FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

frenke se il minimo delle 13 regge ancora mezzoretta direi che da li e' partito un nuovo giornaliero..su inverso non ti seguo...per me nuovo giornaliero da 17405

:);)

Possiamo "fissare" l'ipotesi:
Con prezzi che violano al ribasso quota 17284, T-3 indice in corso dalle 17.12 di ieri, da quota 17216
sul bottom delle 13.04, l'indice, avrebbe concluso il suo 1°T-4

Esatto... a meno che i prezzi da ora in poi rimangano confinati dentro uno stretto range... il che ci metterebbe "in pausa"....

Ciao Ale, non la considererei una discriminante,...
nell'ipotesi T-3 indice in corso da quota 17216, dalle 17.12 di ieri, la sequenza dei T-5 risulta +-

come gia' detto da alcuni di voi ieri non abbiamo avuto nessun segnale di partenza giornaliero inverso. mentre ora abbiamo tutto consacrato. io non mi complicherei la vita inutilmente.

come gia' detto da alcuni di voi ieri non abbiamo avuto nessun segnale di partenza giornaliero inverso. mentre ora abbiamo tutto consacrato. io non mi complicherei la vita inutilmente.

:mmmm: Perchè "complicarsi la vita"?
Prende semplicemente in considerazione una ipotesi alternativa,
Magari la possiamo definire prematura, la dovremmo prendere in considerazione solo dopo l'eventuale violazione di quota 17284,
ma comunque fa bene ai "ragazzi", fanno pratica,..............:D

:) Lo "sapremo" solo "vivendo",............;):D

A parte gli scherzi, la "certificazione" con

1) 2 T-5 consecutivi in configurazione rialzista
2) Prezzi >17405, ma "dovrebbe" bastare >17380

Birichino!!! :d:

Non ho idea di che livello sia non ho il grafico... ma se conosco un po' il mio Duke.... allora questo livello è il classico "appena sufficiente" in pagella per non essere rimandato ;-)

In attesa del contorno... fa molto caldo ma le donzelle ... allietano la vista.... :lovin:

Ale personalmente sto seguendo la centratura classica che è anche la tua.... :)

Però non "posso" ignorare" un segnale che il mercato mi fornisce... lo tengo presente e metto dei paletti...

Non sarebbe la prima volta che succede (8 agosto in chiusura T-2 mi pare)....

Personalmente non è complicare, anzi... più dettagli ho, più paletti ho e meno è facile sbagliare.

Certo... devo gestire più informazioni... ma una griglia più fitta fa passare meno segnali potenzialmente errati.

In questo momento anche per me alle 13 new T-3..... ma quel livello non deve essere violato per diverse ore se è vero che è il Top dell'inverso partito 2 ore prima e soprattutto il bottom di un nuovo giornaliero indice...

...

Ultima modifica:
Ale personalmente sto seguendo la centratura classica che è anche la tua.... :) però non "posso" ignorare" un segnale che il mercato mi fornisce... lo tengo presente e metto dei paletti... Non sarebbe la prima volta che succede (8 agosto in chiusura T-2 mi pare)....ersonalmente non è complicare, anzi... più dettagli ho, più paletti ho e meno è facile sbagliare.
Certo... devo gestire più informazioni... ma una griglia più fitta fa passare meno segnali potenzialmente errati.
n questo momento anche per me alle 13 new T-3..... ma quel livello non deve essere violato per diverse ore se è vero che è il Top dell'inverso partito 2 ore prima e soprattutto il bottom di un nuovo giornaliero indice...

...
frenke ma se facciamo cosi anche quando i segnali sono inequivocabili hanno ragione a dirci che spostiamo sempre le partenze a nostro piacimento. ieri l imverso non ha fatto non solo un 75% di t-5 rialzista ma nemmeno quasi un t-6...avessimo alemeno fatto 70 75 minuti...ma nemmeno 50 su inverso. poi il mercato puo scendere da quando gli pare e piace e.non saro' io a volerlo fermare!

Users who are viewing this thread

Back
Alto