Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (4 lettori)

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Tutto imho, pre assemblea nessuno o quasi nessuno di noi ha incrementato, post assemblea nessuno o quasi nessuno di noi ha incrementato. Mi pare di aver capito che tutti o quasi tutti di noi del fol abbiamo votato contrario alla tender. Da quanto detto mi par evidente che chi compra non siamo noi e, quindi, neppure chi ha votato contrario all'assemblea.
A questo punto a pensar male, ma tante volte ci si azzecca, qualcuno sta rastrellando per avere i numeri da portare in assemblea. Attendo vostre considerazioni.
Chi li ha con binck ha avuto modo di capire se é possibile negoziarli?
Grazie

...Io non potevo incrementare dovev scegliere


o chiudere la leva che avevo su BIM ed essere libero di trasferire i titoli in BINCK se arrivava arriverà proporsta con scambio bonds contro bonds per NON incappare nel noto sistema italico già sperimentato con Abengoa per esempio che caricano tutto capital gain anche se di fatto hai avuto Minus chiedere a chi ha sperimentato la faccenda :D ...

o aumentare che tra l'altro avevo il rinnovo fido in rinnovo col rischio che dovevo vendere al prezzo e nel monento che non volevo io ma volevano loro ....se il fido me lo segavano ...altrimenti io avrei ancora acuistato pur essendo già in leva mutuo e lev fido titoli ...almeno 250 o 300 K per arrotondare ...

Ho scelto la libertà e sono svincolato dal fido ma vincolato dal voto
 

captain sparrow

Forumer storico
ieri ho provato a inserire un ordine di vendita sulla 2019, ma non lo ha accettato. invece la 2035 lo ha accettato regolarmente. nessun eseguito a 69.99. il mio gestore mi dice 2019 bloccata .
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
I titoli son bloccati...
A chi li vendi?

E se son bloccati chi li vende? E a chi?

Chi è che ha i titoli liberi?
Chi non ha partecipato alla prima assemblea.

Chi compra?
Bhe chi ha interesse a farlo
Quindi
1 noi poveri che fiutiamo un affare
2 Lone Star per avere il 75%
3 Novo banco che riacquista sotto costo
4 pimco? E perché? Ha già la possibilità di blocco

li vende chi non ha votato ( esempio Vento )

li vende o per chiudere o per switchiare sulla 43 esempio

compra Lone per interposta persona dei fondi o Novo ma penso più Lone ....per il duplice effetto positivo che porterà i titoli acquistati al voto col SI e se và male vengono affidati al prezzo offerta cioè 67/100

sempre per interposta persona FONDI Lone direttamente compra nulla

comunque sia che votino e vincano i SI sia che li diano a 67 in offerta e li comprino a 70 facciamo un esempio ora che hanno già 200 milioni in tasca sarà per loro un affare finito l'offerta perchè DANDO èer scontato che accetteranno tutto sta roba skizza almeno 10% e più già il primo giorno di botto
 

tommy271

Forumer storico
li vende chi non ha votato ( esempio Vento )

li vende o per chiudere o per switchiare sulla 43 esempio

compra Lone per interposta persona dei fondi o Novo ma penso più Lone ....per il duplice effetto positivo che porterà i titoli acquistati al voto col SI e se và male vengono affidati al prezzo offerta cioè 67/100

sempre per interposta persona FONDI Lone direttamente compra nulla

comunque sia che votino e vincano i SI sia che li diano a 67 in offerta e li comprino a 70 facciamo un esempio ora che hanno già 200 milioni in tasca sarà per loro un affare finito l'offerta perchè DANDO èer scontato che accetteranno tutto sta roba skizza almeno 10% e più già il primo giorno di botto

In sostanza, chi ha votato contro (o a favore) ha ancora i titoli bloccati ed è impossibilitato a vendere. Sino al prossimo voto?
Può vendere solo chi non ha partecipato ed (ovviamente) comprare chi tiene denaro liquido.

Chi non ha partecipato al voto (e sono diversi fondi e PIMCO) sono quelli che comprano o vendono.
 
Ultima modifica:

Trans77

Si vis pacem, para bellum
Binck mi ha comunicato che non posso vendere i titoli che ho in portafoglio per i quali è prevista la seconda assemblea.

Ovviamente in prima assemblea ho votato contro

Ciao Dandst, Binck ti ha fatto sapere se è necessario rivotare per la seconda assemblea, e i modi operativi (cioè se aspettare una loro comunicazione alla quale rispondere oppure scrivere noi una mail in cui anticipiamo i tempi dicendo loro che votiamo sempremente e comunquemente col dito medio) ?

Grazie.
 

Leberna

Forumer storico
...Io non potevo incrementare dovev scegliere


o chiudere la leva che avevo su BIM ed essere libero di trasferire i titoli in BINCK se arrivava arriverà proporsta con scambio bonds contro bonds per NON incappare nel noto sistema italico già sperimentato con Abengoa per esempio che caricano tutto capital gain anche se di fatto hai avuto Minus chiedere a chi ha sperimentato la faccenda :D ...

o aumentare che tra l'altro avevo il rinnovo fido in rinnovo col rischio che dovevo vendere al prezzo e nel monento che non volevo io ma volevano loro ....se il fido me lo segavano ...altrimenti io avrei ancora acuistato pur essendo già in leva mutuo e lev fido titoli ...almeno 250 o 300 K per arrotondare ...

