Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (15 lettori)

robdey

Forumer storico
Il DSS (sia sul timeframe settimanale che su quello a 3 giorni) ha dato la botta al ribasso.
Posterò i grafici, come al solito, venerdì.
Diciamo che non è escluso che si formi una base proprio in quest'area.
Infatti il DSS potrebbe scendere e i prezzi, invece, lateralizzare.

Ciao,
tutto dipende da cosa sta terminando sul lato inverso, anche nel caso di un 3° T+4 negativo un segno della sua presenza lo dovrà dare per qualche giorno.
In prima mattinata dovrebbe chiudere un T-2 inverso.
Sul dritto se non verrà rispettato il vincolo negativo sul 2° T-1 dovremo far terminare il 3° T+1 sul minimo di venerdì.


4Ytl3OoK
 
Ultima modifica:

Fernando'S

Forumer storico
buongiorno Enrico ,
su Digital Magic direi che un approdo naturale è poco sotto i 5,5 euro sul 61,8% di ritraccio sulla sua onda 4

DigitalMag.JPG
 

il fattore umano

Forumer storico
buongiorno Enrico ,
su Digital Magic direi che un approdo naturale è poco sotto i 5,5 euro sul 61,8% di ritraccio sulla sua onda 4

Vedi l'allegato 506699
Tamburi controlla il 18% di Digital Magics.
Tamburi è il nostro Warren Buffett, il mago delle Small Cap.
Io ho preso il titolo per il lungo periodo, però ho messo una percentuale davvero bassa del mio patrimonio.
Ho switchato su Digital Magics da Geox.
 

robdey

Forumer storico
Ciao,
tutto dipende da cosa sta terminando sul lato inverso, anche nel caso di un 3° T+4 negativo un segno della sua presenza lo dovrà dare per qualche giorno.
In prima mattinata dovrebbe chiudere un T-2 inverso.
Sul dritto se non verrà rispettato il vincolo negativo sul 2° T-1 dovremo far terminare il 3° T+1 sul minimo di venerdì.

Il tempo scorre e l'ipotesi di essere nel 4° T+1 prende sempre più piede e rimaniamo in area di max......
il percorso che avevo in testa giorni fa non mi è più così chiaro..... questo allungare i tempi rema contro alle ipotesi di corposo rialzo che avevo in mente ad inizio anno, sull'inverso siamo a 216 giorni dal top di maggio.....un numero a mio parere "pericoloso".
Resto dell'idea che si debba segnare un minimo di un certo tipo in marzo per poter riprendere la salita.

s0TrgDaU
 

buge

fatti non foste...
buondì a tutti! come andiamo gente?
Eh lo so che speravate di avermi perso...ma è solo una cosa temporanea dovuta a periodo di iper-lavoro...
non sono aggiornato un tubo!
cmq ho letto le ultime 2 pagine...Robdey che intendi per corposo rialzo? eh...abbiamo fatto 3000 pt, mica 'na schifezza eh… nel 2016 si fecero circa 3500...e ora sarà in fase di chiusura il T+3 vedo dai tuoi conti
E teniamo conto che questo non è un annuale/biennale di inizio cicli superiori...ma di fine…!

P.S.: Enrico ti voglio come consulente politico di qualsiasi governo! i miei complimenti per la tua capacità di analisi politica
 

robdey

Forumer storico
buondì a tutti! come andiamo gente?
Eh lo so che speravate di avermi perso...ma è solo una cosa temporanea dovuta a periodo di iper-lavoro...
non sono aggiornato un tubo!
cmq ho letto le ultime 2 pagine...Robdey che intendi per corposo rialzo? eh...abbiamo fatto 3000 pt, mica 'na schifezza eh… nel 2016 si fecero circa 3500...e ora sarà in fase di chiusura il T+3 vedo dai tuoi conti
E teniamo conto che questo non è un annuale/biennale di inizio cicli superiori...ma di fine…!

P.S.: Enrico ti voglio come consulente politico di qualsiasi governo! i miei complimenti per la tua capacità di analisi politica

Ciao! era ora che ti facessi vivo!

E teniamo conto che questo non è un annuale/biennale di inizio cicli superiori...ma di fine…! nella domanda c'è già la risposta :)
in realtà io propendevo per il conteggio rosso che per avverarsi deve rispettare il vincolo - sul T+6 inverso e che prevede nuovo T+6 da gennaio e non solo ultimo T+5.......
Se invece da gennaio siamo sull'ultimo T+5 del T+8 i 3.000 punti bastano e avanzano ed è proprio questo che mi preoccupoa....

J8SSI0Nj
 

leosoier

Forumer storico
@robdey B pomeriggio, idea 4° T+1 "piattone" dici? quella ipotizata per nn avere di nuovo un "3 tempi"...

Come viene calcolato il nuovo T+1 inverso, e gli metti gia... una durata 16giorni?
 

robdey

Forumer storico
@robdey B pomeriggio, idea 4° T+1 "piattone" dici? quella ipotizata per nn avere di nuovo un "3 tempi"...

Come viene calcolato il nuovo T+1 inverso, e gli metti gia... una durata 16giorni?secondo i miei conteggi sarebbe terminato tutto fino al T+4 ed ho messo 16gg standard in attesa di chiudere i primi sotto cicli per dargli un tempo

Ciao,
l' idea 4° T+1 piattone e poi ripresa dl rialzo per me non darebbe spazio ad un bel movimento dell'indice.
La migliore ipotesi long che possiamo avere ad ora, secondo me, è che in questi giorni riparta un un T+4 inverso appartenente ancora all'annuale partito a maggio 2018, questo T+4 come ultimo del T+5 potrebbe essere fortemente negativo e quindi fare il suo top nel primo mensile per poi continuare a scendere per parecchi giorni.
Il problema è la durata dell'annuale, un annuale a 3 tempi da 300gg non è standard e più passa il tempo senza che si manifesti un nuovo T+4 più c'è la possibilità di andare a chiudere direttamente il T+5 nei tempi canonici.
Un nuovo T+5 ci riporterebbe almeno ai minimi di gennaio....

j7OAUAsF

c0UaDfbn
 

Users who are viewing this thread

Alto