Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (9 lettori)

oldmouseit

Forumer storico
Il paragone con Italease e' un po' fuorviante perché Italease era una struttura Delaware che tutte le banche stanno cercando di far fuori perché teoricamente non aggredibili sotto la BRRD.
però si parla di ok della Bce, se l'ha dato per quella non capisco perchè dovrebbe opporsi al ritiro della 373 o della 290
 

Joe Silver

Forumer storico
Viste le quotazioni esuberanti in scia alle elezioni francesi, ho venduto un lotto di Groupama 6,375% a 103,66 ed un lotto di Generali 5,5% a 107,49 (tanto ne ho altri ;)). Conto di riprenderli più in basso (forse). Vendi e pentiti?
 

Vet

Forumer storico
per cui in teoria rischio basso (azz ora rischio la denuncia anche io :devil:).
però secondo me in caso di mancata call a 82-83 la 373 ci può arrivare.
ormai manca poco, massimo 20 giorni e sapremo

il numero che ti ho detto non l' ho proprio sparato a caso .... ma raffrontando altre sub del banco con scadenza 2020/22.... fatti un giro e vedrai che l'aritmetica ti dara' piu' o meno quel valore.... naturalmente ai valori odierni.... se poi le sub del banco crollano..... il discorso cambia.... ma questo vale per tutti gli emittenti.... ovvio
 

TheLondoner

Forumer storico
in ogni caso di 290 ne restano davvero proprio poche, il bond è step-up di vecchia emissione, insomma carta che sarebbe opportuno richiamare oltre che per fattori regolamentari anche per questioni reputazionali (se ancora contasse qualcosa essere market friendly).
Non richiamare, o non consentire il richiamo da parte della BCE, avrebbe modesti impatti economici e nulli a livello patrimoniale. Lo stesso regolatore ha fatto passare pagamenti ben più imprevedibili..come quello del coupon di veneto banca a dicembre...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto