FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Indice FTSEMIB: ciclo Mensile (T+2)

Sappiamo che dal bottom relativo del 26Giu o, se preferite (...e non ne farei una questione fondamentalista…), da quello del 24Giu ha avuto luogo una nuova oscillazione Mensile, T+1, Tracy etc etc. Gli importanti livelli di ritracciamento cui abbiamo assistito nella giornata di ieri e propedeutici alla conclusione del 1°T-1 ci indicano che, in ottica di breve/medio periodo ed in sede di Intermedio ancora da ultimare, l’attuale 15gg ciclico non sembrerebbe molto “performante” e avrebbe facoltà di configurare, così come ci propone il più classico degli schemi ciclici, i successivi T-1 con massimi e minimi decrescenti.

Tuttavia proprio questa debolezza, i livelli di ritracciamento (>78.6%) ed un Mensile inverso che, pur attuando le procedure cicliche introduttive ad una sua conclusione (T-1 ribassista), rimane improntato su un buon livello di ipercomprato, potrebbero “stimolare” una spinta propulsiva del sottostante tale da condurre i corsi sopra i recenti high (15550pt Indice). Ecco che allora, ancora una volta, assisteremmo alla consacrazione di una figura di inversione di grado T-1 con minimi crescenti tale da introdurre un ciclo Mensile il cui sviluppo prenderà vita dal minimo relativo generatosi nella seduta di ieri e con target che, stante la bontà di quella figura (161.8%), si posizionerebbe a 15900pt ovvero all'interno di quell'area che avevamo definito la scorsa ottava deputata ad ospitare il top del nuovo T+2. In sede inversa tutta questa impalcatura si declinerebbe, se i Prezzi stazionassero sotto 15550pt per ancora un paio di sedute, con l’ipotesi di assistere ad un T+2 inverso in 3 tempi. Con un Tracy inverso rialzista, invece, e successiva rottura up dei 15550pt potrebbe diventare un’altra cosa.

Diciamo che è il solito “…se non scende, sale….”, ma, come di consueto, con un buon livello di razionalità ciclica. Infine, come avete avuto modo di intuire, la soglia strategica è posta a 15555pt.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    73,9 KB · Visite: 105
Elico quindi ritieni chiuso il T-3 alle 10.26!

Che ne dici Aivojen se la call la compriamo a fine T-2 indice? cioè dato per partito questo T-3 indice alle 10.26 a meno di non avere un T-4 riba sulla cui chiusura mi giocherei la call attenderei la fine del presente T-3 o l'apparire di un vinculo sul T-3 inverso

Indice FTSEMIB: ciclo T-4

In attesa della conclusione dell'attuale ciclo T-6, posizioniamo lo swing sul Prezzo propedeutico alla conclusione del T-3 Indice a 15321pt.

Violato il minimo specificato e, successivamente, interrotta la sequenza ribassista in ambito T-6, il FTSEMIB ha dato luogo ("per certo") dal bottom delle 10:26 ad una nuova oscillazione di grado T-4.

Ritengo che quest'ultima non avrebbe alcuna difficoltà ad essere inserita in un nuovo ciclo Giornaliero.

Allegati

• T-4.PNG
    T-4.PNG
    74,4 KB · Visite: 126
  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    71,1 KB · Visite: 142
XBEAR: ciclo T-1

Con 22h di sviluppo sul 1°T-2, devono fare in fretta se vogliono attaccarci ancora qualcosina.....

Ovviamente quel T-5 di raccordo sull'Indice di ieri, inversamente parlando, è valso un nuovo ciclo Giornaliero inverso ribassista.....

Buon appe ragazzi!!

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    75,5 KB · Visite: 138
:) Ciao Pat, la centratura da Te "proposta" rispecchia pienamente la mia view, malgrado la sostanziale differenza che la "Mia" non era, (adesso posso dire "ERA",..:D), cosi obiettivamente argomentata,......L'unica "lacuna" che presenta è che risulta troppo simile, al risultato di una analisi ciclica "classica", dove sul bottom di ieri fa concludere il 1° Tracy del T+2 originatosi il 24/06, malgrado la differenza di un Tracy su un T+2 non si possa definire una lacuna da "poco",.... ;) Ma tant'è non sempre possiamo risultare "Controcorrente",............:lol::lol:

:) Ciao Pat, la centratura da Te "proposta" rispecchia pienamente la mia view, malgrado la sostanziale differenza che la "Mia" non era, (adesso posso dire "ERA",..:D), cosi obiettivamente argomentata,......L'unica "lacuna" che presenta è che risulta troppo simile, al risultato di una analisi ciclica "classica", dove sul bottom di ieri fa concludere il 1° Tracy del T+2 originatosi il 24/06, malgrado la differenza di un Tracy su un T+2 non si possa definire una lacuna da "poco",.... ;) Ma tant'è non sempre possiamo risultare "Controcorrente",............:lol::lol:

Ho cercato di rimanere "omni-comprensivo"......

I conti si fanno sempre alla fine, amico mio. Cacao docet.....ed è solo l'ultimo dei casi proposti.

Poi in giro sorridono quando si parla di lingue....... :)

Straddle dicevamo e straddle sia, anche se le abbiamo pagate tanto.

+c15300 a 230pt; straddle completato, spesi 426pt.

Poi metto figura :)

PS Appuntamento a chiusura T-3 inverso

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto