FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (31 lettori)

barber

Forumer storico
ciao don 10 giorni fa avevo liquidita al 25 % ero un pochino st ora sono dentro tutto e sono long CI SON POCHE PAROLE sono un demente
 

dondiego49

Forumer storico
ciao don 10 giorni fa avevo liquidita al 25 % ero un pochino st ora sono dentro tutto e sono long CI SON POCHE PAROLE sono un demente
Investire e' come andare in guerra. Prima regola ... non prenderle. E non rischiare mai di venir accerchiato in inferiorita' numerica ... alisa ... incastrato con liquidita' 0 in portafoglio. Il mercato ha la pessima abitudine di non fare prigionieri. Antenne dritte quindi e money management rigido. E poi se si vuole fare qualche puntata long lo si puo' anche fare. Attenti solamente all'esposizione ed alla durata. E soprattutto conservate liquidita' in portafoglio. Per il resto ... ogniuno e' padrone della propria operatività' ...son cose che dico da sempre ,ma purtroppo il MM la vince sempre :cool:
 

dondiego49

Forumer storico
Ftse Mib: supporti in bilico. Al momento solo correzione tecnica


http://www.trend-online.com/al/ftse-mib-supporti-in-bilico-220815/#http://www.trend-online.com/al/ftse-mib-supporti-in-bilico-220815/#http://www.trend-online.com/al/ftse-mib-supporti-in-bilico-220815/#http://www.trend-online.com/al/ftse-mib-supporti-in-bilico-220815/#

Montero Mori, PUBBLICATO: 14 ore fa
Per info visita il sito: monteromori.blogspot.it

La tenuta di 21000/21500 potrebbe favorire un rimbalzo per overbought ma che troverebbe nel breve molte resistenze, tra cui la più ostica 22800/23000 con estensione in pullback su 23500 ovvero sulla tline rialzista violata ieri.


Vorresti sfruttare in maniera vincente le correlazioni sul forex, ma non sai come fare? Partecipa a questo evento gratuito e imparerai ad effettuare previsioni sulle più importanti coppie di valute. Clicca per registrarti.

Il nostro indice Ftse Mib ha rotto 21900 e tocca 21600 ca. ovvero la tline crescente in atto dal dicembre 2014. La rottura di 20500, supporto molto importante spingerebbe il nostro index verso la seconda tline meno inclinata, ovvero 19500 a salire: naturalmente tutto questo in mancanza della tenuta del supporto statitico a 21000/20800. L'abbandono di 20000/19500 sarebbe catastrofico per il medio lungo periodo.
La tenuta di 21000/21500 potrebbe favorire un rimbalzo per overbought ma che troverebbe nel breve molte resistenze, tra cui la più ostica 22800/23000 con estensione in pullback su 23500 ovvero sulla tline rialzista violata ieri.
Solo sopra 24100 trend rialzista ripristinato ma al momento rimanendo coi piedi per terra già un rimbalzo tra 22500 e 23500 sarebbe abbastanza importante.
Index che buca la banda inferiore di Bollinger, con Sar negativo ed inclinato; Ema200 a 22400 e quindi violata al ribasso. Oscillatori tutti in ipervenduto ma senza nessuna divergenza positiva.
Il SST 4H è invece girato in long a 22250, mentre il STD va in long oggi a 21700 chiusura della candela odierna.
Per cui analizzando i grafici la situazione rimane complicata e nel breve molto volatile ed esposta a correzioni improvvise e profonde. Idem naturalmente per Dax che attualmente sta sfiorando area 10000/9850 la cui rottura ribassista implicherebbe un'accelerazione ribassista importante verso 8500.
Oro in ripresa al momento tecnica ed effimera su 1150$, ma senza alcuna forza; Wti in fase di sell off da panico e soprattutto speculativa; accumuliamo piccolissime quote da adesso fino a 33$, possibile target di medio, sfruttando eventuali rimbalzi in gain. Potenzialmente il range potrà variare tra 33$ e 60$ nel time 2015/2016.
In conclusione situazione molto difficile e quindi rischi altissimi.
 

gilles1

Forumer storico
buongiorno ragazzi
Asia...rosso intenso con Shangai a -8
metalli rossi
crudo rosso sui minimi del 2008
neuro verde

un'altra giornata intensa

attenzione con i long
 

dondiego49

Forumer storico
Effetto domino sulle Borse asiatiche: Shanghai perde l'8,45% in apertura, Hong Kong il 6,7%, Taiwan il 7,5%

dalla nostra corrispondente Rita Fatiguso24 agosto 2015






My24


Hkg10204552-003-kFlC--258x258@IlSole24Ore-Web.jpg
(afp)


PECHINO - Archiviata una settimana nera con perdite dell'11%, se ne apre un'altra che si annuncia ben peggiore. I mercati non credono nella crescita cinese nè nelle misure decise dal Governo per tamponare le perdite: la decisione nel weekend di autorizzare i fondi pensioni ad acquistare azioni, ad esempio, non ferma l'ondata di vendite sulla Borsa di Shanghai, che perdo l'8,45% a 3,211.21, trascinando tutti i listini asiatici.
I timori sulla frenata dell'economia cinese stanno penalizzando le Borse mondiali, ma anche quelle cinesi, a loro volta, si ritrovano in crisi di credibilità. La spirale non si ferma, l'Hang Seng China Enterprises Index ha perso il 6,7 per cento, il peggior risultato dal 2009. L'indice Taiex di Taiwan ha ceduto il 7,5 per cento.

articoli correlati

Cina: ok a fondi pensione a investire in Borsa




Il peggioramento dei dati economici e l'evidente fuga di capitali sta minando i tentativi del Governo di puntellare i mercati cinesi che dall'inizio di luglio hanno dimezzato il loro valore.
Lo State council durante il fine settimana ha annunciato che permetterà ai fondi pensione di acquistare azioni per la prima volta. Intanto i fondi azionari cinesi sono stati i principali “contribuenti” con oltre 4 miliardi di dollari di deflussi in Asia in una sola settimana. L'acquisto di denaro per finanziarie operazioni di borsa si è interrotto bruscamente. PetroChina Co., la più grande azienda cinese per valore di mercato, è crollata in Borsa dell'8,4%, Icbc del 7,7 per cento.
Lo State council ha dunque annunciato invano che i fondi pensione potranno finalmente investire fino al 30% del patrimonio in Borsa, ultima misura per riuscire a frenare le perdite in Borsa. I fondi dispongono di 547 miliardi di patrimonio netto a fine 2014. Ma gli operatori non hanno prestato attenzione a questa presa di posizione, auspicata da tempo e mai realizzata nel timore che i fondi finissero travolti dalla speculazione borsistica.
Non solo Shanghai ha mandato in fumo i guadagni di un anno, a Hong King l'indice Hang Seng ha perso il 4,6% a 21,369.70.
Una crisi di fiducia vera e propria si sta abbattendo sulla Cina, mentre le autorità assistono impassibili alla discesa degli indici sotto limiti che avevano difeso con le unghie e con i denti e che ora non riescono più a fermare, travolti dalle vendite.
Clicca per Condividere


©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

dondiego49

Forumer storico
Buona giornata a tutti :mmmm:

mi raccomando chi e long non svendere ,se non strettamente necessario ,tutto finirà quello che scende può risalire ,bisogna sollo dagli tempo ,e non mettere altri soldi per mediare fin che non si vede un po di calma generale :(

Per la maggiore e sollo speculazione ,la borsa cosi come scende risale ,chi la gestisce li serbe per fare soldi ;)

chi a ancora qualcosa in positivo stoppare ,in modo di non perdere :mmmm:

oggi si vede 20,600 al orizzonte :titanic:
 

tommy32

Nuovo forumer
scusate lo sfogo, ma oggi mi sento propio di scriverlo, continuate a seguire il magico don diego, che fino a ieri predicava orrizzonti inesplorati 25000/30000 solo long ahahaha, oggi invece vede i 20600, magari se ritorna a 21000 vi racconta che ha mediato e uscito con piccolo gain, come fa di solito, e guardate quanti messaggi scrive fin che voi perdete soldi neanche uno, domani quando rimbalzera allora ricomincera con le solite storie e con i milioni investi in varie azioni. Io dico solo una cosa, che bisogna stare molto attenti prima di consigliare le persone come operare in borsa, perche è facile condizionare delle persone e dopo sparire come fa lui. comunque questo è un mio consiglio poi fate voi bravissimo don diego bravo sei un fenomeno e anche maleducato, nell'altro forum ti hanno bannato e sei scappato ma prima o poi se ne accorgeranno anche qui che razza di persona sei falso e bugiardo
 

Users who are viewing this thread

Alto