Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (14 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Non ho monitorato lo strumento che tu hai attivato, e non so neanche quale sia, per cui ho parlato anche con beneficio d'inventario, e non è detto che ti dovrebbe andare in loss, ma quanto ho affermato è il risultato di tanto monitoraggio, e spesso all'inizio nonostante si può andare anche il lieve perdita, ma occorre avere fede in quel che si fa, auguri a te.
Io sono consapevole di essere contro trend, anche perché ho fatto un TS che mi assiste nel trading.
Adesso dovrei essere flat.
Però ho provato a cavalcare il rimbalzo, ma ho già chiuso metà posizione.
 

leosoier

Forumer storico
Cmq tra le righe... se uno è bravo a far conteggi ciclici... ed ha monitorato bene, puo benissimo postare qualche grafico con i microcicli t-4.
 

robdey

Forumer storico
Si infatti l'ha spiegato, l'ultima mezza-parte la prolunghi sui dati vecchi ed è ipotetica, anzi le medie alla fine ti danno sempre un range, vediamo di stringerlo questo range. Son ancora a pag 80. Vediamo cosa succede.

ciao,
le medie centrate con quel tipo di calcolo si trasformano in velocità centrate e funzionano con il taglio dell'asse 0.

Su parecchie affermazioni fatte sopra non sono d'accordo, provo a riassumere quella che potrebbe essere una operatività basata sui cicli o almeno quella che adopero io senza la pretesa di insegnare nulla a nessuno.
Sotto 18.500 anche io ho aperto posizioni long, come scritto indietro, ed il motivo non era esclusivamente il dss settimanale o mensile perchè quelli possono anche continuare a strisciare sul pavimento ancora per settimane senza problemi.
L'operazione era basata sul conteggio dei vari cicli dal t+6 al t-2 e l'intenzione era quella di entrare sulla ripartenza di almeno un ciclo t+1( ciclo a 15 giorni) questo ciclo t+1 ha alttissime probabilità di appartenere anche ad un nuovo t+2 il quale a sua volta ha alte probabilità di appartenere ad un nuovo t+3 eccc..... fino ad arrivare al t+6, ricordate il discorso sulle matrioske?.....
Da quel minimo sono passati oltre 1.000 pt, ora entra in gioco la gestione della posizione e qui si apre un mondo che è diverso per ognuno di noi.
Da qui però è un pò come giocare a scacchi, io ho in testa un percorso che dovrà essere confermato mossa dopo mossa che vorrebbe dire t-1 dopo t-1 e se mi accorgo che qualcosa varia dovrò variare anche la mia strategia.
In sostanza se sei dentro long in un t+2 negativo hai comunque la possibilità di gain and reverse a tuo favore se conosci il TEMPO.
Se sbagli potrai sempre riprovare sul ciclo successivo.
Se invece il tuo percorso viene confermato alla prima .........allora :banana:

Buona giornata a tutti.

P.S. gli swing condizionati/incondizionati sono un'altro modo per cercare di individuare i vincoli che a mio parere non serviva aggiungere al metodo originale.
Personalmente non li uso e la penso come Tolomeo sui talebani del metodo...... ci vuole flessibilità.
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
E' in chiusura in queste ore il 3° t-1 dritto, sulla ripartenza del nuovo cercheremo di capire se battono 3 tempi o 2 tempi per i cicli tracy.


piSy77to
 

Jumpy72

Forumer attivo
QUASI MILLIMETRICO!!!

direi che il panorama offre due soluzioni....area 19.800 (area gialla) chiudiamo una interna e poi giu di almeno 2000 pti estensioni escluse...oppure si deve salire in area rossa 22.200 ---- mi espongo dicendo che preferisco la gialla...ma pronto a cambiare idea se oscillatori confermano

Vedi l'allegato 494200

Area gialla raggiunta (19623) potrebbe bastare ?

Sembrerebbe abbiamo ricominciato la discesa verso i piani inferiori... il contesto conflittuale sulla manovra , che probabilmente verrà esacerbato nelle prossime settimane dai vari protagonisti (anche nella stessa commissione) sembra agevolare la spinta

(Flat sul portafoglio trading e quasi flat pure sui bond italici mia specialità)
 

Users who are viewing this thread

  • Alto