AMTrade
Nuovo forumer
Come segnalato i volumi della scorsa settimana non mentivano e ci siamo trovati davanti ad una Bull Trap che ha generato un movimento molto violento che come abbiamo visto nelle analisi Daily aveva una velocità nettamente superiore a quella del rialzo.
Il movimento ha subito poi un accelerazione per i tragici fatti in Spagna facendo scattare molti stop, ma a mio parere si sarebbe concretizzato comunque per quanto riguarda il prezzo ma con una velocità diversa. Con questo ribasso ci troviamo con un RSI che scende a 45,5 dai 68,3 ed il prezzo siè portato in zona centrale nelle Bollinger Bands.
Le Medie Mobili seppur sempre in posizione rialzista si avvicinano con la 3 periodi a 3999 e la 21 periodi a 3897. La scorsa settimana parlando dl nostro grafico che aveva forato la parte superiore del canale discendente facevo notare che la rottura doveva essere confermata e che in caso di mancata conferma un rientro nel canale discendente avrebbe portato alla foratura del canale ascendente con un implicazione negativa, ed in effetti abbiamo visto che questa ipotesi nel momento che si è concretizzata ha portato ad una rottura piuttosto forte.

Come secondo grafico ho inserito un indicatore Soft su frame Weekly, come si può vedere la generazione di falsi segnali è quasi assente, quindi credo che sia interessante continuare a monitorarlo visto che l'incrocio si avvicina sempre di più e visto che un incrocio avrebbe implicazioni molto negative.

I Pivot Points per la prossima settimana hanno un Range di 17 punti e sono i seguenti :
S 3 =3289 - S 2 =3628 - S 1 =3771 - Pivot =3967 - R 1 =4110 - R 2 =4306 - R 3 =4645
Questa settimana che stà andando a cominciare sarà una settimana in cui mi aspetto un calo della volatilità ed in cui mi aspetto una chiusura moderatamente positiva, questo perchè andando a vedere gl'indicatori ci troviamo in posizione di forte Ipervenduto su Frame Daily, d'Ipervenduto di Breve su frame Weekly e permane un livello vicino all'Ipercomprato su frame Monthly.
Questo mi fà propendere per una settimana che parte al rialzo con obiettivo Max intorno a 4020 per poi ridiscendere e chiudere in zona 4050/4080.
Resto comunque dell'idea che il Trend di fondo sia cambiato e le rotture che abbiamo avuto nel mese di Febbraio prima e nella scorsa settimana poi, mi portano a credere che siamo su un trend di breve ribassista di rintracciamento del trend di Medio Rialzista che a sua volta è un rintracciamento del trend Ribassista di Lungo.
Quindi detto questo credo che un primo Livello veramente importante per valutare quest Trend di breve sia intorno a 3650/3670 , e prima di questo prezzo assisteremo a movimenti fisiologici di scarico e carico degl'Indicatori.
esto anche dell'idea che per farci maggior chiarezza si dovrà comunque aspettare fine mese per valutare bene lo Swing Chart Monthly e sopprattutto in caso di chiusura verso i Minimi ci sarà un richiamo forte ad una nuova inversione su Frame Quarterly.
Come sempre se fate una visita quotidiana al mio sito troverete un analisi Daily che servirà per seguire al meglio gli andamenti, oltre a notizie utili sul Xetra Dax.
Ciao