Xetra Dax Weekly

Come segnalato i volumi della scorsa settimana non mentivano e ci siamo trovati davanti ad una Bull Trap che ha generato un movimento molto violento che come abbiamo visto nelle analisi Daily aveva una velocità nettamente superiore a quella del rialzo.
Il movimento ha subito poi un accelerazione per i tragici fatti in Spagna facendo scattare molti stop, ma a mio parere si sarebbe concretizzato comunque per quanto riguarda il prezzo ma con una velocità diversa. Con questo ribasso ci troviamo con un RSI che scende a 45,5 dai 68,3 ed il prezzo siè portato in zona centrale nelle Bollinger Bands.
Le Medie Mobili seppur sempre in posizione rialzista si avvicinano con la 3 periodi a 3999 e la 21 periodi a 3897. La scorsa settimana parlando dl nostro grafico che aveva forato la parte superiore del canale discendente facevo notare che la rottura doveva essere confermata e che in caso di mancata conferma un rientro nel canale discendente avrebbe portato alla foratura del canale ascendente con un implicazione negativa, ed in effetti abbiamo visto che questa ipotesi nel momento che si è concretizzata ha portato ad una rottura piuttosto forte.

1079305883anweekli.gif

Come secondo grafico ho inserito un indicatore Soft su frame Weekly, come si può vedere la generazione di falsi segnali è quasi assente, quindi credo che sia interessante continuare a monitorarlo visto che l'incrocio si avvicina sempre di più e visto che un incrocio avrebbe implicazioni molto negative.

1079305940anweek.gif

I Pivot Points per la prossima settimana hanno un Range di 17 punti e sono i seguenti :

S 3 =3289 - S 2 =3628 - S 1 =3771 - Pivot =3967 - R 1 =4110 - R 2 =4306 - R 3 =4645

Questa settimana che stà andando a cominciare sarà una settimana in cui mi aspetto un calo della volatilità ed in cui mi aspetto una chiusura moderatamente positiva, questo perchè andando a vedere gl'indicatori ci troviamo in posizione di forte Ipervenduto su Frame Daily, d'Ipervenduto di Breve su frame Weekly e permane un livello vicino all'Ipercomprato su frame Monthly.
Questo mi fà propendere per una settimana che parte al rialzo con obiettivo Max intorno a 4020 per poi ridiscendere e chiudere in zona 4050/4080.
Resto comunque dell'idea che il Trend di fondo sia cambiato e le rotture che abbiamo avuto nel mese di Febbraio prima e nella scorsa settimana poi, mi portano a credere che siamo su un trend di breve ribassista di rintracciamento del trend di Medio Rialzista che a sua volta è un rintracciamento del trend Ribassista di Lungo.
Quindi detto questo credo che un primo Livello veramente importante per valutare quest Trend di breve sia intorno a 3650/3670 , e prima di questo prezzo assisteremo a movimenti fisiologici di scarico e carico degl'Indicatori.
esto anche dell'idea che per farci maggior chiarezza si dovrà comunque aspettare fine mese per valutare bene lo Swing Chart Monthly e sopprattutto in caso di chiusura verso i Minimi ci sarà un richiamo forte ad una nuova inversione su Frame Quarterly.

Come sempre se fate una visita quotidiana al mio sito troverete un analisi Daily che servirà per seguire al meglio gli andamenti, oltre a notizie utili sul Xetra Dax.

Ciao :) :D :)

Contrariamente quello che mi aspettavo il nostro Xetra Dax non è stato capace di rimbalzare ed ha portato nuovi minimi ed ha portato maggiormente gl'Indicatori verso il basso con l'RSI a 49,4 da 54 ed il prezzo si stà portando verso la banda inferiore delle Bollinger Bands.
Le Medie Mobili sono a quota 3909 per la 3 periodi e 3890 per la 21 periodi e sono ormai all'incrocio e sicuramente questo avverrà questa settimana a meno di un rialzo molto forte che credo propio sia di difficile attuazione.
Ricordo che queste 2 Medie Mobili servono poco a Livello di trading di breve periodo ma riescono bene a segnalare la direzione del Trend in atto generando difficilmente falsi segnali.
L'ultima volta che si sono incrociate al ribasso è stata la settimana del 26/04/02 a quota 5000 punti di Xetra Dax, e poi si sono girate al rialzo la settimana del 02/05/03 a quota 2986.
Il nostro grafico ha ormai rotto con decisione il canale rialzista ma ora si trova a contatto con la Trend Line verde che rappresenta un primo buon Livello di Supporto.

1079942021anweekli.gif

Anche il nostro indicatore Soft Weekly ci continua a segnalare che il Trend di fondo stà cambiando, ma come detto la scorsa settimana non credo sia possibile un cambiamento prima di uno scarico degl'Indicatori.

1079942089anweek.gif

I Pivot Points per la prossima settimana aumentano il Range a 19 punti.

S 3 =3566 - S 2 =3700 - S 1 =3759 - Pivot =3834 - R 1 =3893 - R 2 =3968 - S 3 =4102

I ragionamenti che facevo la scorsa settimana diventano ancor più validi per quella che ci apprestiamo a vivere, a mio modo di vedere il Trend è cambiato ed è diventato ribassista come segnalato ormai da fine Gennaio, però ogni Trend di fondo ha bisogno di micro trend contrari per scaricare gl'Indicatori e siccome sono propenso per una chiusura Mensile sui Minimi questa rimane l'ultima settimana per avere uno scarico degl'Indicatori.
Detto questo mi aspetto un recupero del nostro Xetra Dax e come livello di prezzo ne inserisco 2 che sono quelli che daranno un segnale a mio parere più forte, 3675 e 3860, per il resto invito a seguire l'analisi Daily per centrare meglio gli obiettivi giornalieri.

Ciao

Per chi fosse interessato ho ripreso ad aggiornare il sito dopo un certo periodo in cui per motivi personali non ho potuto dedicarmi ne al sito ne al trading.

Al momento sono un pò stanco per il lavoro che ho dovuto recuperare ( ho ampliato anche di molto la parte News e Dati ) e quindi ricomincerò dalla prossima settimana ad inserire l'analisi Weekly qui sul forum.

Ciao

AMTrade ha scritto:

Per chi fosse interessato ho ripreso ad aggiornare il sito dopo un certo periodo in cui per motivi personali non ho potuto dedicarmi ne al sito ne al trading.

Al momento sono un pò stanco per il lavoro che ho dovuto recuperare ( ho ampliato anche di molto la parte News e Dati ) e quindi ricomincerò dalla prossima settimana ad inserire l'analisi Weekly qui sul forum.

Ciao

Grazie :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto