Aste (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Sotto in certo un certo punto di vista, 15, non sono nemmeno pochi. :-R
Se guardi al tipo di lavori o al periodo economico, magari sì.
Ma, conoscendo i nostri astisti (si potrà dire? :grinangel: astaioli? astai? astivendoli? :bla::eeh:) che sono esperti e preparati, sorprende che il pubblico non abbia risposto decentemente ai loro sforzi. Certo, non dipende tutto da loro, anzi. Ma comunque anche le offerte per ulteriori sessioni latitano discretamente.
Da un'asta italiana solitamente c'è da aspettarsi un venduto del 40/60 %.
Siamo lontani, speriamo si raddrizzi in corsa, ci sono altre sessioni.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Seconda sessione.
Venduti 18 su 117 :muted:
vediamo dove arrivano con il dopo asta.

La sessione di domani vede già 28 prenotazioni su 96
però onestamente si tratta di prezzi più abbordabili.
Forse l'idea di alzare il target è stata leggermente intempestiva.

19 prenotati su 96 per la quarta sessione

Su 82 pezzi di grafica (5 sessione) offerte sinora per 8
 
Ultima modifica:

ruidavid

Forumer attivo
Ciao Gino,
per il poco che ci capisco, nel giugno 2016 proporre contemporaneamente più opere di artisti figurativi, magari un po' datati, e una serie di quadri francamente brutti non può che portare questi riscontri modesti. Non credo che ci sia un problema di prezzo, ma un problema di rapporto di qualità prezzo.
Ormai chi ha un minimo di voglia di capire il mercato, riesce a farsi facilmente due conti nelle proprie tasche.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ciao Gino,
per il poco che ci capisco, nel giugno 2016 proporre contemporaneamente più opere di artisti figurativi, magari un po' datati, e una serie di quadri francamente brutti non può che portare questi riscontri modesti. Non credo che ci sia un problema di prezzo, ma un problema di rapporto di qualità prezzo.