FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

XBEAR: ciclo T-1

Oggi mi risulta che il FIB abbia fatto un escursione di meno di 150pti e li ha fatti tutti i primi 15minuti, siete bravi a inquadrare tutti i vari T-x in una giornata come quella odierna.

La domanda che mi faccio io ora è:
il vincolo sul T-1 inverso verrà disatteso?

Ciao Barat, buongiorno a tutti,

io direi che se il vincolo sull'attuale T-2 inverso verrà disatteso saremo di fronte ad una nuova struttura ciclica inversa di breve periodo (leggi Tracy).

Non a caso venerdì scorso avevamo commentato in diretta il fatto di come il minimo a 24.535€(16258pt Indice) poteva rappresentare di fatto "l'ultima chiamata" per il ciclo Tracy.

Quindi è corretto, in termini di disciplina ciclica, continuare ad ipotizzarne il vincolo ma è altresì auspicabile monitorare i livelli di Prezzo e Tempo affinché quella tesi non venga inficiata. :)

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    79,1 KB · Visite: 113
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

A mio modo di vedere, sotto 16049pt si confermerebbe il T-5

Il mancato rispetto del vincolo ribassista conferma che dal minimo a 16049pt l'indice FTSEMIB ha fatto il suo ingresso nel 2°T-4 del 3°T-3.

In ottica T-3, area grigia (incognita) rappresentata dal minimo delle 17:20 a 16053pt.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    72,2 KB · Visite: 124
Violata al rialzo quota 16128, prezzo da dove si è originato il giornaliero inverso che ha quindi vincolato al ribasso il suo restante sviluppo,...........;)

XBEAR: ciclo T-1

Incognita che si ripercuote pari pari sull'attuale oscillazione di grado T-3 con un T-4 ribassista a prolungarne l'estensione temporale.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    77 KB · Visite: 109
XBEAR: ciclo Mensile (T+2)

Ciao Barat, buongiorno a tutti,

io direi che se il vincolo sull'attuale T-2 inverso verrà disatteso saremo di fronte ad una nuova struttura ciclica inversa di breve periodo (leggi Tracy).

Non a caso venerdì scorso avevamo commentato in diretta il fatto di come il minimo a 24.535€(16258pt Indice) poteva rappresentare di fatto "l'ultima chiamata" per il ciclo Tracy.

Quindi è corretto, in termini di disciplina ciclica, continuare ad ipotizzarne il vincolo ma è altresì auspicabile monitorare i livelli di Prezzo e Tempo affinché quella tesi non venga inficiata. :)

Traduzione grafica.....

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    75,3 KB · Visite: 127

Users who are viewing this thread

Back
Alto