FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ti metteresti long da oggi? :mmmm:
Con usa così?

Purtroppo sti bastardi ti fregano con aperture in GAP...o movimenti (guarda oggi) con volatilità da 1/2 ora...:specchio:

Ultimamente dovevamo credere in partenza di annuale ma tutti aspettavamo chiusura t+3 e ripartenza di inverso...
C'è sempre un motivo per mettersi dalla parte sbagliata...
Sinceramente da qui long non mi ci metto ...magari arriva pure a 18000!

Doc l'ho detto stamattina.... se uno è smanioso di prender posizione... o lo fa aspettando i segnali concreti oppure fai il bagnomaria..... ti giochi i trade sui giornalieri fino a quando non vedi che gira il vento....

Essendo il trendo long per adesso tradi i giornalieri sul long... al massimo prendi uno schiaffo per chiusura T-1/Tracy.... e siccome ci siamo... stai fermino...

ma questo è quanto...

Il discorso è.... Cosa vuoi tradare??

Il tuo metodo di trade deve essere "sistematico" altrimenti una volta tradi un 4h una volta il tracy una volta il trimestrale e non sai mai da che parte andare....e soprattutto una volta entrato non sai mai quando uscire.....

Su questo devi avere le idee chiare....

Decidi un ciclo e trada quello.....

Le regole di trading e di metodo assumono vitale importanza soprattutto se si è in loss attivo oppure si hanno perdite già capitalizzate che da recuperare....

Evitiamo di ripetere gli errori del passato...

Se vi dico quanto è il mio loss da recuperare mi mandereste delle corone di fiori a casa :d: ....

Su.. piano piano e con serenità....

Le regole di trading e di metodo assumono vitale importanza soprattutto se si è in loss attivo oppure si hanno perdite già capitalizzate che da recuperare....

Evitiamo di ripetere gli errori del passato...

Se vi dico quanto è il mio loss da recuperare mi mandereste delle corone di fiori a casa :d: ....

Su.. piano piano e con serenità....

:wall::up:
Senti mettiamo su un bel negozio di fiori in due...

Centratura con panorama......

Vi torna tutto.....?

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    61,4 KB · Visite: 138
Attenzione se rompe 526 dobbiamo rifare centratura o new t-3 inverso

:mumble:

Doc premesso che la mia centratura non è perfetta.....

Abbiamo un T-5 inverso vincolato al ribasso e l'importante è che questo vincolo "temporale" venga rispettato....

i prezzi <17526 non significherebbero molto se non un eccessivo prolungamento della struttura T-4 indice.... ma vedremo a tempo debito come e se smarcare questa evenienza....

se assisteremo invece ad un T-5 inverso rialzista campanello di allarme... controllo stretto della centratura in essere e possibile T-3 nuovo....

Frenke metti gentilmente grafico per T-3 e sottocicli?

:mumble:

Doc premesso che la mia centratura non è perfetta.....

Abbiamo un T-5 inverso vincolato al ribasso e l'importante è che questo vincolo "temporale" venga rispettato....

i prezzi <17526 non significherebbero molto se non un eccessivo prolungamento della struttura T-4 indice.... ma vedremo a tempo debito come e se smarcare questa evenienza....

se assisteremo invece ad un T-5 inverso rialzista campanello di allarme... controllo stretto della centratura in essere e possibile T-3 nuovo....

Frenke metti gentilmente grafico per T-3 e sottocicli?

Ciao Stefle... questa è la centratura intraday che sto seguendo....

Ci potrebbero essere alcune cose che vi lasciano dubbiosi.... sto seguendo un paio di idee alternative che dovrebbero comunque convergere in quella descritta fino ad ora...

Allegati

• Capture.PNG
    Capture.PNG
    61,7 KB · Visite: 92
Se la centratura del T-2 è corretta, essendo ben oltre il 50% di sviluppo sia su indice che inverso, la presenza di un T-5 rialzista inverso sarà il primo campanello di allarme per la partenza di un T-2 (questo perchè abbiamo vincoli T-5 ribax stringenti) mentre da lato indice, la presenza di un T-5 ribassista sarà da considerare lo swing incondizionato di chiusura minima T-2.

In ottica T-1/Tracy, un nuovo T-2 mal si accaserebbe quindi è un primo paletto di attenzione.

Swing incondizionati su indice per T-1 4h ribax mentre per il Tracy abbiamo bisogno almeno di un giornaliero ribax.

Users who are viewing this thread

Back
Alto