FTSE Mib XBRMIB: la ciclicità inversa del FTSEMIB

Steffo scusa volevo chiederti se per le inside/outside utilizzi anche frame diversi esempio io ho notato sul frame a 8gg che elico utilizza per il t+5 che c'è una corposa outside di 1200 pti. sarebbe il caso di tenerne conto?
Grazie :)

Eccoci qua :)

Se c'è qualche studente si faccia vivo, altrimenti proseguo da solo ;)

Allora abbiamo due discorsi in ballo: quote calcio e spread verticali

Scopo? Rispondere alla domanda: come calcolare le probabilità quotate dal mercato di raggiungere un determinato livello.

Cominciamo con le quote calcio.

Allegati

• Schermata 2013-10-12 a 19.30.07.png
    Schermata 2013-10-12 a 19.30.07.png
    49,1 KB · Visite: 311
20 squadre e la seconda (o terza) in classifica ha il 54% di probabilità di vincere il campionato?

Va bene essere tifoso ma ci credete?
Astraetevi dal tifo: siete dei marziani, non sapete nulla di calcio e vi danno quelle quote cosa fate?
o non ci credete oppure ipotizzate di non sapere qualcosa che altri sanno, oppure...... c'è l'imbroglio

Ciao Ale, ti sono stato vicino :vicini:

Siamo in tanti juventini qui dentro, ma un conto è il tifo e un conto sono le probabilità.

Guardiamoci dentro ragazzi: la Juventus non ha il 54% di probabilità di vincere il campionato!

Se va bene ne ha meno del 30%! Quota, diciamo, 1 a 3!

E allora perchè ce la pagano 1 a 1,85?

Perchè gli allibratori portano le probabilità a loro favore in maniera spudorata, tanto c'è il tifo che fa sì che uno punti lo stesso su un ipotesi sovraprezzata, e ad ogni scommessa sulla Juve abbassano il ritorno per lo scommettitore.

Ragioniamo: se danno al 54% la vittoria Juve dovrebbero dare al 46% l'ipotesi non vittoria. Questo non lo faranno mai!

Ciao roby!
denghiu!

sulle quote, oggettivamente, ad oggi io farei questa stima:
1) Juventus 45%
2) Napoli 35%
3) Roma 15%
4) resto del mondo 5%.

ovvero non mi scandalizza quel 54% seppur lo reputi un tantino eccessivo. detto questo se alla fine del girone di andata fossimo ancora nella stessa situazione di punti allora ti direi
1) juventus 37,5%
2) napoli 30%
3) roma 27,5%%
4) resto del mondo 5%

mio parere personale ovviamente. ad oggi, conta ancora troppo il passato, a fine girone di andata il passato (anni scorsi scompaiono).

Users who are viewing this thread

Back
Alto