FTSE Mib Futures Y SOPRAVVISSUTI di Idee e grafici. parte seconda (10 lettori)

dondiego49

Forumer storico
FULL LONG su tutti i cicli.... inversione avvenuta...

partito anche quello di lungo periodo oggi da 43,18

CRUDE OIL - CLV15 - Oct '15
CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)
R3 = 59,16
R2 = 54,05
R1 = 50,49
PIVOT = 47,45
S1 = 44,41
S2 = 43,38
S3 = 43,18
CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
LONG da 43,18
 

dondiego49

Forumer storico
VEDO MOLTO OTTIMISMO anzitempo...
A me pare che il nostro ftMIB stia mostrando grande incertezza riguardo al trend rialzista protrattosi fino al 20 luglio 2015. Adesso diventa molto importante capire se il movimento di ribasso possa ancora considerarsi uno storno o costituire l’inizio di un vero e proprio trend ribassista.
La differenza non è di poco conto: ci si potrebbe sbagliare del doppio. Se siamo di fronte a un semplice storno, si può tornare ad accumulare su prezzi “interessanti” , ma se diventa vero il secondo scenario è meglio essere pronti ad adottare strategie ribassiste. Ricordo sempre che la borsa sale per le scale, nel tempo e con qualche fatica, ma quando scende, lo fa con l'ascensore. E sbagliare strategia, spesso è un errore gravissimo che non permette di recuperare. Naturalmente, sul trading a ore di ogni tipo di assets, questo ha poca importanza. Ma di sicuro, anche qui, sbaglire le previsioni non fa certo guadagnare...
I fondamenti del mio ragionamento? Quel che scrivo da tempo sul mare che ci tocca, che non mi sembra affatto sia tornato in bonaccia, e la mia osservazione del mercato leader americano - S&P500 - del quale scrivo da tempo, che non mi pare per niente rialzista a oltranza, come certi umori espressi qui, anche con poco fondamento tecnico.
Io sto al detto dei miei vecchi: "In borsa sono necessari memoria di elefante e gambe di lepre". Prudenza e prontezza, ma mettere in campo solo quando lo "scenario " prevalente diventa chiaro...


 

dondiego49

Forumer storico
buona giornata a tutti

oggi e lunedì ,non mi attendo grandi cose e quel poco più sell che long :D


I 5 fattori che possono fermare o far ripartire il panic selling sui mercati a settembre

Dopo il lunedì nero del 24 agosto i mercati hanno reagito ma resta una profonda incertezza. Ecco gli eventi chiave dei prossimi mesi che potrebbero migliorare o peggiorare il quadro

di Vito Lops


1. Dopo la tempesta di Borsa / I dati macro in Cina sotto i riflettori






My24





stampa.png

mail.png




cina-stock-borsa-calo-reuters-672x351.jpg



Se fino a poco tempo fa i dati macroeconomici in Cina venivano osservati dagli investitori europei senza grande enfasi adesso il quadro è cambiato. Il 21 agosto quando Pechino ha pubblicato il dato sulla produzione industriale sui minimi degli ultimi 6 anni le Borse di tutto il mondo sono crollate. Ecco perché il dato che verrà reso noto martedì 1 settembre, relativo all'indice Pmi manifatturiero di agosto, verrà seguito con molta attenzione. Se deluderà le attese i mercati potrebbero reagire ancora una volta male, con aumento della volatilità.
 

gilles1

Forumer storico
buongiorno ragazzi
Asia rossa con Shangai a -2,5 adesso
metalli stabili sul rossiccio
crudo rosso con storno fisiologico
neuro verde

super ENI tiene verde il MIB
 

WANTED

Forumer storico
Buongiorno a tutti.Finita la pacchia, cioe le ferie , si torna a lavorar e meno male che ci siete voi a far buona compagnia.
 

WANTED

Forumer storico
Ciao Don. Non so perche , ma mi son saltate tutte le regolazioni e tarature degli indicators , oscillstori e medie.....port....putt..miseriaccia ladra. Puoi ridarmi le tarature delle medie ? Se ricordo.....10-40-100 ?
 

Users who are viewing this thread

Alto