Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (12 lettori)

squalo2500

Nuovo forumer
Area gialla raggiunta (19623) potrebbe bastare ?

Sembrerebbe abbiamo ricominciato la discesa verso i piani inferiori... il contesto conflittuale sulla manovra , che probabilmente verrà esacerbato nelle prossime settimane dai vari protagonisti (anche nella stessa commissione) sembra agevolare la spinta

(Flat sul portafoglio trading e quasi flat pure sui bond italici mia specialità)

La "persona" :DD::lovin: della foto sei tu?
 

robdey

Forumer storico
Ciao Robdey, puoi mettere tua centratura su inverso? Anche per te mensile agli sgoccioli?

ZSpLL2cj
 

leosoier

Forumer storico
ciao,
le medie centrate con quel tipo di calcolo si trasformano in velocità centrate e funzionano con il taglio dell'asse 0.

Su parecchie affermazioni fatte sopra non sono d'accordo, provo a riassumere quella che potrebbe essere una operatività basata sui cicli o almeno quella che adopero io senza la pretesa di insegnare nulla a nessuno.
Sotto 18.500 anche io ho aperto posizioni long, come scritto indietro, ed il motivo non era esclusivamente il dss settimanale o mensile perchè quelli possono anche continuare a strisciare sul pavimento ancora per settimane senza problemi.
L'operazione era basata sul conteggio dei vari cicli dal t+6 al t-2 e l'intenzione era quella di entrare sulla ripartenza di almeno un ciclo t+1( ciclo a 15 giorni) questo ciclo t+1 ha alttissime probabilità di appartenere anche ad un nuovo t+2 il quale a sua volta ha alte probabilità di appartenere ad un nuovo t+3 eccc..... fino ad arrivare al t+6, ricordate il discorso sulle matrioske?.....
Da quel minimo sono passati oltre 1.000 pt, ora entra in gioco la gestione della posizione e qui si apre un mondo che è diverso per ognuno di noi.
Da qui però è un pò come giocare a scacchi, io ho in testa un percorso che dovrà essere confermato mossa dopo mossa che vorrebbe dire t-1 dopo t-1 e se mi accorgo che qualcosa varia dovrò variare anche la mia strategia.
In sostanza se sei dentro long in un t+2 negativo hai comunque la possibilità di gain and reverse a tuo favore se conosci il TEMPO.
Se sbagli potrai sempre riprovare sul ciclo successivo.
Se invece il tuo percorso viene confermato alla prima .........allora :banana:

Buona giornata a tutti.

P.S. gli swing condizionati/incondizionati sono un'altro modo per cercare di individuare i vincoli che a mio parere non serviva aggiungere al metodo originale.
Personalmente non li uso e la penso come Tolomeo sui talebani del metodo...... ci vuole flessibilità.

Eh io avevo solo chiesto delle medie centrate di migliorino, son a pagina 80 su 174 del libro, non so cosa è spiegato dopo.
Forse ti riferivi a qualcun altro, io non ho detto nulla. :)
 

robdey

Forumer storico
Eh io avevo solo chiesto delle medie centrate di migliorino, son a pagina 80 su 174 del libro, non so cosa è spiegato dopo.
Forse ti riferivi a qualcun altro, io non ho detto nulla. :)

si si mi riferivo ad altre affermazioni sul timing e l'uso della ciclica.
Ho replicato a te per risponderti sulle medie centrate. :)
 

robdey

Forumer storico
io suppongo di no !....poi il trading è bello perchè è avariato, dalla violazione della quota 24455.93, darà il segnale per un buy, ma non è detto che i pianeti siano allineati.

Se pensiamo che il mensile inverso non sia ancora partito vuol dire che ci attendiamo un secondo tracy composto da 3 t-1 e quindi ci sarà un'altro t-1 inverso negativo ed un nuovo max per il fib a breve.
La verifica da fare è questa.
Il resto della frase non l'ho capito...


KncqoBPU
 

leosoier

Forumer storico
ok, ma separa, nn ho mai giudicato nessuno, anche quando ero "vino novello" del Forum. :accordo:
Perchè il terzo t-1 nero dritto, non è gia marchiato positivo?

Dopo la lingua... non parte un ciclo di tre gradi superiore? Si, quindi t+2 mensile..(il quarto) deve esser negativo quindi per fine mese siamo sempre sui 18400 o piu giu ..non stiamo a illuderci di un 22000 per adesso, se ne parlerà a dicembre casomai. Dico bene?
 

il fattore umano

Forumer storico
Posto il conteggio sul grafico a 60 minuti: l'ho riadattato per adeguarlo alla correzione di oggi.
Diciamo che potrebbe starci ancora un ultimo up per chiudere questo rimbalzo (gli oscillatori sono abbastanza eloquenti).

Io ho fatto un TS daily che è ancora long.
E' un TS dinamico e io cerco di seguirlo il più possibile.
Il TS settimanale, invece, resta flat (per cui chi va long opera contro trend).

a.jpg


FTSEMIBXXXXNG-Settimanale.png


FTSEMIBXXXXNG-Mensile.png
 

stachus

Forumer attivo
sento nell'aria un qualcosa tipo gara a chi ce l'ha più lungo, mi dispiace non è il mio caso, abbandono, buona sera e buona fortuna a tutti.
 

robdey

Forumer storico
ok, ma separa, nn ho mai giudicato nessuno, anche quando ero "vino novello" del Forum. :accordo:
Perchè il terzo t-1 nero dritto, non è gia marchiato positivo?

Dopo la lingua... non parte un ciclo di tre gradi superiore? Si, quindi t+2 mensile..(il quarto) deve esser negativo quindi per fine mese siamo sempre sui 18400 o piu giu ..non stiamo a illuderci di un 22000 per adesso, se ne parlerà a dicembre casomai. Dico bene?

Difatti ho detto che non mi riferivo a te, ti avevo citato solo per la domanda.
Non l’avevo ancora marcato perché gli davo ancora qualche ora di margine.
 

Users who are viewing this thread

Alto