FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (2 lettori)

gilles1

Forumer storico

dondiego49

Forumer storico
Borse in rialzo in attesa dei dati sulla disoccupazione Usa

09 aprile 2015
IN QUESTO ARTICOLO

Media
Argomenti: Bilancia commerciale | Indici finanziari | Borsa Valori | Europa | Borsa di Tokyo | Vladimir Putin | Salvatore Ferragamo | Banca d'Inghilterra | Russia



My24
ascolta questa pagina


Le Borse europee aprono in leggero rialzo con un focus sempre aperto sulla Grecia che ha rimborsato oggi il prestito del Fondo monetario internazionale da 459 milioni di euro. La Grecia deve anche pagare 194 milioni di euro agli obbligazionisti privati il 17 aprile, pagamento che sarà seguito da altri 80 milioni alla Bce il 20 aprile. Nel frattempo, il primo ministro greco, Alexis Tsipras, non avrebbe chiesto aiuti finanziari alla Russia in occasione dei colloqui a Mosca, secondo quanto ha riferito il presidente russo Vladimir Putin.

I colloqui si sono concentrati su un possibile investimento russo nel settore dell'energia e di altri progetti. A livello macro, gli investitori attendono i dati del Regno Unito, tra cui i numeri relativi al commercio e l'indicatore dei prezzi delle abitazioni britanniche. La Banca d'Inghilterra annuncerà la sua decisione sui tassi di interesse: l'attesa è che resteranno invariati allo 0,5%.

ARTICOLI CORRELATI
Il Nikkei punta verso quota 20mila. Nuovi massimi da 15 anni (+0,8%)
Le Borse asiatiche viaggiano miste, con Hong Kong che estende i guadagni realizzati nella giornata di ieri, mentre i mercati altrove sono per lo più inferiori. Oggi sono attesi i dati sulla bilancia commerciale tedesca e sulla disoccupazione negli Usa.

L'indice Nikkei della Borsa di Tokyo ha chiuso oggi in rialzo dello 0,75% a 19.937,72 punti e sembra ormai puntare con una certa decisione verso quota 20mila.

Balzano le esportazioni in Germania
Le Borse europee sono sostenute dai dati macro tedeschi. Le esportazioni tedesche accelerano oltre le attese. Secondo i dati dell'Ufficio di statistica Destatis, l'export è cresciuto dell'1,5% a febbraio su base mensile, dopo il -2,1% segnato nel mese precedente. L'import è aumentato dell'1,8%, dopo il -0,2% di gennaio. Su base annua, le esportazioni sono salite del 3,9% e le importazioni dello 0,8%. Il surplus commerciale destagionalizzato si è attestato a 19,7 mld a febbraio. Il surplus della bilancia dei pagamenti invece ha segnato 16,6 mld, in rialzo dai 15,9 mld di gennaio.

Mercati in attesa dei dati sulla disoccupazione negli Usa
Il calendario economico degli Stati Uniti rimane il principale riferimento per l'andamento delle piazze del vecchio continente, con gli investitori in attesa delle richieste di disoccupazione settimanali, il dato sulle scorte all'ingrosso di febbraio a New York.

Focus Piazza Affari
A Piazza Affari ancora in forte rialzo Ferragamo. Vanno bene anche gli altri titoli del lusso.

Recupera il petrolio
Dopo il forte ribasso di ieri a -6%, il prezzo di petrolio recupera terreno con Wti a 51 dollari al barile (+1%). Brent a 56,1 dollari (+1%).

Spread stabile sopra 100
Avvio in lievissimo rialzo per l'obbligazionario italiano. Pochi minuti dopo le 9 il differenziale di rendimento tra benchmark italiani e tedeschi sul tratto a 10 anni si riporta sui livelli della chiusura di ieri(105 punti base) dopo aver segnato nei primissimi scambi i 106 punti base. In parallelo, il rendimento del decennale italiano si attesta a 1,21% (lo stesso livello del finale di seduta) dopo aver segnato quota 1,22%.

Si rafforza il dollaro
Si rafforza nuovamente il dollaro con l’euro sotto 1,08 dollari, dopo che ieri le minute della Federal Reserve Usa hanno mostrato una divisione all'interno del Fomc sulla tempistica dell'aumento dei tassi con alcuni che lo indicano a giugno e altri al 2016. Il biglietto verde si rafforza anche verso lo yen (+0,2%) a 120,33).

CLICCA PER CONDIVIDERE

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

dondiego49

Forumer storico
OK RIUSCITO A TOGLIERE UN QUARTO DEL CARICO DI LEVA 7 CON MARGINALE GAIN


ora e pronto li vicino un altro quarto se passa mi rimane metta ;)
 

dondiego49

Forumer storico
Extra-dividendo da Vivendi, che cede a Schoenfeld


FacebookTwitterLinkedinGoogle+
VOTA 0 VOTI

Extra-dividendo da Vivendi, che cede a Schoenfeld
Il gruppo media francese Vivendi (32 miliardi di euro di capitalizzazione) ha deciso di pagare un extra dividendo di 2 euro, rispondendo alla richiesta dell'attivista e azionista di minoranza Peter Schoenfeld (P. Schoenfeld Asset management). Il compromesso raggiunto con la società di Wall Street mette fine a una battaglia durata due settimane sulle modalità di gestione della liquidità accumulata dalla società, che ammonta a 18 miliardi di euro.

In attesa dell'assemblea degli azionisti della società guidata da Vincent Bolloré, che si terrà il prossimo 17 aprile, Schoenfeld si prepara a chiedere 9 miliardi di euro in payout. Il management Vivendi ha dichiarato questa settimana che intende acquisire il servizio di video service Dailymotion (un concorrente di YouTube) da Orange .

Sul titolo, che sul listino di Parigo sale del 3%, gli analisti hanno espresso un parere favorevole. Per gli specialisti di Ubs "il pagamento di un dividendo aggiuntivo non aumenta necessariamente il valore della società, ma è positivo per il sentiment. La decisione di incrementare il ritorno per gli azionisti potrebbe però frenare l'intenzione di crescere tramite fusioni e acquisizioni". Il rating è neutrale, con prezzo obiettivo 20 euro.

Anche secondo gli analisti di Exane la decisione è positiva e rimuove il rischio di una grande acquisizione, visto che adesso la gestione è più incentrata sul payout. Il dividendo addizionale di 2 euro (1 euro nel quarto trimestre 2015 e un altro nel primo trimestre 2016) aumenta il total return agli azionisti a 6,75 miliardi di euro.:clap:
 

dondiego49

Forumer storico
Lo metti un grafico, grazie

qui dove si vede 23,795 circa io chiudo il leva 7 long :mmmm:


spero riesca a vederlo se po va oltre non credo salga di tanto :mumble:


le freccetta dicono tutto se sal il massimo che puo fare sopra e i punti duri da superare in discesa e salita cosi come il fondo dove rimbalza UP ,ormai credo che per il 15 aprile si aspra cosa succede con il 24,000 ;)
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    103,2 KB · Visite: 150

dondiego49

Forumer storico
bene oggi il mio carico o diviso in 4 lotti tre son già chiusi altri 50 punti e chiudo tutto ,poi vediamo il da-farsi se continua di questa lentezza la salita può durare ,ora vedo anche il super lento sotto con alligatore che si e mesco LONG ,cosi lo vedo molto raramente ,non so bene definire cosa faranno ?????
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    96,9 KB · Visite: 104

Users who are viewing this thread

Alto