FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

:ciao:

L'errore è stato "casomai" non andare long da 14900....dopo oltre 3 mesi di salita una "pausa" o "rifiato" è solo salutare per la continuazione del trend.. nessuno si scandalizza:up:

E chi può dirlo ?
E se da 14900 andava a 11000 come molti auspicavano in quei momenti ?
In borsa conta solamente il sentiment degli investitori e la loro effettiva propensione ad acquistare o vendere in un dato momento.
Una volta acquistato o venduto entrano in scena gli squali che si mangiano il pescato.
Evidentemente ora non è ancora il momento per una buona pesca.
Tutto il resto sono storie !

E chi può dirlo ?
E se da 14900 andava a 11000 come molti auspicavano in quei momenti ?
In borsa conta solamente il sentiment degli investitori e la loro effettiva propensione ad acquistare o vendere in un dato momento.
Una volta acquistato o venduto entrano in scena gli squali che si mangiano il pescato.
Evidentemente ora non è ancora il momento per una buona pesca.
Tutto il resto sono storie !

Seguiamo ragazzi, impariamo a seguire....... La Borsa, a questi livelli di Prezzo, non chiude né oggi né chiuderà domani.

C'è spazio per tutti, sia al rialzo sia al ribasso, a patto che siate accompagnati da un buon metodo.

Ah ecco ora tutto chiaro, grazie ;) aspettavo ansioso la lezione sulle opzioni, nel frattempo ho studiato il vertical spread :-)

Bravo Fragaso, spero che altri abbiano seguito il tuo esempio:
punto 1: Un po' di studio (neanche tanto, come hai visto), senza quello non si va da nessuna parte. Diamolo per acquisito

punto 2: osservazione.
Durante la giornata di oggi, a seconda dei movimenti di mercato, segnare orario, valore future Dicembre, valore call e put dello spread ATM più piccolo che si può fare (su Dicembre per ora è di 1000pt), valore dello spread. Postare in diretta o a fine giornata i valori ottenuti. Il primo lo faccio io. Non è necessario segnarne tanti, a seconda del mercato 2 o 3 bastano, ma osservare come si comportano gli spread durante la giornata. Fare tutto su dicembre. Chi volesse può farlo su Marzo ma deve prendere future Marzo e opzioni Marzo

PS Esiste anche un punto zero o punto di partenza: avere una buona guida. Quello lo farò io, non so se sarà buona ma cercherò di farlo al meglio. Buon lavoro. :)
Questa sera verso le 21 o più probabilmente domani proviamo a tirare le fila, ma non dimenticate di osservare gli spread.

Bravo Fragaso, spero che altri abbiano seguito il tuo esempio:
punto 1: Un po' di studio (neanche tanto, come hai visto), senza quello non si va da nessuna parte. Diamolo per acquisito

punto 2: osservazione.
Durante la giornata di oggi, a seconda dei movimenti di mercato, segnare orario, valore future Dicembre, valore call e put dello spread ATM più piccolo che si può fare (su Dicembre per ora è di 1000pt), valore dello spread. Postare in diretta o a fine giornata i valori ottenuti. Il primo lo faccio io. Non è necessario segnarne tanti, a seconda del mercato 2 o 3 bastano, ma osservare come si comportano gli spread durante la giornata. Fare tutto su dicembre. Chi volesse può farlo su Marzo ma deve prendere future Marzo e opzioni Marzo

PS Esiste anche un punto zero o punto di partenza: avere una buona guida. Quello lo farò io, non so se sarà buona ma cercherò di farlo al meglio. Buon lavoro. :)
Questa sera verso le 21 o più probabilmente domani proviamo a tirare le fila, ma non dimenticate di osservare gli spread.

anche io :)

Monitoriamo la 1° ora di contrattazioni, il range va aggiunto alla giornata di ieri,...:)
A livello prezzo, area resistiva Angolare 19005-19020-19045
Supporti a 18890 - 18760

new max e new t-2 di indice dal min di ieri sera,
t-2 inverso che gira immediatamente riba dopo il primo t-5 :mumble:
sarei pronto a scommettere che adesso bucano la partenza del t-2 di indice e poi ripartono al rialzo :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto