Certificati di investimento - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Secondo me dovresti leggerti un po' di educational sui siti indicati nel primo post del thread...

Cosa sono i certificati e come funzionano (lato cliente) lo so, li uso e li ho usati, anche per hedging (con quelli a capitale protetto) conosco le strategie in opzioni e poi i prospetti sono chiari (Banca IMI chiarissimi con i p/l, le legs, i miei complimenti, altri dovrebbero sforzarsi di più).
Grazie Leon, il confezionamento del certificato e relativi costi lo posso immaginare (chiunque abbia anche trafficato a livello di scimmia con le opzioni, i sottostanti, i futures, conosce la logica), ma cercherò di approfondire.

Sul discorso CD...sono rimasto un po' "deluso" di non ritrovare quel paio di certificati, ma se ricapita posto.

Grazie ancora.
 

NoWay

It's time to play the game
Cosa sono i certificati e come funzionano (lato cliente) lo so, li uso e li ho usati, anche per hedging (con quelli a capitale protetto) conosco le strategie in opzioni e poi i prospetti sono chiari (Banca IMI chiarissimi con i p/l, le legs, i miei complimenti, altri dovrebbero sforzarsi di più).
Grazie Leon, il confezionamento del certificato e relativi costi lo posso immaginare (chiunque abbia anche trafficato a livello di scimmia con le opzioni, i sottostanti, i futures, conosce la logica), ma cercherò di approfondire.

Sul discorso CD...sono rimasto un po' "deluso" di non ritrovare quel paio di certificati, ma se ricapita posto.

Grazie ancora.

Non per fare polemica, ma, se pensi che l'emittente guadagni in base alla chiusura del sottostante, non puoi dire "cosa sono i certificati e come funzionano lo so"... :confused:
 

NoWay

It's time to play the game
Le Borse scendono, impaurite dai toni sempre più aspri dello scontro tra Stati Uniti e Cina, anche la Federal Reserve ha qualche preoccupazione. Dai verbali dell’ultima riunione dell’organismo esecutivo, diffusi ieri sera, emerge che la banca centrale sta seguendo con attenzione quello che succede tra Pechino e Washington, l'eventuale aggravarsi della situazione potrebbe portare ad un rinvio delle decisioni sui tassi. Sembra quindi venir meno la possibilità di un abbassamento del costo del denaro nel corso dell’anno, ipotesi che ha sostenuto i mercati finanziari nel lungo rimbalzo dei primi quattro mesi dell’anno.

Segue una via tutta sua la Borsa dell’India, dove i festeggiamenti per la conferma di Narendra Modi alla guida del Paese, spingono l’indice di riferimento BSE Sensex (+2%), sui massimi della storia.
 

CarloConti

Forumer storico
Le Borse scendono, impaurite dai toni sempre più aspri dello scontro tra Stati Uniti e Cina, anche la Federal Reserve ha qualche preoccupazione. Dai verbali dell’ultima riunione dell’organismo esecutivo, diffusi ieri sera, emerge che la banca centrale sta seguendo con attenzione quello che succede tra Pechino e Washington, l'eventuale aggravarsi della situazione potrebbe portare ad un rinvio delle decisioni sui tassi. Sembra quindi venir meno la possibilità di un abbassamento del costo del denaro nel corso dell’anno, ipotesi che ha sostenuto i mercati finanziari nel lungo rimbalzo dei primi quattro mesi dell’anno.

Segue una via tutta sua la Borsa dell’India, dove i festeggiamenti per la conferma di Narendra Modi alla guida del Paese, spingono l’indice di riferimento BSE Sensex (+2%), sui massimi della storia.
Momento non positivo e la voglia di liquidare e mettersi al sicuro, con le minus che ci fanno compagnia.
 

oldmouseit

Forumer storico
ti è già stata data risposta. L'emittente utilizza i tuoi 100 euro per confezionare la struttura opzionale: con i 100 euro ci deve 1) costruire la struttura che sarà responsabile di ogni flusso di cassa periodico e del payoff a scadenza; 2) sostenere i costi di strutturazione, hedging 3) far uscire il margine . Oggi il rimborso a 60 o 116 sarebbe stato ininfluente per l'emittente , altrimenti non avrebbe acquistato fino alle 16:45 a 77 un certificato che già in quel momento valeva 59
ciao Leon.
toglimi una curiosità.
Secondo te perchè sul certificato in questione il mm è stato quasi tutto il giorno con uno spread al 20%?
A me ha fatto molto piacere, col mm presente avrei sicuramente tentato l'acquisto.
 

NoWay

It's time to play the game
French Manufacturing Confidence May 104 (est 101; prev 101) -French Production Outlook indicator May 4 (prev -2) -French Own Company Production Outlook May 13 (prevR6; prev 9)

French Business Confidence May 106 (est 105; PrevR 106; prev 105)
 

oldmouseit

Forumer storico
upload_2019-5-23_8-55-9.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto