Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (18 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Qui abbiamo la conferma di essere nella fase discendente del ciclo.

FTSEMIB-Giornaliero.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Bisognerà capire se siamo in un abc o in un impulso 12345.
Occorrerà controllare i livelli quando gli oscillatori saranno scarichi.

Se saremo sopra il livello indicato da @Brigitrader, allora è probabile che siamo in un 12345.

FTSEMIB-3-Giorni.png


FTSEMIB-32-Giorni.png
 

il fattore umano

Forumer storico
In ogni caso, l'altra settimana è andato long il TS settimanale con il Macd Sbit.
Stasera, quando i futures chiuderanno le contrattazioni, vedremo se è andato long anche il Vmn settimanale.
Sono TS semplicissimi, banali, bambineschi: però sono i due TS migliori che abbiamo, dopo anni di prove.
 

il fattore umano

Forumer storico
Scusa Enrico potresti esplicitare meglio ? Grazie
Gli oscillatori individuano i cicli e, quindi, contano pure le onde di Elliott.
Siamo saliti in modo correttivo (abc) oppure ci troviamo dentro a un impulso?
Non lo sappiamo ancora, tanto che la Brigi mette la doppia etichettatura.
Il limite per onda 4 è 19.930 punti di FtseMib (è il limite stabilito dal metodo PURE ONDE).
Quando gli oscillatori saranno a 0, allora dovremo controllare il livello a cui ci troviamo: se saremo sopra 19.930 punti, allora si potrà tentare un long con la speranza fondata che possa cominciare onda 5.
Se, invece, quando gli oscillatori saranno scarichi, i prezzi saranno sotto quel livello, allora si potrà sempre tentare un long, ma si tratterà di un mero rimbalzo e nulla più.

Per ora speriamo che, nella fase discendente degli oscillatori, i prezzi lateralizzano.
 

il fattore umano

Forumer storico
Se nel weekend dovesse cadere il Governo, secondo me lunedì la borsa schizzerebbe al rialzo.

Il M5S nasce come NoTav: Beppe Grillo ha preso una condanna a 4 mesi di reclusione a causa della lotta NoTav.
Salvini, invece, è SiTav a causa della propria base elettorale.

Non so come potranno risolvere l'impasse.
Lunedì partono i bandi: nel weekend si dovrà decidere qualcosa.
 

ang41

belindo
Bisognerà capire se siamo in un abc o in un impulso 12345.
Occorrerà controllare i livelli quando gli oscillatori saranno scarichi.

Se saremo sopra il livello indicato da @Brigitrader, allora è probabile che siamo in un 12345.

Vedi l'allegato 506349

Vedi l'allegato 506350


Anche per me abbiamo terminato un movimento e adesso è partito il correttivo.
Io la conto diversamente perchè ho avuto altri mentori ma spero non sia un problema se mi confronto qui con voi.
Il vostro modo di contare è più "lineare" e sicuramente "corretto" del mio ma mi piace tenere il confronto.

Per me dobbiamo salire sopra 20620 per la correzione di b* e poi si deve scendere a completare la c* di questo movimento poi si sale ancora con un ultima onda che ci porta a 21600 da li ogni momento è buono per fuggire perchè per me parte un brusco movimento a scendere.
 

Users who are viewing this thread

Alto