Ho scelto la libertà e sono svincolato dal fido ma vincolato dal voto
Scusami Russia, potresti spiegare meglio questa faccenda? Perchè io ho Binck dove non ho minus e volevo trasferire la 2043 su fineco per non pagarci il capital gain poichè lì ho minus.. per quale motivo dovrebbero esserci problemi?
Inoltre ho visto che non è possibile trasferire in automatico i titoli da Binck.. qualcuno sa come dovrei fare? Binck ha un email dove mandare il modulo?
Grazie
LEB
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Venderesti se avessi i titoli liberi?


...per rispondere a questa domanda bisogna fare una sofisticata analisi universitaria da trader laureati con esperienza pluriennale nel settore ...io purtroppo ho fatto tre anni manco sono diplomato di scuola alberghiera... :DD:


io che sono un povero pensionato precoce :p scavezzacollo , drogato marcio di leva e all in dipendente ...che ha avuto più culo che anima ti dirò che ho fatto questa ANALISI AGRICOLA FINANZIARIA ...



caso nr . 1 và tutto a mignotte Lone-Novo si ritirano e si và a qualche soluzione per la quale la banca diventa dei creditori ...ognuno può fare i conto a favore o contro considerando che ci sono 3 miliardi di senior .... in questo caso è vincente colui che prende i soldi e scappa ...(vento)

caso nr. 2 passa la LME raccolgono tutto dato in tender e la 2043 esce vincente mentre la 2035 se la inchiappettano vincono i SI pagano 67 ...in questo caso risulterebbe vincente vendere la 2035 e acquistare la 2043

caso nr. 3 passa LME e la 2035 al pari della 2043 non risulta ciulata ...tradotto ritirano tutto quello che vine dato in LME ma non possono toccare dove ha vinto il NO ....in questo caso BINGO si vola verso area 85-90 prima di Natale post adk e post rerating


nessun altro caso da studiare

la via più intelligente e comunque rischiosa esposta al caso nr. 1 ....sarebbe fare una metà cioè scegliere il caso nr. 2 vendere metà 35 e arroccarsi sulla 43 ...tenendo l'altra metà della 35

comunque si è esposti al caso nr. 1

chi si accontenta gode il caso nr. 1 vendere tutto e "accontentarsi" del 68-68,5 sarebbe l'opzione più difensiva

io ho il titolo bloccato per cui per ora punto al caso 3 ...se me li sbloccano ci penso ...effettivamente il caso nr. 2 sarebbe intelligente ...

dipende quanta fame hai ...quanto è il tuo livello di sopportazione del rischio ... quanta percentuale di capitale hai ...io avendo tutto dentro compreso la casa che verrà venduta a giorni ormai ...sono all in nel vero senso della parola ...INTEGRALE ...

discorso diverso per chi mette fette %tuali di patrimonio ancora diverso per chi mette %tuali di patrimonio cash e ha cospicue rendite immobiliari o proprietà immobiliari per ognuno che sà cosa ha in tasca è un discorso diverso

ma non si può pretendere di andare da 30 a 1500 K raccontandosi favole ...devi esporti ...metter le chiappe in mostra ...:dietro:
 

Fabrib

Forumer storico
Scusami Russia, potresti spiegare meglio questa faccenda? Perchè io ho Binck dove non ho minus e volevo trasferire la 2043 su fineco per non pagarci il capital gain poichè lì ho minus.. per quale motivo dovrebbero esserci problemi?
Inoltre ho visto che non è possibile trasferire in automatico i titoli da Binck.. qualcuno sa come dovrei fare? Binck ha un email dove mandare il modulo?
Grazie
LEB
 

Allegati

  • rich_trasf_titoli_intermed.pdf
    163,8 KB · Visite: 781

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Scusami Russia, potresti spiegare meglio questa faccenda? Perchè io ho Binck dove non ho minus e volevo trasferire la 2043 su fineco per non pagarci il capital gain poichè lì ho minus.. per quale motivo dovrebbero esserci problemi?
Inoltre ho visto che non è possibile trasferire in automatico i titoli da Binck.. qualcuno sa come dovrei fare? Binck ha un email dove mandare il modulo?
Grazie
LEB

si parla della eventualità che salti LME e ripropongano come in altri casi carta contro carta bonds contro bonds NON è il caso per adesso ....

per cui se ricevi un altro bonds le banche italiane tranne binck ti caricano a100 il titolo e ti fanno pagare cgain discorsi già trattati profondamente molto tempo fà settimane fà...e discussi sviscerati epr cui emglioa vere binck aperto e per l'occaisone carta contro carta trasferire in binck ...
 

Users who are viewing this thread

Alto