yen taget 100 su usd e nikkei sopra a 15.000

big_boom

Forumer storico
sicuramente ripartira' la svalutazione dello yen trascinato da:
1 carry trade
2 spese per ricostruzione terremoto
3 speculazione
4 probabile forte inflazione

infatti l'unico modo che hanno i japan per non dichiarare default e' l'inflazione (non e' gente che aumenta le tasse)

quindi non appena lo yen arriva a 100 e l'inflazione sale in maniera consistente salteranno i carry trade (nel senso che non sono piu' possibili da gestire causa inflazione)

la speculazione puntera' sicuramente in una forte svalutazione dello yen quindi possibile ritorno a 120 e l'inflazione causera' l'aumento degli interessi della BOJ sul debito non riuscendo pero' a contenerne l'esplosione

quindi forte inflazione in Giappone e a rischio tenuta debito (che probabilmente compreranno gli Usa ancora in deflazione)

ricordo che negli ultimi 10/25 giorni la BOJ e' intervenuta per tenere a galla l'economia con 600miliardi di dollari :lol:

il nikkei potrebbe superare i 15.000 ma al cambio e' come se rimanesse sui 9.000 (non per chi e' in leva ovvero le banche)

Ciao.
Scusa mi puoi spiegare meglio:tu pensi che lo yen si svalutera' del 40%?cosa vuoi dire con "salteranno i carry trade"?Io ho fatto una scommessina comprando lira turca contro yen,ti piace?
Grazie della risposta

Users who are viewing this thread

Back
Alto