Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott

Teoricamente può succedere quello che hai detto come potrebbe anche esserci un T+3 composto da 3 T+2 e quindi cambierebbe la posizione dove si forma il max, il faro per me sono gli oscillatori, ci diranno sul lato inverso cosa sta per ripartire...

Leggevo che anche il precedente T+3 dritto, 26 ott - 2 gen 2019, è stato un 3 T+1, 44 giorni (sotto i 48 minimi, causa festività, ci sta come motivo? ) molto corto, a parte l'eccezionalità dei 3 tempi, (non lo so se non cambia nulla) ma questo nuovo T+3, dovrebbe recuperare tempo, puo starci come linea guida?

Ndr: si il fatto della Terna W fatta, è perche le 2 banche principali, son andate giu a piombo

Leggevo che anche il precedente T+3 dritto, 26 ott - 2 gen 2019, è stato un 3 T+1, 44 giorni (sotto i 48 minimi, causa festività, ci sta come motivo? ) molto corto, a parte l'eccezionalità dei 3 tempi, (non lo so se non cambia nulla) ma questo nuovo T+3, dovrebbe recuperare tempo, puo starci come linea guida?

Ndr: si il fatto della Terna W fatta, è perche le 2 banche principali, son andate giu a piombo

secondo me il motivo principale è che il biennale contava già oltre 630gg se prendiamo la brexit come partenza......
quel ciclo, a mio parere, è un ciclo di raccordo/acchiappa stop come spesso si vedono nei cambi di trend, la vera spinta al ribasso per chiusura biennale è stata sul precedente.

aggiorno azimut
fatta onda onda una (i )
mi aspetto correzione a fare onda 2 (ii) e poi ancora su con la terza onda (iii)
se poi sarà una c ...pazienza :)

azimut.JPG

buongiorno,
il "trading system" gira di nuovo short, l'ultima volta non è stato un segnale valido e devo dire che molto raramente è successo, vediamo come si comporta questa volta......

x5oOlP0W

Ok...non ci capisco molto... quello è il ciclo superiore del 2016, (A. Buge faceva partire il t+5 da fine nov 2016 e considerava raccordo dalla Brexit in poi).
Quello che chiedevo era quel T+3 da 44gg sotto il minimo sindacale di 48gg, che motivazione ci diamo per i 4 gg mancanti? Io ho detto, che li recupereremo al prox T+3

Vediamo cosa succede stavolta se ce corrispondenza, l'altra volta 1 febbraio segnale short....... siamo crollati il 6 feb dalle 11 di mattina

Ultima modifica:
Ok...non ci capisco molto... quello è il ciclo superiore del 2016, (A. Buge faceva partire il t+5 da fine nov 2016 e considerava raccordo dalla Brexit in poi).
Quello che chiedevo era quel T+3 da 44gg sotto il minimo sindacale di 48gg, che motivazione ci diamo per i 4 gg mancanti? Io ho detto, che li recupereremo al prox T+3

Non c'è relazione tra l'ultimo T+3 di un annuale ed il primo del successivo, quel T+3 è semplicemente troncato a causa del ciclo superiore che spingeva al rialzo.
E' anche vero però che i cicli fortemente negativi tendono ad accorciare ed al contrario i primi sotto cicli di un ciclo importante tendono ad allungare quindi potrebbe anche allungare ma non è legato al ciclo precedente perchè il conteggio dei giorni ricade in 2 cicli superiori differenti.

Ultima modifica:
Gli oscillatori settimanali a questo giro non hanno dato indicazioni attendibili.
Cosa significa questo? Significa che saranno attendibili nei prossimi swing, visto che tali oscillatori non hanno mai sbagliato due volte di fila.

In ogni caso siamo entrati nella fase discendente del ciclo.

FTSEMIB-Settimanale.png

FTSEMIB-Mensile.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto