Considerazioni sui mercati (1 Viewer)

massimo65

Forumer storico
gli aggiornamenti ci si devono meritare!!! a mio modesto parere negli ultimi mesi troppe sterili critiche e polemiche strumentali.
comunque il miglior mercato al mondo è arrivato quasi 20.000 a soli 40.000 punti circa dal max storico .
Lud si sale sempre!!!!! da anni e anni
torna ad illuminarci, il momento è importante.
buon 2017 . ti stimo moltissimo
 

secerot

G@scerot
Rileggendo i post mi rendo conto di un dettaglio importante, a me pare che la visione sui mercati sia per lo piu' negativa, escludendo a monte la possibilità che certi livelli al rialzo possano farsi rivedere... Perchè invece non proviamo a seguire semplicemente la struttura dei prezzi e i tempi correlati , piuttosto che incaponirsi in interpretazioni che lasciano il tempo che trovano...Nulla toglie che domani mattina cia sia un cedimento di 1000 punti( prese di beneficio?) Penso sempre che i mercati siano lì per Stupire, ma non per ingannare... Anche il buon Waikiki ha ammesso candidamente di essersi parecchio sbagliato.
 

secerot

G@scerot
Ad ex: stamane mercato correttivo, ma se tiene i minimi della sett. scorsa si proietta verso i 19550 poi 19750 verso i 20500...
 

marietto

Forumer storico
per come la vedo io ci fossero state quei fondamentali e quelle figure si dovrebbe essere a 29.000 e non a 19.000
buon 2017
Massimo ciao ... francamente forse è opportuno che ti spieghi meglio ... perchè dal post citato sostenevi che l'acqua non poteva andare in salita e qua invece che per i fondamentali dovremmo essere a 29.000 .... scusami ma non ho ben capito... Comunque .... se si fanno chiacchiere come le allegre compari di Windsor ... va tutto bene, ma poi un pensiero un grafico un modo di agire si deve trasformare in una posizione sul mercato e quindi sei al rialzo ? sei al ribasso ? oppure flat ? .... I fondamentali dici ? per me i fondamentali giustificherebbero un indice mooolto più alto ( vedi rapporto capit. borsa in base al pil confrontatao con gli altri mercati .. ) , per altri giustificherebbero prezzi mooolto più bassi, .. chi ha ragione ? ... il mercato !!!!! e quindi ognuno di noi dovrebbe tentare di intercettare la tendenza "di fondo" dell'indice che intende tradare se Short vendendo sui rimbalzi e viceversa se Long acquistando sugli storni ... e se sbagli il timing, ma sei nella tendenza giusta alla fine guadagnerai, ma se vai "contro" se non sei un fenomeno con il timing rischi seriamente di perdere ... proprio perchè i prezzi ti ( ci ) danno torto ... Io ho scritto che per me è girato il ciclo quadriennale e che il Max Golden Cross è coerente con il rialzo, ma sono due sistemi come ce ne possono essere molti altri che magari negano quanto vedo io , ed allora sarà il mercato a farti perdere o guadagnare a dimostrare se avevi torto o ragione ... A volte invece ho l'impressione ed un pò più dell'impressione che serpeggi una eccessiva negatività certamente giustificata dagli eventi ... ma che "guasta" l'analisi perchè risiede nella testa e della quale non ci si riesce a spogliare ..... Faccio un esempio , ... rotto 20.500 è apparso chiaro a tutti che il mercato girava al ribasso ( il mio metodo dava quadriennale al ribasso e Max Bear Cross ... ) anche a coloro che magari a .. vita sono long .... non averne preso atto, magari tardivamente , ha comportato danni mica da poco ... ed utilizzo un titolo che Lud cita spesso ...Unicredit all'epoca era a 5 ed è arrivato sotto i 2 ...... Oggi rotto 17.400 al rialzo è la situazione opposta ( anche perchè trainati dai principali indici ) , ... poi può darsi che il mercato smentisca ... ed allora lo stop loss aiuta ad evitare danni peggiori .... ma per il momento, quadriennale che è appena girato Max Golden Cross e statistica coerenti fanno pensare che a dente di sega ( .. perchè non è che non ci siano più i trimestrali e le correzioni .. ) ma che per un pò si debba andare .... se mi limito alla statistica il rialzo più scadente di tutta la storia dei quadriennali sul comit è stato dell'81% ... e quindi area 27.000 ... esagerato ? anche a me sembra esagerato a vedere le condizioni esterne .. ma è una semplice rilevazione statistica .. del 100% dei cicli quadriennali passati ... Chiusa la pappardella vedo scomparsi i commenti da quando il mercato è salito ... e non capisco .. perchè i mercati da che mondo è mondo si alternano ... il nostro dal 2000 ha visto più l'alternanza del ... ribasso quello Usa .. direi solo rialzo e Dax un pò e un pò .. come a dire c'è spazio per tutti ed è inutile continuare a fare .. i guelfi e i ghibellini ....
 

secerot

G@scerot
Appunto, stante che io sono posizionato long, ora su angolo del Fib, vista la compressione in atto, sto aspettando cha la pentola esploda, e non so in quale direzione, Dax deboluccio, questo per il trading...
Per il resto concordo in pieno con Marietto, mi pare frequente il fatto che in presenza di timing long spariscano tutti i commenti o quasi.Perchè?
 

massimo65

Forumer storico
---se raffrontate le candele daily del 25 e 26 gennaio del nostro rispetto a dax e sp500.......sono la miglior traduzione del mio modesto ed umile pensiero.
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto