Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Vet

Forumer storico
parlando seriamente questi prezzi per me sono gia' da non call a giugno.... basta vedere cosa quotano le altre sub del banco..... quindi tutto grasso cbe cola......per le percentuali ti conviene chiedere a qualche biscazziere
 

Vet

Forumer storico
vendute 2 lotti di Santader a 101 prese nel periodo dove nel forum girava voce di Skip di Santader e Db...., aspetto un po e vendo anche Db.... cosi prendo altre del banco.... da conservare
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
cioè entrambe o callano oppure parte gruppo mediatico contro banco ?

Dovrebbero callarle entrambe a detta dei c.d. "esperti" anche se la 290 step-up classica ha teoricamente più' possibilità. I prezzi cash parlano chiaro chi e' favorito. Formalmente la call deve essere approvata a Francoforte.

Downside dovrebbe essere limitato sugli 85 con funzione inversa di BBG.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Visto che sono in vena di consigli caldeggio il bond Alitalia sulla borsa Irlandese. Taglio 100k ma ormai sta sotto i 50. Rimborsa di sicuro...:)
 

oldmouseit

Forumer storico
il vantaggio principale della 290 è che ne son rimaste veramente poche. Io compro la 373 perchè costa di meno e vedo difficile il richiamo di solo una delle 2.
Come punto a favore del richiamo per me c'è il precedente dell'anno scorso sulle Italease, post call molto modesto e a pochi giorni dalla call il prezzo era più o meno uguale.
E Bami l'anno scorso stava peggio di adesso.
In più ho già trovato con chi dividere le spese legali :devil:
 

Rottweiler

Forumer storico
a quanto la date la call sulle 2 Banco call giugno ? Rott ti sei fatto un'idea? ho incrementato ora la 6,756 isin xs0304963373 a 90.70 otc

Inopinatamente, mi scopro una sorta di nostalgico, visto che, purtroppo, l'uso della logica "informata" non offre più le garanzie di una volta...:)

Come è possibile avere certezze, quando Erste richiama step-up e irs, mentre Raiffeisen continua a tenere sul mercato persino la step-up? E la sua irs quota sugli 84?

Se guardiamo alle ex-BPNV, la logica dovrebbe dare per certa la call della 290 e improbabile quella della 373, anche se la call della sola 290 dovrebbe dare comunque una spinta anche alla 373, richiamabile ogni 3 mesi dopo il 21 giugno.

Infatti, la 290:

+ha un flottante miserabile: 50 mln (circa)
+la banca ha appena riacquistato una quota di T2, dimostrando di non avere problemi di liquidità e di avere a cuore la gestione degli own funds
+ha una cedola post-call non elevatissima, ma comunque più costosa di un senior, rispetto al quale non offre alcun vantaggio in termini di capital eligibility
+se richiamata avrebbe il vantaggio di disporre positivamente il mercato in vista di una emissione AT1 che non può tardare troppo
+ha rilevanza solo ai fini MREL, che però non è ancora in vigore
+se non richiamata veicolerebbe l'idea di una banca problematica...

Quindi, se tanto mi dà tanto e ragiono meramente in termini di interessi oggettivi della banca, la 290 dovrebbe essere richiamata e la 373, pur giovandosi di un richiamo della 290, dovrebbe rimanere sul mercato.

Però rimando all'incipit: non c'è più religione...:(:)
 

Users who are viewing this thread

Alto