Xerox per Mac

alan1

Forumer storico
xerox260803.gif

Che sia il caso di verdere :D ?

Se ti ricordi io la comprai poco sopra 50, tu un poco più su.

Mi piacerebbe venderla a 100, ma sarà difficile.

Vendendola a 98 lasciamo 5.5 pt da quì a marzo, un po' troppo,
se i mercati fanno un'altra gamba in su forse si vende a 100,
che dici?
(Ma la banca vorrà rubarci un punticino).

Stasera l'azionario Xerox è andato come un treno, domani sento a quanto si vende.

alan1 ha scritto:
xerox260803.gif

Che sia il caso di verdere :D ?

Se ti ricordi io la comprai poco sopra 50, tu un poco più su.

Mi piacerebbe venderla a 100, ma sarà difficile.

Vendendola a 98 lasciamo 5.5 pt da quì a marzo, un po' troppo,
se i mercati fanno un'altra gamba in su forse si vende a 100,
che dici?
(Ma la banca vorrà rubarci un punticino).

Stasera l'azionario Xerox è andato come un treno, domani sento a quanto si vende.

Aimé!

Tu mi consigliasti di acquistarle insieme ad un giardinetto di bond emerging e di tenerli pazientemente fino a scadenza (rendimento medio all'epoca dell'acquisto di circa il 10% annuo).

Io, invece, l'ho venduta tanto ma tanto tempo fa assieme a tutti gli altri bond emerging.

L'unico che non vendetti era quello emesso dal governo argentino (per ovvi motivi :rolleyes: ).

Il guadagno non fu poco per cui dovrei essere uscito più o meno in pari dal complesso dell'operazione ...
... certo se avessi atteso pazientemente probabilmente sarei in buon gain!

Per punizione aspettero pazientemente il rimborso dei miei bond del paese latinoamericano: le residue possibilità di guadagno sono riposte tutte lì. :eek:

Il "vizio" tuttavia non mi è passato: l'unica cosa che stò continuando a tradare con una certa continuità e soddisfazione sono i bond (mi scarico della voglia e rischio poco di fare danni); ho esaurito da tempo tutte le mie illusioni di guadagno da altre forme di trading discrezionale.

Ora che me l'hai ricordato farò una "doverosa" penitenza :uhm:

Che ne pensi ora di:

XS0125847508 LEVI STRAUSS 11.625 08 EUR 91.00 95.00

ovvero di:

XS0112334494 GOODYEAR TIRE 6.375 06 EUR 91.50 94.50

o ancora di:

XS0111469614 COLT TELECOM 7.625 09 EUR 86.00 89.00

o, infine, di:

XS0122149015 ABB INTL FIN 5.125 11/1/01-06 EUR 95.50 97.00

A me piacciono nell'ordine in cui le ho citate: peccato che IW non le quoti (almeno le prime 3).

Non conosco i singoli titoli, ma come discorso in generale mi sembra più un momento buono per vendere che per comprare,
potrebbe esserci ancora una gamba rialzista, ma poi credo che le Corporate e le HY soffriranno un po'.

alan1 ha scritto:
Non conosco i singoli titoli, ma come discorso in generale mi sembra più un momento buono per vendere che per comprare,
potrebbe esserci ancora una gamba rialzista, ma poi credo che le Corporate e le HY soffriranno un po'.

Su questo concordo pienamente.

Quelli però sono titoli un pò speciali in quanto risentono molto (un pò come la Xerox di qualche hanno fa) della situazione di grande crisi delle aziende.

Levis e Goodyear sono marchi storici di società attualmente in grande crisi.

ABB è sotto rischio di insolvenza per problemi legati a cause sull'amianto di una sua controllata usa.

Colt è una piccola società telefonica che è sopravvissuta alla grande allamoria delle sue concorrenti avvenuta negli ultimi anni: il suo must è che ha cablato con la fibra ottica praticamente tutte le grandi città europee.

Users who are viewing this thread

Back
Alto