FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

ok capito grazie :) :up::up: ora vediamo come l'XBR voglia ribaltare la situazione

...e se l'Intermedio inverso si concludesse con tre T+1 ed un ultimo Tracy ribassista?

Perché devo forzare una lettura ciclica quando non ci sono gli estremi per poterla decifrare? Scendo di grado ciclico e ne respiro il movimento.

Alla fine potrò dire quanto sarò stato ******** a non accorgermi che dietro c'era un Mensile e cercherò di capire dove ho sbagliato per non commettere lo stesso errore in futuro. :)

A mio modo di vedere Silvetro, e così come ipotizzato ancor prima che il movimento che vado a descrivervi si verificasse, Unicredit ha tutte le carte in regola per aver lanciato un T+2 inverso, ora ribassista, dalla seduta del 5Lug a 3.80€.

Che cosa me lo fa sostenere?
1) Su quel livello di Prezzo si è concluso il 2°T+1 inverso dell'Intermedio;
2) Da 3.80€ Unicredit ha configurato un Tracy rialzista (5/16Lug). Ergo nuovo ciclo Mensile inverso;
3) I livelli di ritracciamento del movimento 3/17Lug è stato superiore al 78.6% di Fibonacci annegando così un Tracy ribassista del sottostante. Ergo swing condizionato sul Mensile di Unicredit e dunque nuovo T+2 inverso.

In sintesi, e Non stop dovrebbe ricordarselo, ritengo che il Mensile di Unicredit abbia avuto luogo dal low relativo del 17Lug e non su quello assoluto del 3Lug.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Non c'è nulla di nuovo dietro a questo movimento. E' il classico 123Low o di Sperandeo.

Non c'è vera partenza se un sottostante prima non va a ritestare, con minimo crescente o decrescente, l'area di Prezzo dalla quale aveva avuto luogo una struttura ciclica.

Come classificare quel T+1 3/17Lug?
Già sapete come la penso. Ora spetta a voi incastrare all'interno delle struttura cicliche di più ampio respiro (Semestrale, Annuale etc etc....) questo nuovo sviluppo.

Io non posso esservi di aiuto perché non trado Unicredit, ed i bancari in genere e non ne conosco la ciclicità di lungo periodo.

Ultima modifica:
oggi il tg di sp per chiusura t+2 con lo studio fatto sui 18 mesi scorsi passerebbe sui 1669 circa...domani sarà 1672-1673...ovviamente sopra 1699 prenderò atto che la percentuale del 90% e passa è da rivedere!

buona serata a tutti

<p>
A mio modo di vedere Silvetro, e così come ipotizzato ancor prima che il movimento che vado a descrivervi si verificasse, Unicredit ha tutte le carte in regola per aver lanciato un T+2 inverso, ora ribassista, dalla seduta del 5Lug a 3.80€.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>Che cosa me lo fa sostenere?</p>
<p>1) Su quel livello di Prezzo si è concluso il 2°T+1 inverso dell'Intermedio;</p>
<p>2) Da 3.80€ Unicredit ha configurato un Tracy rialzista (5/16Lug). Ergo nuovo ciclo Mensile inverso;</p>
<p>3) I livelli di ritracciamento del movimento 3/17Lug è stato superiore al 78.6% di Fibonacci annegando così un Tracy ribassista del sottostante. Ergo swing condizionato sul Mensile di Unicredit e dunque nuovo T+2 inverso.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>In sintesi, e Non stop dovrebbe ricordarselo, ritengo che il Mensile di Unicredit abbia avuto luogo dal low relativo del 17Lug e non su quello assoluto del 3Lug.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
</p>
<p>&nbsp;</p>
Grazie :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto