Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Pat..(domandina delle ipotesi opp l'hai gia' menzionata)...se dovesse ripartire un nuovo giornaliero con un t-2 rialzista come la possiamo inquadrare visto le probabile sequenza ++ sui giornalieri se nn che il terzo possa fare quello ke vuole in previsione futura visto cosa ci aspetta sul prox t+1...forse sono troppo avanti immagino mi dirai....
Così come da precedenti interventi. Sopra 15628pt avremo piena reciprocità con il Tracy inverso mentre, sotto a quel livello, l'ipotesi di Tracy sfumerebbe con la violazione ribassista dei 15294pt Indice.
Il livello chiave, che fa da spartiacque tra le 2 ipotesi di movimento stilate stamane, è rappresentato dai 16054pt. Temporalmente, invece, il mancato rispetto del vincolo ribassista sull'ultimo T-1, ma quando ce ne accorgeremo potrebbe essere tardi.
quel 15500 cioe il 50% di questo ultimo mov tiene fermo il mercato...un superamento del 75% guarda a caso il livello di Pat e il suo 100% darebbe il via ad una fase di rialzo piu' cospicua....almeno darebbe la speranza di vedere un t-1 e forse una parte del 2° t-1 di questo ultimo t che chiude il t+1 al rialzo...se sono fiori fioriranno se invece sono cachi....boh forse ho detto delle stronzate..
Come da commenti odierni, Prezzo e Tempo hanno decretato l'avvento di una nuova oscillazione di grado T-1 per il FTSEMIB. In base alla centratura di breve periodo etichettiamo questo 4gg come il terzo del T+1 nato lo scorso 5Apr.
Relativamente all'Intraday rileviamo come l'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-6 sul minimo delle 16:08(15372pt), unitamente all'evoluzione ciclica inversa, sia tale da richiamare la nascita di (almeno) un nuovo ciclo a 4h(T-4).
Se questo nuovo respiro ciclico sarà in grado di condurre i Prezzi sopra 15628pt oppure terminerà la propria parabola con un minimo superiore a 15372pt, avrà facoltà di introdurre un nuovo ciclo Giornaliero (3°T-3)
Per contro, l'eventuale natura ribassista di questo nuovo T-4 ci indicherà che esso risulterà ancora parte integrante del 1°T-2(16h di vita) nato dal bottom(15294pt) del 17Apr.
Ciao, scusami, ma in questo momento non è più "indicato", in ottica long, posizionare le proiezioni sul T-2 indice o altrimenti in ottica ribassista sul T-1 inverso?
In ottica inversa, invece, osserviamo come il minimo delle 13:16 a 26.07€(15628pt), giunto ad oltre 38h di sviluppo sul brevissimo periodo ciclico, possegga tutte quelle caratteristiche di Prezzo e Tempo idonee per poter essere considerato quale bottom identificativo della conclusione del 4gg nato l'11Apr.
Conferme in tal senso giungeranno dalla componente Tempo con un T-3 rialzista (o 75% di esso) oppure con i Prezzi sopra 27.185€ (<15316pt)
Unica variante e/o appendice a questo scenario il profilarsi di una lingua di Bayer sull'attuale T-4.
Per il momento accontentiamoci di un nuovo T-2 che, nella versione Tracy, potrebbe essere molto significativo....
Ottimo, mi piace!! Grazie, domani mi dirai cosa ne pensi, buona serata,............. La doppia scadenza temporale di oggi, ci ha fornito una barra daily inside, la cui rottura dovrebbe garantire direzionalità sino, almeno, al prossimo setup previsto x lunedi 22, oltre alla scadenza temporale, da segnalare che la barra odierna è perfettamente compressa tra gli angoli +32 e +64 che partono dal bottom del 05/04, oggi "valevano" rispettivamente 15350 e 15638............
....... Tuttavia con l'attuale centratura ciclica su SP500, mi viene difficile ipotizzare un'inversione di lungo periodo(T+5) per il nostrano.
Diciamo che lo sperimentare un minimo "comune" dei listini occidentali tra la seconda decade di Maggio e la prima di Giugno creerebbe i presupposti per osservare una spinta espansiva dignitosa.
Fino ad allora la vedo grigia, eccezion fatta per le spinte propulsive, ma effimere, generate dalle oscillazioni cicliche di breve periodo.