Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (4 lettori)

Pink Cat

Forumer attivo
+


O.k. afferrato! Comunque sono tornato nel pomeriggio a rivederla...non mi ha convinto...l’ho esaminata con la lente...30x21 mm.....non ci sono puntinature...ma chissà perché mi ha data l’impressIone di una fotocopia incorniciata...ho desistito dall’acquisto!
Io insisto, anche se pare non mi dia retta nessuno :(

Accattateve u microscopietto! Ormai si trova ad un euro e vede anche oltre i vetri (se non troppo spessi)
Io non esco piu' senza, per le stampe e non solo, e' insostituibile :maestro:

Lo trovate cercando microscopio 60x

Io lo regalo ai miei Clienti, e ne sono entusiasti.

micro 60x.jpg
 

cassettone

In stand by
Oggi mercatino alpino in cui ho fatto incetta di ceramiche low cost ma mi sono fatta sfuggire due acquerelli che avevo addocchiato ed unici del banco al ritorno erano stati già venduti entrambi a 20 Euro l'uno, un prezzaccio e mannaggia, mi sono mangiata le dita!

Gli oggetti, tutti a 1 Euro l'uno comprendono una divertente terrina in ceramica vintage svedese "Fokus" di design Carl-Harry Stålhane, Rörstrand, 1970

Un candelabro/vaso monofiore in ceramica (la scritta tedesca indica tornito a mano) che riporta un marchio di volatile forse gallina, genere "tradizionale nordico", poi una ciotola con sigla incisa MK, non so se MK Ceramics ed un oggetto in cristallo indefinito che hanno definito un "poggiapentole" ma è la prima volta che ne vedo uno in quel materiale.


La cosa più particolare è il vetro, le ceramiche non mi entusiasmano.

Ieri raid in moto nel capoluogo, non ho trovato granchè, forse il caldo appanna la vista e la voglia, cmq girato 8 compravendo, bottino finale un set cucito in argento, 4 pezzi in argento gli altri due no però bella scatola, il tutto pagato 20 euro ed una statuetta siciliana firmata a 15 euro.

Ieri ed oggi anche fatto anche un salto al mercato della pesata, trovato un piatto Tognana di Pietro Delfitto, molto bello ma credo non di valore, perchè dato in omaggio da una casa di latte e formaggi.
Oggi solo un tappetto di 12 kg portato a casa con lo scooter,meno male che sono attrezzato :cin:
 

Loryred

Forumer storico
Nemmeno me entusiasmano ma per 1 Euro a pezzo non si può sempre pretendere il top. Lo "svedese" mi serviva come terrina, il vaso/candelabro so dove collocarlo, ciotola meglio dal vivo giusto per scoprire la firma, il pezzo in vetro oltre al design il fatto che sia double face e per capire che sia o che uso possa avere. Poi tutto perfettamente integro e con le ceramiche non è affatto facile!
 

cassettone

In stand by
Nemmeno me entusiasmano ma per 1 Euro a pezzo non si può sempre pretendere il top. Lo "svedese" mi serviva come terrina, il vaso/candelabro so dove collocarlo, ciotola meglio dal vivo giusto per scoprire la firma, il pezzo in vetro oltre al design il fatto che sia double face e per capire che sia o che uso possa avere. Poi tutto perfettamente integro e con le ceramiche non è affatto facile!

Ormai valuto al prezzo della pesata, ma ad un euro sono sempre ben comprate, poi se ci esce la sorpresa......:jack:
Praticamente certe cacce a basso profilo, ci servono per tenere allenato l'occhio, per poi avere la prontezza di trovare la vera scoperta :hua:
 

Anacleto52

Forumer attivo
Io insisto, anche se pare non mi dia retta nessuno :(

Accattateve u microscopietto! Ormai si trova ad un euro e vede anche oltre i vetri (se non troppo spessi)
Io non esco piu' senza, per le stampe e non solo, e' insostituibile :maestro:

Lo trovate cercando microscopio 60x

Io lo regalo ai miei Clienti, e ne sono entusiasti.

Vedi l'allegato 482185

tra le 1000 cineserie che mio figlio compra, mi sono ricordato che mi ha regalato tempo fa un apparecchietto simile, 60X, giace in un cassetto....mai usato....mi spieghi cortesemente cosa dovrei vedere per capire se è una semplice fotocopia o una autentica incisione, Red Arrow mi ha gia dato delle ottime informazioni...se mi spieghi meglio cosa dovrei vedere, fine mese il mercatino riapre e vado a vedere con questo, ci sarà una sostanziale differenza tra una fotocopia e una incisione che io possa vedere anche attraverso un vetro....grazie!
 

Pink Cat

Forumer attivo
tra le 1000 cineserie che mio figlio compra, mi sono ricordato che mi ha regalato tempo fa un apparecchietto simile, 60X, giace in un cassetto....mai usato....mi spieghi cortesemente cosa dovrei vedere per capire se è una semplice fotocopia o una autentica incisione, Red Arrow mi ha gia dato delle ottime informazioni...se mi spieghi meglio cosa dovrei vedere, fine mese il mercatino riapre e vado a vedere con questo, ci sarà una sostanziale differenza tra una fotocopia e una incisione che io possa vedere anche attraverso un vetro....grazie!
Hai in casa una (almeno spero) calcografia certa, una banconota!
Provaci il tuo microscopio, poi guarda una foto di una rivista e confronta, nel secondo caso vedrai il retino ed i puntini CYMK (ciano, magenta, yellow e key).

Mentre per una calcografia avrai come da foto allegata.
Se poi riesci a vedere il rilievo della stampa, allora avrai acquaforte o acquatinta, se l'inchiostro non "emerge" allora probabile litografia o xilografia/zincografia.
Facci sapere cosa scopri.:accordo:

Calcografia.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto