Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (3 lettori)

Siloso

Forumer storico
Ragazzi rifaccio i conti della 35 precisi, che sembrano interessare molti.


250.000.000€ emissione
in realtà pre-swap 2017 il circolante era 231.541.000€ (ne abbiamo discusso diverse volte, non si è mai capito bene il motivo, ma ho trovato un doppio riscontro sull'importo)

Nel 2017 sono stati portati in swap 62.875.000€, quindi ne rimanevano 168.666.000€

Con lo swap del 2018, abbiamo avuto 9.500.000€ ritirati per cash e 54.761.000€ convertiti nel T2, per un totale di 64.261.000€

168.666.000€ - 64.261.000€ = 104.405.000€

Quindi a mercato dovrebbero esserci ancora circa 105 milioni di euro.
 

captain sparrow

Forumer storico
qualcuno ha avuto modo di appurare il trattamento fiscale della T"2? se è classificato domestico, forse è soggetto alla ritenuta portoghese del 35% . mi è capitato anni indietro con un bond ferrovie portoghesi e ho dovuto fare un certificato di residenza fiscale italiano per uscirne fuori. dopo parecchie rogne, alla fine, sono riuscito a pagare solo la ritenuta italiana. qualche anno fa, con un bond Popolare di Verona, ho avuto lo stesso problema. pur essendo residente estero. alla fine dovevo richiedere il rimborso della trattenuta al fisco italiano e ho preferito lasciar perdere. se non ricordo male, anche astaldi è classificato domestico, soggetto a ritenuta fiscale italiana anche per i residenti esteri.
 

Dandst

Forumer storico
qualcuno ha avuto modo di appurare il trattamento fiscale della T"2? se è classificato domestico, forse è soggetto alla ritenuta portoghese del 35% . mi è capitato anni indietro con un bond ferrovie portoghesi e ho dovuto fare un certificato di residenza fiscale italiano per uscirne fuori. dopo parecchie rogne, alla fine, sono riuscito a pagare solo la ritenuta italiana. qualche anno fa, con un bond Popolare di Verona, ho avuto lo stesso problema. pur essendo residente estero. alla fine dovevo richiedere il rimborso della trattenuta al fisco italiano e ho preferito lasciar perdere. se non ricordo male, anche astaldi è classificato domestico, soggetto a ritenuta fiscale italiana anche per i residenti esteri.
Una mia conoscenza mi ha detto che sarà soggetto alla ritenuta alla fonte.
Cmq parlava di un conto in Svizzera
 

Users who are viewing this thread

Alto