Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (1 Viewer)

Miqui

Forumer attivo
1) Si può anche entrare a questi livelli (da semi recovery futura) con percentuali poco rilevanti, stando dentro ... ma alla finestra.
2) Vediamo lunedì, se saranno anche sul TLX "tel quel" o "vattelapesca".

Non è da escludersi, in caso di recrudescenza della situazione, una futura sospensione dei titoli.

Su cosa proporranno, le variabili sono infinite ... ma di una cosa sono quasi certo, non sarà cash.
ecco mi hai rovinato il weekend..
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
E figurati se non trovano il modo per aggirare la sanzione...

Ammettiamo che non ci siano le sanzioni.
Io nulla so, e guardo l'unico precedente swappino.

L'anno scorso il Venezuela ha swappato con enormi difficoltà un titolo : a condizioni finanziarie peggiorative per le casse venezuelane e dando in garanzia l'unico asset in mano : Citgo.

Perchè questa volta i fondi dovrebbero accettare a condizioni peggiorative per loro ? Per lasciar fare hold out agli ittofagi del FOL ?
Cosa dà in cambio Maduro ?
La tarjeta de la revolution ?
Quando c'è una rimodulazione , c'è , simmetricamente,un impegno credibile da parte del governo (di solito il fatto che ci sia l'FMI è una garanzia che le cose procederanno, poi magari i titoli crollano come in Grecia, ma intanto l'accordo fu siglato) che rimetterà in pista l'economia.
In Venezuela ci son poche certezze, ma fino a che ci sarà questa cricca al potere (in attesa di un'altra cricca filo-USA) l'economia andrà avanti domani come ieri.

Se poi Maduro ha l'arma segreta, il Fondo Chino, o qualcos'altro non posso saperlo.
 

sandrino

Forumer storico
Ammettiamo che non ci siano le sanzioni.
Io nulla so, e guardo l'unico precedente swappino.

L'anno scorso il Venezuela ha swappato con enormi difficoltà un titolo : a condizioni finanziarie peggiorative per le casse venezuelane e dando in garanzia l'unico asset in mano : Citgo.

Perchè questa volta i fondi dovrebbero accettare a condizioni peggiorative per loro ? Per lasciar fare hold out agli ittofagi del FOL ?
Cosa dà in cambio Maduro ?
La tarjeta de la revolution ?
Quando c'è una rimodulazione , c'è , simmetricamente,un impegno credibile da parte del governo (di solito il fatto che ci sia l'FMI è una garanzia che le cose procederanno, poi magari i titoli crollano come in Grecia, ma intanto l'accordo fu siglato) che rimetterà in pista l'economia.
In Venezuela ci son poche certezze, ma fino a che ci sarà questa cricca al potere (in attesa di un'altra cricca filo-USA) l'economia andrà avanti domani come ieri.

Se poi Maduro ha l'arma segreta, il Fondo Chino, o qualcos'altro non posso saperlo.

 

sandrino

Forumer storico
Ad ogni buon conto, leggendo i commenti e le aspirazioni degli utenti di altro forum (gli ittiofagi per capirci), a cui non è bastato l'azzardo morale di non aver aderito lo scorso anno al CANJE (se ci fosse stata adeguata adesione oggi non saremmo a questo punto) verrebbe da tifare per un azzeramento totale di tutto e arrivederci.

Ancora vanno girando commenti con la speranza di HOLDARE / VEDRAI CHE E' UN BLUFF / ADERITE VOI CHE IO CONTINUO A CEDOLARE AL 30%
 
Ultima modifica di un moderatore:

dottluca

pesca un numero..isin
Ma se si mettono a quotare tel quel è necessario prima che TLX invii comunicazione ufficaile, per lunedì mi parrebbe prematuro.

In tal caso poi i titoli carichi devono quotare più alti degli scarichi ed è esattamente il contrario di quanto avviene ultimamente dove si vendono i carichi per prendere quelli scarichi.
 

tommy271

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto