Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

oldmouseit

Forumer storico
il numero che ti ho detto non l' ho proprio sparato a caso .... ma raffrontando altre sub del banco con scadenza 2020/22.... fatti un giro e vedrai che l'aritmetica ti dara' piu' o meno quel valore.... naturalmente ai valori odierni.... se poi le sub del banco crollano..... il discorso cambia.... ma questo vale per tutti gli emittenti.... ovvio
sisi, ma io preferisco fare stime al ribasso, difetto mio scusa
 

apaci2

Ad bestias
Grazie Rott per il post. Un paio di commenti.

Il confronto con i senior porta ad un floor di circa 85 se non erro. Percui downside limitato ma comunque si dovrebbe andare giu' un pochettino.

Sono convito che vogliano richiamare il problema e' il semaforo verde

Il MREL e' un problema...

Tutto torna perfettamente.

Unico dubbio sul fatto che un perpetual senior emesso ora costi meno che lasciar sul mercato questa T1 in ottica futura MREL.

A rigor di logica comunque sarebbe da richiamare.
 

TheLondoner

Forumer storico
un precedente simile fu la XS0131749623, tier1 step up di Bpm Capital trust (qui entra il discorso della legislazione estera però).
Ve ne erano solo 70mln in circolazione e fu richiamato alla prima data utile.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Cat,

non sono andato a leggermi il bilancio 2016 per calcolare i ratio's in ottica MREL, ma so che la banca ha appena riacquistato circa 200 mln di LT2, ancora parzialmente capital eligible.

Vedresti una logica nel dare semaforo verde a quel riacquisto e non alla redemption di 50 mln di vecchi T1?

Tuttavia, come scrivevo sopra, la logica non offre grandi garanzie, ahimè...:(

Rott

Il mio dubbio nasce unicamente dal prezzo cash che al momento non sconta una call. Tutto qui. Spero di sbagliarmi.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Magari , mi spieghi come pop di Vicenza ha fattto per callare di recente le sue di obbligazioni.....naturalmente se ne hai idea

Non seguo Vivenza e non ho idea di che cosa abbiamo callato. So solo che Veneto ha pagato la cedola sul T1 a Dicembre 16 e sappiamo come sia messa...detto tutto.

Alla prox birra!
 

Fabrib

Forumer storico
04/26/2017 | 01:20am EDT

Banco Santander opened Spain's bank reporting season on Wednesday with a 14 percent rise in first-quarter net profit from a year earlier, beating analysts' forecasts and helped by strong business in its largest market Brazil.
Santander, the euro zone's biggest bank by market value, reported net profit of 1.87 billion euros (£1.59 billion) in the first three months of the year against analysts' forecasts of 1.77 billion euros in a Reuters poll.
Net interest income, a measure of earnings on loans minus deposit costs, was 8.4 billion euros, up 10 percent from a year ago.
In Brazil, where it makes about 26 percent of its profits, net profit improved for the fifth quarter in a row.
(Reporting by Jesus Aguado and Angus Berwick)
 

Vet

Forumer storico
04/26/2017 | 01:20am EDT

Banco Santander opened Spain's bank reporting season on Wednesday with a 14 percent rise in first-quarter net profit from a year earlier, beating analysts' forecasts and helped by strong business in its largest market Brazil.
Santander, the euro zone's biggest bank by market value, reported net profit of 1.87 billion euros (£1.59 billion) in the first three months of the year against analysts' forecasts of 1.77 billion euros in a Reuters poll.
Net interest income, a measure of earnings on loans minus deposit costs, was 8.4 billion euros, up 10 percent from a year ago.
In Brazil, where it makes about 26 percent of its profits, net profit improved for the fifth quarter in a row.
(Reporting by Jesus Aguado and Angus Berwick)

C'è d'augurarsi che sia la prima di una lunga serie ......anche se le basi delle banche italiche sono ancora assai lontane.....basti pensare a Db.....di cui fino a pochi mesi fa' si raccontava che fosse sull'orlo del baratro.....poi ha fatto senza nessun problema un AUC .....che era la metà' di quello di Ucg.....
 

Users who are viewing this thread

Alto