FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Ragazzi che dite se proviamo a parlare con lessico simile?
che ve ne pare di questa distinzione terminologica sui tempi:

brevissimo: dal t-7 al t-3
breve: dal t-2 al t+1
medio: t+2 e t+3
lungo: t+4 e t+5
lunghissimo: dal t+6 in su?

così cerchiamo di parlare la stessa lingua senza fare confusioni. se avete altre idee fatevi avanti senza problemi!

Ho quotato il Post di Ale,....al fine di porvi un "quesito",.....:D
Riusciamo in base a questa Tempistica a produrre i range del "RUMORE"?.........
Ritengo che il risultato, potrebbe rivelarsi interessante,.........;)
Nel frattempo, provo a imbastire un "marcamento", sul segnale week in corso,.......

Medio periodo ? 870 - 560 (come confermato da angoli statici)?

Ho quotato il Post di Ale,....al fine di porvi un "quesito",.....:D
Riusciamo in base a questa Tempistica a produrre i range del "RUMORE"?.........
Ritengo che il risultato, potrebbe rivelarsi interessante,.........;)
Nel frattempo, provo a imbastire un "marcamento", sul segnale week in corso,.......

:mumble: Ops aggiungo, che i Prezzi sono ospitati "all'Ombra" della candela H1 delle 10,.........porta in "dote" 202 punti,.......;)
candela rotta up dalla cadela delle 14 target 17002,
è ancora valido visto che la base della candela delle 14 è stata rotta down?

aggiungiamo inside dayli da 405 pt

Ultima modifica:
:mmmm:
Sappiamo che nella week in corso, abbiamo una scadenza Temporale importante,
i P/T individuati risultano 15540 - 16180 - 17460,
sino ad oggi, con questo segnale, i Prezzi NON hanno fornito spunti operativi,
il Range, sinora prodotto 16570 - 17075, 505 ticks, risulta inside alla week precedente
all'interno di questa week, avevamo individuato la giornata più importante, in mercoledi 04,
in questa giornata il range prodotto, 16570 - 16960 continua, sinora, ad ospitare i Prezzi della giornata odierna,....
Al primo impatto, possono apparire solamente delle banali constatazioni,
ritengo invece possano risultare indicative del momento di "stasi", in cui stiamo "galleggiando",.........;)

Vediamo se con il close odierno ci "tolgono" qualche perplessità, ma ritengo che sarà il close di domani, l'indiziato" a poterlo fare,........:rolleyes:

la riunione è durata + del previsto....

imbeccata mattutina su quel t-6 lingua grandiosa! bene bene.
allora riepiloghiamo:

t-3: dalle 11.43 a 16664 new t-3 che ha chiuso il primo t-4 alle 15.30 a 16746; quello delle 17.21 a 16785 sa tanto di fine t-5. ma vedremo domani.

t-2: e qua iniziamo con i dubbi. il t-3 nato ieri e finito oggi ha ritracciato il 78%...quindi 2 strade. la canonica siamo nel t-2 partito ieri alle 12 e dunque domani chiuderà. oppure new t-2 dalle 10.50 di questa mattina...capite che cambia molto....su inverso la 2 ci starebbe molto bene con secondo t-2 partito questa mattina che ha già trovato il suo top...ma non è da sottovalutare nemmeno quel 5 ore finito su inverso alle 14.40...detto questo un t-4 inverso li appeso non mi direbbe granchè visto le 22,5 ore trascorse ma meglio tenerlo a mente domani e verificare.

t-1: come purtroppo temevo ieri il mancato sconfinamento sotto il minimo di ieri complica la vita...vedendo l'inverso che in chiusura è giunto a 25 ore di sviluppo mi verrebbe da dire che da ieri siam anche in new t-1 di sottostante...sopra 16878 domani ne avremo la piena certezza.
le due quete rilevanti per i t+1 e t+2 sono invece 16570 e 17075...sotto il primo con 17075 siamo in new t+1 inverso, sopra il secondo con il primo inviolato (a dire la verità meglio ancora con 16504 inviolato) siamo in new t+2 di indice.
ragazzi so stato un pò veloce quindi ditemi se sono stato chiaro e se ventualmente ho scritto corbellerie

Ultima modifica:
andiamo velocemente sul lungo (come dicevo ho alcune cose da farvi vedere per condividere e vedere come la pensate). poi esco e ci risentiamo nel pomeriggio.
Doctor posta i grafici con 200 barre (da gennaio dico) di:

1) Ucg, Isp, Eni; generali, Enel e Telecom, fib e indice

e ditemi per ciascun dei 7 dove presupponete la partenza dell'annuale.

poi ne parliamo, tanto il lungo non si decide oggi!!!

innanzi tutto grazie Vaga!
non uno che abbia scritto!

allora partenze T+5
Ucg e Isp 27 marzo
Generali 4 marzo o 2 aprile
Eni e indice 25 giugno
fib: bel dubbietto amletico 5 aprile o 24 giugno?
telecom: presumo 7 o 28 agosto ma ci sarà tempo...

non voglio incasinare la vita. ma è chiaro che non posso fare finta di nulla se voglio guardare con occhi critici al ciclo t+4...domani espongo con + calma il dubbio. tanto ripeto il lungo non si decide a breve!

buona serata a tutti

Un paio di considerazioni, ma sarebbe più indicato chiamarli "dubbi", che vorrei condividere..........:(
1) Per trovare reciprocità sui T-1, "sarei" costretto a "scegliere", tra:
a) Un T-1 indice con uno sviluppo di 22 ore
b) Un T-1 inverso con 53 ore di struttura

2) Un 1°T-1 Indice, "consono" con uno sviluppo di 40/41,5 ore, 16504 - 16578
...che con il rintracciamento fornito, >78,6%, avrebbe concesso la facoltà, non l'obbligo, all'indice di dar vita ad una new struttura

3) New struttura sull'indice, dove il 1°T-3 produce un rintracciamento del 78,6%

4) Dopo lo sviluppo della struttura Inversa(T-1 corto/T-2 lungo riba) conclusa il 03/09 a quota 17075,
...il 1°T-3 ha concluso il suo sviluppo a quota 17060, rintracciamento >78,6%

A) Una 1° considerazione potrebbe essere che le "Forze in campo" si fronteggiano senza che nessuna delle 2 riesca a prevalere
B) La partenza dei cicli minori, viene frenata dalla spinta dei cicli maggiori
c) Le ipotesi in pista, si presentano tutte, con delle razionalità e con delle incongruenze intrinseche,
D) La più concreta, avrei bisogno di.....:help:
di conseguenza, in attesa di eventuali/graditi "indizi" che il Mercato dovrà, prima o poi, fornire,
mi attengo alla 6° regola di GANN, "Se hai dubbi, astieniti da qualsiasi operazione",..............;)
In verità sarebbe più indicato affermassi che NON prenderò, per il momento, nessuna posizione, ma continuo a limitare la mia operatività all'intraday,......:D
Come diceva quello spot: "Toglietemi Tutto, ma non..........." :lol::lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto