FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Iron ho messo pure io sul 4h e il secondo top rosso è sparito confermi ? I segnali da riprendere a 19700 ormai si sprecano che dici ? Volevo poi chiederti se quei 3 demark short in sequenza sono attendibili su un 4h grazie!

Per quanto riguarda gli indicatori che seguo spesso segnalo un pallino rosso a 20700 , e mi aspetto che giri short l'indicatore in basso che continua a segnalare solo long da 18800 !!!, in attesa anche del supersignal che è long da 20500 ma lo vedo debole

Vedi l'allegato 506942
ciao innanzitutto devi essere consapevole che gli indicatori non sono infallibili, ti aiutano, ma li devi studiare osservare per molto tempo devi vedere il loro comportamento e lo storico ci viene in aiuto prima di tutto per capire ciò e poi dobbiamo osservarli nello specifico in tempo reale, solo dopo aver fatto ciò si prendono in considerazione alcuni di essi e si cerca di assemblarli nel miglior modo possibile cambiando anche il settaggio a volte. Per quanto riguarda quanto da te scritto, l'indicatore che indica la possibilità di ddmax è ancora attivo come vedi dal mio grafico può darsi che stamani sul nuovo high era sparito ma ora con questo piccolo ritracciamento è tornato fuori........................bene hai questa ipotesi in gioco ora solo se hai un segnale valido sell entrerai a ribasso ma il segnale lo dovrai avere su più indicatori e non basarti solo su 1 unico appunto per rafforzare il segnale

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Iron ho messo pure io sul 4h e il secondo top rosso è sparito confermi ? I segnali da riprendere a 19700 ormai si sprecano che dici ? Volevo poi chiederti se quei 3 demark short in sequenza sono attendibili su un 4h grazie!

Per quanto riguarda gli indicatori che seguo spesso segnalo un pallino rosso a 20700 , e mi aspetto che giri short l'indicatore in basso che continua a segnalare solo long da 18800 !!!, in attesa anche del supersignal che è long da 20500 ma lo vedo debole

Vedi l'allegato 506942
a riguardo sul demark se osservi lo storico riferito sempre al fuzzi a non ad altri strumenti noterai che statisticamente tutti i segnali possono avere la loro soddisfazione anche minima o chiusura in pari, nel nostro caso abbiamo un 9 a gennaio e un 13 qualche giorno fà che aspettano la loro ricompensa gli altri devono considerarsi nulli ormai visto che hanno avuto il loro minimo gain o chiusura in pari. Il discorso è che se hai un indicatore che in passato statisticamente ti ha dato SEMPRE soddisfazione magari anche dopo molta sofferenza ne devi tenere conto e averne fiducia che quel livello possa essere ripreso...

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ha aggiornato il top , lì il segnale scatta con una chiusura sotto la barra appena chiusa, arrivato il supersignal sell e altro sell del primo oscillatore, e saliamo :D

Vedi l'allegato 506957
il super signal è uno zig zag aggiornerà i massimi di continuo.................... in base al settaggio ti indica massimi o minimi di rilievo su cui prestare attenzione, ma non sono segnali di operatività, quella li devi fare con altri indicatori
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
piuttosto buttiamola così su due piedi una considerazione, abbiamo sempre affermato che i rientri up o down del prezzo sulla bollinger in qualche modo possono avere la giusta conclusione, ora osserviamo h4 e notiamo che da quando il prezzo sale (quindi su trend rialzista) si sono verificate 5 condizioni descritte con un rientro del prezzo, su queste tutte hanno conciso a dei top momentanei, oggi andremo a vedere la chiusura di questa barra h4 se sarà sotto la bb possiamo azzardare qualcosa, anche tenendo presente che gli oscillatori sotto sono in opposizione per quanto scritto tempo fa

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi settimanale chiusura sulla tratteggiata e circa 600 punti sopra la media mensile + ad uno sputo dal 50% di fibo annullata la DCC della scorsa ottava che per me continuerà a svolgere lo stesso una sua valenza negativa, mettiamola così .....................non è stata fortuna nell'immediato

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi sul daily riesce a chiudere sopra la resistenza della gialla tratt. in spinnig top come il 7 marzo, a questo punto i rialzisti potrebbero sentirsi appagati solo con un arrivo sul 61.8% fibo o mediana canale o tg del lupo rialzista celeste. ......................Se io fossi dentro long e li che punterei..................Piccola nota a cui non posso fare a meno di non dargli la giusta considerazione, persiste la divergenza negativa che sull'oscillatore è partita dai 19700

1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto