attendendo la conclusione appunto del Tracy inverso per capire cosa può essere iniziato a quota 17983.

Se l'indice desse luogo dal minimo di ieri ad un nuovo tracy quei due giorni potrebbero essere considerati una lingua per l'avvento di un nuovo T+1 di indice e quindi considerare anche il top T+1 inverso fatto? Questo era il quesito che mi ponevo...

Ora faccio un bel caffè ... chi volesse favorire è il benvenuto....la sveglia è stata traumatica :) poi spero di esser bravo e rendere l'idea con un bel grafico e due linee....

A dopo
F

Ciao Frenke, Buongiorno a tutti

in attesa del T-3 inverso....preciso l'origine del dubbio: l'eventuale swing rialzista per l'indice e l'integrità di 16408 mi avrebbero condotto a pensare che il ciclo in corso sull'inverso sia un Tracy.
Spero di non aver detto una sciocchezza…grazie della risposta

e se stesse chiudendo ora il giornal?

esatto, in entrambi i casi non sarebbe ammesso t-5 rialzista... anche perchè io non riesco ancora a vedere nessuna evidenza della chiusura del giornaliero "vecchio"
anche perchè il tempo a disposizione dell'indice si sta consumendo per il t-3 in corso...

Ultima modifica:
Il giornaliero inverso non può ospitare T-5 rialzisti da ieri pomeriggio,..sul top indice a quota 16797 ha "consumato" 9,5 ore di sviluppo,..:rolleyes:

Unica variante, che dal Top indice delle 9.32, a quota 16752, l'inverso abbia dato luogo ad un new T-4, "dilatando" il termine della chiusura del giornaliero...

Buongiorno a tutti.

Oggi gg 14 del T+1 partito il 16 gennaio.

- Sul Max del gg antecedente = Nuovo T-1

- Sul Max dei 2 gg = Nuovo T

- Sul Max dei 3 gg = Nuovo T+1.:cool:

Chissa se fara parte (il nuovo T+1) del T+3 in corso o sara gia il 1° T+1 del nuovo T+3.??????

Calma e gesso. Aspettiamo la partenza dei cicli corti, ovvero del T-1.

Cmq la Trend line sui Max degli ultimi 2 T-1 ci dara gia delle conferme. Dedicato a chi sostiene le Trend line.

Ancora nessuna novita.

Siamo cmq vicini ai Max dei 2 gg = quindi direi che ci siamo quasi per partenza di T.:cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto