Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (5 lettori)

cassettone

In stand by
Oggi al mercato della pesata niente di che, ho preso un piatto tradizionale di Bassano in ceramica, dal timbro sembra siglata da Cesare Villari, manifattura che ora si rivolge ai mercati esteri con porcellane marchiate anche con la corona di capodimonte, anche se fatte in Veneto. Il piatto in questione forse è una delle sue prime produzioni in ceramica, che ora non fa più perchè ormai la sua produzione attuale è in porcellana.
Valore della scoperta.......................... pochi euro, solo cultura ed informazione, perchè di piatti tradizionali veneti sul mercato se ne trovano tantissimi.

Poi sono andato al compravendo locale in caccia di argenti nascosti, ho controllato una cosa metallica che mi incuriosiva, ma non mi ha convinto.

Ieri ho voluto vedere se una zuccheriera antica, che avevo preso a poco e niente tempo fa, era timbrata ma sembrava proprio placcata, il silverplate anticamente era timbrato con punzoni simili ai manufatti d'argento, ma con una buona pulita è sembrata proprio argento e non di ottone o peltro, poi dopo ore di ricerca ho scoperto che i timbri erano Veneti della prima metà 800 :)
 

Anacleto52

Forumer attivo
trovato questa incisione di L. Paradisi, però vuole 25 eurozzi....mi sembrano tanti, vorrei cortesemente un Vs. parere....grazie!

paradidi3-28.jpg


paradisi2-27.jpg


pradisi1-24.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Suvvia ragazzi facciamo vedere che a @baleng che sappiamo mandare avanti il 3D anche senza di lui (@baleng si scherza eh).
Acquisti del giorno rigorosamente da mercatini.
Grande manifesto litografico ottimamente conservato (chi sarà? :p). (colpaccio, ved. qua Vintage 1984 Karel Appel Original Lithograph Print Framed Poster " L' Oiseau Rouge " 1957):
Vedi l'allegato 496412

Invito di mostra con litografia originale di René Genis — Wikipédia:
Vedi l'allegato 496413
Vedi l'allegato 496414

Invito di mostra con litografia originale di Tetsuo Araki - Wikipedia:
Vedi l'allegato 496416

E infine prova d'artista di Giuseppe Ajmone - Wikipedia:
Vedi l'allegato 496417
Spesa totale 57 euro (20 il K.A.). Visto il livello ci sta anche la multa di 60 euro per parcheggio selvaggio.
:accordo: bene lo stesso, ho visto dopo la correzione su Appel, peccato. Pero'' qualcosa varra'' anche la riproduzione.
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
di questa cosa mi dite...le vale 20 euro? scusate se ne approfitto ...ma sulle incisioni siete più esperti di me...grazie, trattasi di <federigo Barocci

Vedi l'allegato 496446

mmmh....guardando bene....mi sembra una stampa! voi che dite?
E' bulino originale / si capisce dalla titolazione, che appare molto incisa / di periodo napoleonica, oggi non valgono molto, solo se interessa.
Ciao
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Lo scrivo qui. Preso il Singier Fidesarte a 100 piu"'' 23 euro. Va ad accrescere la piccola collezione di Singier, forse lo vendetti io moltissimi anni fa.
(naturalmente me lo va a prendere e pagare un amico)
 

Users who are viewing this thread

Alto