FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

scusate ma un eventuale T inverso al ribasso non era nelle attese già di qualche giorno fa quando pensavamo che alla fine del T+1 inverso poteva partire un T+4? qual è la novità? Forse devo dire che in ottica short sarebbe meglio così, piuttosto che pensare che si avesse solo un T inverso al ribasso, e non un T+1, visto che in un caso lancerebbero un T+3, nell'altro un T+4
Ciao, io come punto D controllo utilizzerei i T-1 .. Che hanno tutti vincolo ribassista

a differenza del nostro indice, ucg ancora non ha ritoccato il massimo delle 9 del giorno 8

Ciao Silvestro,
i bancari hanno una situazione diversa rispetto al nostro indice.
Ucg dovrebbe avere il T+5 iniziato il 27-3.
Ma il t+4 secondo te si e' chiuso con il minimo del 28 agosto ?
In teoria no poiche' non c'e' stato un t+1 ribassista.
Ma allora quando si chiude?
Se non ricordo male tu segui anche la situazione di UCG.
ciao Grazie

Ultima modifica:
Ciao, io come punto D controllo utilizzerei i T-1 .. Che hanno tutti vincolo ribassista
:up:
Un T-1 inverso rialzista "armerebbe" almeno un nuovo T+1 inverso; dopodiché, monitorando le polarità del 1° T e del 1° T+1 inverso, se positive ci indichereranno che sono partiti un nuovo T+2 e, poi, un T+3 (sempre su inverso).
Un T+2 inverso positivo, poi ..... ;)

Buon appetito a tutti (me compreso) :D

Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    62,9 KB · Visite: 115
:up:
Un T-1 inverso rialzista "armerebbe" almeno un nuovo T+1 inverso; dopodiché, monitorando le polarità del 1° T e del 1° T+1 inverso, se positive ci indichereranno che sono partiti un nuovo T+2 e, poi, un T+3 (sempre su inverso).
Un T+2 inverso positivo, poi ..... ;)

Buon appetito a tutti (me compreso) :D

Constato con piacere che ti muovi con grande disinvoltura, sia di diritto che di rovescio! Grande Ste! :up:

Oltre allo Swing posizionato a quota 18342,
riterrei "utile", posizionare un ulteriore "paletto di controllo" a quota 18531,......
Struttura inversa soggetta a vincoli stringenti, da assecondare

Ultima modifica:
Constato con piacere che ti muovi con grande disinvoltura, sia di diritto che di rovescio! Grande Ste! :up:

ciao a tutti...ciao Pat...dando un'occhiata agli indici euxx e dax mi pare che uno abbia fatto partire un nuovo ciclo intermedio inverso.. sul dax invece mancherebbe la chiusura del t+1 inverso un t-2 ribassista che nn vedo magari l'ha fatta ...stavo pensando che se dovessero mollare probabile ke anke noi seguiamo anke se mancherebbe altro tempo...mi chiedevo se qualcuno vede quello ke vedo io...:ciao:

Constato con piacere che ti muovi con grande disinvoltura, sia di diritto che di rovescio
Troppo buono Pat ma, credimi, di ruggine ne ho ancora molta da togliere e seguire il mercato ai miei ritmi rende il tutto molto lento ;)

t...dando un'occhiata agli indici euxx ... mi pare che uno abbia fatto partire un nuovo ciclo intermedio inverso..
Su ESTOXX al massimo entro la prossima settimana dovrebbe concludesi il T+1 inverso. Se positivo, decreterà la partenza di un nuovo T+3 inverso....
E noi ... ? :rolleyes:

Ed ora devo lobotomizzare un cannone laser .... di un link ottico, non di un'astronave :D

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto