clemm coemm (6 lettori)

lorenzotbl

Forumer attivo
Il problema rimane sempre il populismo.

Dire "i politici" generalizzando a caso come se tutti i politici indiscriminatamente rubassero è come parlare di acqua ponica e mondo migliore.

Ci si mette sullo stesso piano di chi si cerca di combattere ovvero il malaffare, l'inutile burocrazia (c'è anche una burocrazia che purtroppo serve) chi ruba e così via.

Nessuno stato al mondo è perfetto, a tanti e tali politici eventualmente disonesti, corrispondono, cito a caso dalle ultime cronache, altrettanti cittadini disonesti che timbrano 20 cartellini alla volta, speculano sulle protesi alle anche, non pagano I contribuiti ai loro dipendenti, usano i voucher come strumento occulto per non assumere la gente (inclusi i sindacati!) fino a quello che ha "l'amico meccanico" che gli fa in nero il tagliando all'auto.

aummaumma.

Lo stato siamo noi.

Il populismo è una delle reazioni a quello che non va compresa la politica. Non è che dicendo "il problema è il populismo" ho trovato la causa di ciò che non va. E poi lega e cinque stelle sono stati definiti populisti e adesso allegramente sono dei bei partitoni politici (ben dentro lo stato e le istituzioni). Mi permetto e poi chiudo anche se sarebbe molto interessante capire che Sarlo, eccome che si infila fra questi discorsi, con una fonte autorevole e inoppugnabile quale eurostat del perchè va male (a noi) e bene (a sarlo) :)
C7ZQddjXwAENmZW.jpg
) :
 

willyVM

Forumer storico
Buongiorno a tutti,
vorrei fare un plauso a kok90 per aver pubblicato un post (#14684) dedicato a Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice, che non ha mai ricevuto i fantomatici 100.000 € promessi da Sarlo. Io, una proposta ce l'avrei...CARI CLEMMINI, L'EURO MENSILE CHE VOI DONATE TUTTI I SANTI MESI A QUEL P...A DI SARLO, PERCHE' NON LO DONATE A PIROZZI ? COSI' FACENDO FARESTE FINALMENTE QUALCOSA DI UTILE PER UN MONDO MIGLIORE, VISTO CHE LE ISTITUZIONI SONO LATITANTI, E PROMETTONO, PROMETTONO, MA NULLA FANNO. DI SICURO IL SIG. PIROZZI SAPREBBE COSA FARE DELLE VS DONAZIONI: LE UTILIZZEREBBE SUBITO PER LA RINASCITA DI QUEL SITO MERAVIGLIOSO CHE ERA AMATRICE.
Io, pur non facendo più parte di un clemm, sarei disposto, conoscendo l'IBAN di PIROZZI, a versare come DONAZIONE al grande Pirozzi (che Dio lo mantenga in salute), un importo mensile che può variare in funzione delle mie possibilità. Forza GENTE, che è il momento di fare qualcosa di veramente utile !!!
Spero proprio che questo mio appello venga accolto da tutti i clemm d'Italia.....e da tutte le persone che hanno a cuore il destino dei luoghi colpiti dal sisma.
Un abbraccio a tutto il forum.

Orlis, se non ricordo male ricordo, questo tipo di messaggio fu già lanciato su questo forum.
Venne trascritto anche il numero di c.c. del comune di Amatrice, ma credo e posso anche sbagliare (forse Koko potra esserci di aiuto),
un successivo intervento del messia avrebbe redarguito chiunque avesse devoluto la libera donazione obbligatoria per scopi diversi da quelli
stabiliti.
Posso aggiungere che su questo forum troverai anche traccia di un fatto encomiabile, ovvero di una ragazza che prese a noleggio un pulmino, raccolse vestiti, generi necessari oltre ad una somma di circa 5.000 euro fra amici , parenti, conoscenti ecc.ecc. e si recò di persona nelle zone terremotate - TUTTO A SUE SPESE, compreso noleggio del mezzo, benzina, autostrada - e BREVI MANU provvide alla distribuzione di quanto raccolto (somme comprese).
Altro che 100.000.000 !
I klemmini non verseranno mai la loro libera donazione obbligatoria in modo diverso da come sono stati istruiti.
- In un mondo migliore, le api portano sempre il nettare nello stesso alveare, e non è permesso sbagliare perchè vengono cacciate ! - :):):)
 

Ellis

Forumer attivo
Lo stato è una cosa, anche tu sei stato, anche io sono stato, tutti siamo stato
Poi si lamentano dello stato
Condivido il pensiero di @pioneer68 perché trovo tipico di noi italiani la lamentela a prescindere, sempre e comunque, oltre alla poca coerenza come cittadini responsabili (ieri un servizio in Tv su come a Roma i cittadini non pagano la metro ...davvero deprimente come tante altre realtà ).
Responsabilità rispetto i doveri scarsa a livello generale (anche se in ogni campo ci sono eccellenze e persone che svolgono il proprio lavoro con passione e dignità )
Orgoglio nazionale, nel senso di consapevolezza di avere in custodia ed eredità un paese bellissimo da valorizzare e rispettare: vicino allo zero per molti. Noi italiani tra gli sport nazionali abbiamo la lamentela diffusa, la denigrazione di noi stessi, del governo che noi stessi eleggiamo, del popolo e del nostro paese. Ecco perché il populismo fa audience e voti,.ecco perché i Pasqualino o chi per lui con promesse di mondi ideali e senza il senso della realtà fanno presa...
 

Users who are viewing this thread

Alto