Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (5 lettori)

pacorez

Forumer attivo
Tornata da terra Corsa dove non son riuscita a andare dal Brocante perchè chiuso.. un saluto a tutti e un mega complimento a @lory . che colpo!!!! qui a genova sarebbe stato ben dificile :ola:
 

Loryred

Forumer storico
La butto lì perchè non ho tempo di verificare tempi, date e non ho visto esempi ma non potrebbe essere un' Elisabeth Duprez - Kruseman Van Elten, fanciulla olandese (1876)?
 

Loryred

Forumer storico
Tornata da terra Corsa dove non son riuscita a andare dal Brocante perchè chiuso.. un saluto a tutti e un mega complimento a @lory . che colpo!!!! qui a genova sarebbe stato ben dificile :ola:

Grazie, non ti nascondo ce sei la prima che mi è venuta in mente, se non sbaglio è un artista che apprezzi parecchio... anche qui finora non mi è mai riuscito nulla di simile, periodo fortunato per l'esiguo numero di visitatori, a Gonzaga i visitatori invece rano tanti ma quando è destino... e io sono piuttosto fatalista. Ora parto per una settimana sui monti, chissà se riuscirò a scovare qualcosa nelle terre battute anche da Kiappo! ;)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Confrontando le due firme mi sembra ovvio che siano della stessa mano, anche considerando gli spazi in cui è costretta la prima.

Dupras E. - firma.jpg
Dupras firma.jpg


purtroppo in ambedue sta scritto Dupras, o al limite Dupraz, da escludere, secondo me, Duprez.
Si consideri anche che il pennino del foglio pubblicitario sembra aver dato qualche grattacapo all'autore, a differenza del carboncino del disegno. :sse:
 

RedArrow

Forumer storico
Non esagerare, francamente non ricordo il legame ma quando cerco accosto sempre alcune parole chiave in diverse lingue e ci arrivo per approssimazioni successive e con un pò di fortuna.

Visto che mi sento io più gallina che aquila, gli ultimi risultati che ho inanellato, quando ormai temevo di essere rimasta al palo guardando invece i progressi di Redarrow, mi fanno riacquistare un'insperata fiducia, sono sempre piuttosto critica ed esigente rispetto a me stessa. Devo dire che tempo fa stavo seguendo qualcosa di Scanavino nel web che poi mi è sfuggito e trovarlo così facilmente ad un prezzo ridicolo e veramente perfettamente conservato è stato da "pizzicotto" per verificare se stesse davvero accadendo.

Pensare che è apparso quasi alla fine quando meditavo il recupero di un'alzatina Limoges che avevo lasciato in stand by, avrei potuto prenderla per soli 5 Euro e la sarei andata a recuperare non avessi trovato altro, ho diversi pezzi di quella serie ma stanno diventando troppi e non mi entusiasmava anche se originale. Mi pento solo che presa dall'entusiasmo non ho guardato se ci fosse altro di interessante in quella scatola, anche perchè il prox we lo salto, vedrò se la montagna mi porterà qualcosa di buono.
Ti ringrazio della considerazione ma gioca a mio favore la relativa facilità con cui nella mia zona si trovano cose buone a basso costo. Peraltro non nego passione nella ricerca, e averci messo comunque anni per affinare un minimo l'occhio. In ogni caso non intendo questo forum come una gara, ma come un luogo in cui scambiare conoscenze e pareri.
 

Loryred

Forumer storico
Ti ringrazio della considerazione ma gioca a mio favore la relativa facilità con cui nella mia zona si trovano cose buone a basso costo. Peraltro non nego passione nella ricerca, e averci messo comunque anni per affinare un minimo l'occhio. In ogni caso non intendo questo forum come una gara, ma come un luogo in cui scambiare conoscenze e pareri.

Nemmeno per me è una gara, mai fatta una nella vita reale! Le uniche sfide sono con me stessa ma credo capiti a tutti quando ssi trova poco o nulla di invidiare in modo bonario le cacce altrui. Domani vedremo un mercatino montanaro che tengono i mercoledì estivi. Vi aggiornerò sull'esperienza.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Nemmeno per me è una gara, mai fatta una nella vita reale! Le uniche sfide sono con me stessa ma credo capiti a tutti quando si trova poco o nulla di invidiare in modo bonario le cacce altrui. Domani vedremo un mercatino montanaro che tengono i mercoledì estivi. Vi aggiornerò sull'esperienza.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito ..:-D:eplus:
 

Loryred

Forumer storico
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito ..:-D:eplus:

Ho tanti difetti ma l'avidità credo proprio non mi appartenga se non quella di scoprire o conoscere anche perchè, credo lo possano dimostrare i tanti acquisti fatti per curiosità (questa sì una caratteristica molto mia da buon segno dei Gemelli!) di catturare un nome e non certo per l'obiettivo di fare un affare. Poi sono troppo sentimentale e poco "materiale" per essere avida e questo non è spesso un vantaggio, anzi mi è spesso stato rimproverato!

Aggiorno sul mercatino di 4 banchi, numero reale e non virtuale, acquistato per 3 Euro libro Il perdono dell'artista dedicato ad Alonzo Cano il Michelangelo Spagnolo.
 
Ultima modifica:

Anacleto52

Forumer attivo
...ultimamente ho trovato questo...presumo sia Andrea Gandola (Bellagio 1924)...e sebbene solitamente firmasse per esteso (nome e cognome) la tecnica, carboncino su carta e lo stile mi riportano a lui. il mio fine intuito mi fa dedurre che il disegno sia stato effettuato il giorno 30 del mese di Settembre dell' A.D. 1963...come ho fatto? Ah bè...segreti del mestiere!;)
Motivazioni per l'acquisto:
1 Il disegno mi piace...anni fa ho visitato il parco di S. Giuliano (Mestre) dove ci sono un paio di Società di Canottieri...e il disegno vagamente me lo ricorda (magari è Chioggia)...poi quell'antenna tv che spunta come un fungo in mezzo al prato...fosse stato disegnato oggi ci sarebbe senza dubbio una parabolica...ma a quei tempi vi assicuro che non c'era!
2 Pur avendo quasi 11 lustri il disegno è in buone condizioni...non ci sono ne macchie ne ingiallimenti...
3 Per 10 euro e 20 cs.,....che cavolo volete????

Gandola.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto