FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ciao Paolo (dopo ti guardo il 10 luglio, non mi sono dimenticato :up:), si chiude almeno un T-4 perche' stiamo verificando se e' ripartito o no il T-3 poiche' per appartenere al vecchio T-3 deve farci questo T-5 a ribasso giusto?

Per i ragionamenti espressi, al momento in attesa di svincolare l'origine del T-3, a quota 15444, solamente, lo swing incondizionato sul T-4 Indice,.......

Ciao Paolo (dopo ti guardo il 10 luglio, non mi sono dimenticato :up:), si chiude almeno un T-4 perche' stiamo verificando se e' ripartito o no il T-3 poiche' per appartenere al vecchio T-3 deve farci questo T-5 a ribasso giusto?

:up: Esatto, ma ricorda che un T-4, giunto a traguardare il suo 50% di sviluppo inverte il suo sviluppo solamente con un T-7 riba,........;) Sull'evidenziato, ci conto, ma non ho fretta, al momento lo sto "marcando" più stretto!!.......:D

XBEAR: ciclo T-1

si puo' mettere uno swing incondizionato a 15444 T-6 per concludere T-3?

Per i ragionamenti espressi, al momento in attesa di svincolare l'origine del T-3, a quota 15444, solamente, lo swing incondizionato sul T-4 Indice,.......

Impariamo a "respirare" ciclicamente il Mercato e facciamoci aiutare dal metodo. In seno a questo approccio, la violazione di quota 15444pt (Prezzo) e la formazione di un 75% di un T-6 in configurazione rialzista (Tempo), ci indica che il ciclo Giornaliero inverso ha dato vita ad un nuovo ciclo a 4h. Nè deriva che il FTSEMIB ha concluso, o sta per concludere, il proprio T-4.

Detto questo sul T-3 inverso vige un vincolo ribassista sul 2°T-4 (rialzista per il FTSEMIB) che, se non rispettato, darà origine ad almeno un nuovo T-2 inverso.

:)

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    74 KB · Visite: 141
Indice FTSEMIB: ciclo T-4

T-5 nato dal minimo delle 12:22 che non può permettersi il "lusso" di ospitare un T-7 rialzista o far registrare un nuovo top Intraday.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    79,8 KB · Visite: 138
io io io!
posso alzare la mano?

pare che mi sia perso un rialzo di tutto rispetto!

se vecchio T-3 il quarto T-5 deve chiudere sotto la sua origine, visto il vincolo del secondo T-5, anche se avrei dei dubbi sul vincolo del secondo T-5 in quanto sul FIB il minimo non lo avrebbe rotto e la sequenza sui T-5 stando al FIB è:
+ neutro +

:up:

Non scomoderei, però, in condizioni normali di Mercato il FIB. C'è già parecchia carne al fuoco sui frame di brevissimo periodo che eviterei di aggiungere ulteriore entropia. :)

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

T-5 nato dal minimo delle 12:22 che non può permettersi il "lusso" di ospitare un T-7 rialzista o far registrare un nuovo top Intraday.

La mancata osservanza del rispetto del vincolo ribassista imposto dal T-5 17:30/10:28 su quello appena concluso, ci indica che da quest'ultimo minimo una nuova oscillazione Intraday di grado T-3 ha avuto luogo.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    84,7 KB · Visite: 144
Elico scusami, il T-3 precedente risulta essere un ibrido tra T-4/T-3 giusto? come ci si muove in questo caso? In questo caso avrei investito in intraday short ma mi sarei ribaltato perche' aspettavo il quarto T-5 a ribasso come da vincolo + - + -?

La mancata osservanza del rispetto del vincolo ribassista imposto dal T-5 17:30/10:28 su quello appena concluso, ci indica che da quest'ultimo minimo una nuova oscillazione Intraday di grado T-3 ha avuto luogo.

Indice FTSEMIB: ciclo T-2

T-2 che, a meno di imprevisti sciacquoni sull'attuale T-6(60'), assume i seguenti connotati.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    64,6 KB · Visite: 142
Elico scusami, il T-3 precedente risulta essere un ibrido tra T-4/T-3 giusto? come ci si muove in questo caso? In questo caso avrei investito in intraday short ma mi sarei ribaltato perche' aspettavo il quarto T-5 a ribasso come da vincolo + - + -?

...ma un livello di ritracciamento Intraday >78.6% non poteva farti sorgere il sospetto?!? Pasti gratis, ragazzi, non esistono......

Users who are viewing this thread

Back
Alto