Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Attenzione a verificare il valore di knock out e la leva del certificato perché i valori sono cambiati sensibilmente a seguito del forte rialzo di questi giorni… ove necessario occorre effettuare switch su altro minishort con valore di knock out più alto (e quindi leva più bassa).

Ricevuto :up: Al momento sono con NL0012165286 che ha un valore di KO di circa 23000.
 

Alexreferee11

Forumer storico
però rimani comunque scoperto in caso di calo di ibm...
Si, essendo un bk è da valutare sempre da tutti i punti di vista..in effetti questi 2 non formano una vera e propria strategia long/short ma, se dovessi impegnare della liquidità li prenderei entrambi a prescindere. Il reverce xké ha scadenza relativamente breve, buono il margine dalla barriera x Netflix ed è sempre "a mercato". Il 2^ xke' si "rischia" il rimborso anticipato a brevissimo, e il trigg. rimborso anticipato è decrescente come la maggior parte dei Leonteq.
 

Joe Silver

Forumer storico
Venduto 8 pezzi del gioellino DE000CJ2E600 a malincuore ma non ho resistito ad un'offerta di 950.

Continuo ad accumulare a piccoli pezzi DE000HV40UM5 segnalato dall'espatriata Su Excelencia NoWay...
 

giornalaio69

Forumer storico
XS1577092593
rimborsa a 104,5 o 100+ 4,5?
Ti faccio un'altro esempio..... I TARGET CEDOLA fino al 2018 MPS li rimborsava 100 piu' cedola....... dal 2019 somma intera........ pero' a differenza di quello che e' accaduto ad ANDREA con il rimborso del certificato di UNICREDIT di cui abbiamo parlato ieri..... prima mi veniva rimborsato il nominale e il giorno dopo la cedola.....
 

giancarlo22

Forumer storico
Ricevuto :up: Al momento sono con NL0012165286 che ha un valore di KO di circa 23000.

Personalmente ritengo che la corsa del FTSE-MIB dovrebbe finire a breve. Dobbiamo però anche considerare che possa proseguire fino a 23-24.000 per cui ti consiglio di controllare con attenzione perché il KO a 23.000 potrebbe diventare pericoloso e forse già adesso a 22.000 hai una leva che si è alzata molto. Pertanto se il FTSE-MIB inverte guadagnerai molto dallo short ma ove così non fosse correresti il rischio di azzeramento. Io ho fatto ieri lo switch su un KO a 27.000 (soglia molto più cautelativa).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto