FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (2 lettori)

dondiego49

Forumer storico
Buona giornata a tutti :rolleyes:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    178,2 KB · Visite: 147

gilles1

Forumer storico
numeri

oggi sono 7 anni dal marzo 2009

7 anni di BULL market

SP era a 676 oggi è a 1979, è arrivato a 2100

buon trade
 

dondiego49

Forumer storico
Borse, perché ora siamo positivi sui finanziari

I titoli dei settori finanziari hanno registrato performance nettamente peggiori rispetti gli indici di mercato da inizio anno. Tuttavia, nonostante un rimbalzo nelle ultime due settimane, il settore, secondo Credit Suisse, continua a offrire valore e non riflette ancora ciò che i suoi driver macroeconomici suggerirebbero.

“Pur riconoscendo i problemi strutturali che affronta il settore, a breve termine è molto probabile che riesca a registrare performance superiori alla media di mercato. Nell’ambito di questo settore, vediamo maggiori opportunità a breve termine per le banche rispetto alle assicurazioni” fanno sapere da Credit Suisse, che, al contrario, non è più positivo sul settore sanitario.

Le ragioni? I fondamentali restano solidi e il settore offre un buon potenziale a lungo termine, tuttavia sussistono dei rischi in merito al sentiment. Con le elezioni presidenziali negli USA che si profilano per il mese di novembre, potrebbero esserci ulteriori discussioni sulle normative e sulla determinazione dei prezzi dei farmaci negli USA.

“Diventiamo inoltre meno positivi sui materiali e ci aspettiamo ora un’underperformance del settore che ha peraltro evidenziato un impressionante balzo nell’ultimo mese grazie al forte rally dei metalli industriali e dei prezzi dell’oro. Riteniamo che ora sussistano rischi al ribasso per i prezzi di tali commodity, considerando lo squilibrio ancora ampio tra la domanda e un eccesso di offerta e adottiamo un parere più cauto sul settore dei materiali” aggiungono da Credit Suisse che, a proposito invece delle le previsioni sulla crescita degli utili, reputa quelle delle aziende USA ancora troppo ottimistiche. Al contrario, sempre secondo Credit Suisse, c’è la possibilità, sulla base delle previsioni macro, che le aspettative sugli utili vengano riviste al rialzo nell’Eurozona: ed è questa è una delle ragioni per le quali mantiene il proprio orientamento a favore delle azioni dell’Eurozona rispetto alle azioni statunitensi.
 

Users who are viewing this thread

Alto