Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
bye a tutti e buona fortuna
così in borsa e così nella vita

Mila, lascia che te lo dica: sei un grande.
didatta eccezionale sia x chiarezza,ordine,completezza, pazienza,umiltà, che come impostazione concettuale del ruolo.
mai una polemica nel tuo thread,mai una parola fuori posto,segno di grande nobiltà.
mai una parola di scherno per i tuoi maestri,per chi ti ha preceduto,per chi fa lo stesso tipo di analisi,anzi,massima riconoscenza. insomma mai fatto il fenomeno anche se penso che tu lo sia.
se un giorno dovessi scegliere di fare della borsa la mia attività principale,verrei a lezione da te senza alcun dubbio.
invece mi accontenterò di farti compagnia nei primi 20metri di corsa estiva (e anche gli ultimi,se ritorni alla base).


grazie


Perchè, Mila se ne va??:mmmm: Un altro che si è stufato?

PS. Intendevo per altri quelli che rimpiango, non Elico.
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Non occorre riflettere a lungo per constatare che tutti gli esseri, spontaneamente, cercano la felicità e detestano soffrire. Non troverete nemmeno un insetto che non faccia di tutto per evitare la sofferenza e sentirsi bene. Gli esseri umani hanno in più la capacità di riflettere. Il mio primo consiglio è di farne buon uso.

(Tenzin Gyatzo, monaco)


Il piacere e la sofferenza si basano sulle percezioni sensoriali e sulla soddisfazione interiore. E per noi la soddisfazione interiore è la cosa più importante.
Essa è propria degli esseri umani; gli animali, salvo qualche eccezione, ne sono incapaci.
 

Mila

Mila
Apertura alla pari in tendenza rialzista: giusto non andare short over o cq non troppo carichi.
Il che non vuol dire che apriamo e non torniamo più giù. Che saliamo e basta. Sono considerazioni sull'opportunità di mettere a rischio il gain affrontando un over night.
Va da sé che se entro in ottica di minimo di un t+1 io quel rischio lo devo accettare!
Ma sempre calcolato deve essere.
 

Mila

Mila
Potrei coprirmi con una opz. Ma quale prendo. At the money costa troppo.
Allora la devo cercare lontana nella scadenza. E in ogni caso il premio lo pago sempre.
Se invece uso uno stop caffé al massimo divento nervoso per eccesso di caffeina.
Scelte che ciascuno deve fare.
 

Mila

Mila
E veniamo a quello che volevo farvi vedere stamattina, la domanda\offerta sul T+1

Immagine 1.png
 

Mila

Mila
non so se avete letto il blog nella parte di formazione del prezzo e quella sulla dom\off, non importa. Ma cosa sta succedendo.
Partendo dall'assunto che esiste solo merce offerta e che essa in sostanza è sempre e solo un acquisto perché il prezzo lo fanno le banche a costo "zero" (per capirci loro hanno un contratto che non è stato acquistato, che è stato "creato dal nulla") mettono in vendita un qualcosa che non ha prezzo: in borsa si può solo acquistare.
Dunque l'offerta è offrire un contratto a prezzi alti.
Quando la domanda è superiore all'offerta vuol dire solo due cose:
che l'offerta viene coperta. Qualsiasi sia il prezzo che viene richiesto c'è sempre una domanda che lo ritiene congruo. In questo contesto il venditore ha l'interesse ad alzare il prezzo della sua merce\contratto
 

Mila

Mila
Quando all'opposto la domanda diventa inferiore all'offerta vuol dire che i prezzi proposti sono troppo alti e non c'è più nessuno disposto a comprare su quel livello.
Se vogliono continuare a vendere devono abbassare i prezzi.
Possiamo dire che quando la domanda è superiore è l'offerta che tira il rialzo.
Quando la domanda è inferiore è la domanda medesima che tira il ribasso.
Nel senso che si scambiano i ruoli: io acquirente\domanda obbligo tu venditore\offerta ad abbassare le tue pretese di guadagno.
 

Mila

Mila
Nel grafico siamo in perfetta parità da più giorni.
Come è scritto nel blog: equilibrio = in tendenza. Se è a rialzo continueremo il rialzo.
Quel grafico ne è l'esempio più eclatante.
Eppure se lo osserviamo bene vediamo che
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto