FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Dal low delle 16,53 (16239pt), il 3° T-3 di FTSEMIB, a seguito di un T-6 ribassista nel secondo 50% del suo sviluppo temporale, è entrato nella sua fase correttiva.
Un T-5 al rialzo e/o Prezzi >16301 ci indicheranno la nascita del 4° Giornaliero del T-1 (in essere dal minimo del 13giugno a 15766pt).
Intanto, la violazione anche di quota 16224pt ci restituisce lo swing ribassista incondizionato sul ciclo a 4gg giunto ormai oltre il suo 2° 50%
e che, pertanto, individuato a 16301 il proprio top, è avviato al minimo conclusivo. Tale fase, per confermare la consistenza del T-1 corrente,
dovrebbe continuare anche nel corso del prossimo giornaliero sul quale pende il vincolo ribassista imposto dal 2° T-3.

Allegati

• Schermata 2013-06-17 a 18.36.54.png
    Schermata 2013-06-17 a 18.36.54.png
    66,3 KB · Visite: 172
grazie mille Edvige

Eccolo.
ho tolto ogni riferimento grafico per evitare confusione nel chart nel quale ho dettagliato la seconda parte per indice ed inverso della seduta odierna.
Spero anche io di non avere commesso errori!

Allegati

• Schermata 2013-06-17 a 20.37.21.png
    Schermata 2013-06-17 a 20.37.21.png
    55,5 KB · Visite: 175
Eccolo.
ho tolto ogni riferimento grafico per evitare confusione nel chart nel quale ho dettagliato la seconda parte per indice ed inverso della seduta odierna.
Spero anche io di non avere commesso errori!
Ok edvige, grazie ci sono!! Solo una cosa pero': siamo sia sotto lo swing incondizionato t-4 ovvero per il t-1 e lo swing incondizionato t-6 per il t-3. In questo modo mancherebbe un giornaliero ma, avendo rotto entrambi gli swing, come fare i nuovi massimi con il nuovo t-3? Non e' possibile aver gia' chiuso il t-1 direttamente?

T+3 Indice

Buonasera.

Se non vado errato dovremmo essere entrati nella finestra di chiusura del Trimestrale (T+3) Indice partito il 5 Aprile da 15062 pt.
Anzi, già sarebbero soddisfatte le condizioni di Prezzo ma non di Tempo al 13 Giugno,
essendo il terzo libero dell'annuale (T+5) partito il 25 Lug 2012.
Quindi un T+1 rialzista dal minimo del 13 Giugno lo sancirebbe.
Ma,
l'attuale disposizione degli Oscillatori e lo striminzito Tempo consumato sembrano indicare che manchi almeno ancora un T+1:
quello probabilmente in corso dal minimo del 13 Giugno a 15766 pt che terminerà nei dintorni del 5 Luglio; in questo caso ribassista al di sotto del suo minimo di partenza.

Concordate con questa mia ipotesi?
:ciao:

Ultima modifica:
Ciao Stefle

Ok edvige, grazie ci sono!! Solo una cosa pero': siamo sia sotto lo swing incondizionato t-4 ovvero per il t-1 e lo swing incondizionato t-6 per il t-3. In questo modo mancherebbe un giornaliero ma, avendo rotto entrambi gli swing, come fare i nuovi massimi con il nuovo t-3?
A mio parere un nuovo massimo (quindi Prezzi >16302) ed il mancato recepimento del vincolo ribassista imposto dal 2° T-3 mi farebbero dubitare che quello in essere dal minimo posto a 15766pt del 13 Giugno possa essere un T-1.

Non e' possibile aver gia' chiuso il t-1 direttamente?Non riesco a cogliere un minimo idoneo a tale conclusione

Users who are viewing this thread

Back
Alto