Certificati di investimento - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
FTSEMIB -1,3% Pronti a ricomprare sulla debolezza. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
L'indice FtseMib (oggi -1,3%, 20.640 punti) si avvia a chiudere in ribasso su minimi da due mesi. Il nuovo inasprimento della guerra commerciale ha spinto gli investitori a vendere di qua e di là dell'oceano. A Wall Street il Nasdaq perde quasi il 3%. a Francoforte il Dax cede l'1,3%.

Venerdì scorso il FtseMib ha portato a termine la peggior settimana dell'anno (-4,1%). La performance da inizio anno ora è a +12,50%, allineata a quella del Dax.

Le cinque migliori blue chip del 2019 sono:
Azimut (AZM.MI) +80%
Ferrari (RACE.MI) +44%
Banca Generali (BGN.MI) +35%
Leonardo (LDO.MI) +31%
Amplifon (AMP.MI) +30%

Su basi fondamentali, il P/E prospettico medio è intorno a 12,1x e il Dividend Yield medio è al 3,80%. Entrambi i valori non sono lontani dalla media europea.


EFFETTO

Graficamente, raggiunta la prima soglia discriminante verso 22mila/22.500 sono scattate le prese di profitto. Sull'andamento delle ultime settimane pesa anche lo stacco dividendi, il cui effetto sarà molto evidente il prossimo lunedì 20 maggio.

Operatività

Abbiamo suggerito di alleggerire verso 22mila/22.500 punti. Impostiamo acquisti sulla debolezza scalettando gli ingressi tra 21mila/20.500 punti. Allerta in caso di discesa sotto 20.500. Applicare lo stop loss prudenziale alla prima chiusura sotto 20mila punti.
 

NoWay

It's time to play the game
Bank of America Merrill Lynch stima dagli ultimi due provvedimenti un impatto negativo intorno al 2% dell’utile per azione complessivo dell’S&P500.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto