Certificati di investimento - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Scusate una domanda per la cui risposta ci avrete già pensato.
Io ho Delle minus storiche che andrò ad azzerare a breve.
Conviene, secondo voi, ricrearsele volutamente?

Per esempio sto pensando ad uno strumento che distribuisce una cedola
Lo compro in prossimità della cedola che quindi incorpora
Incasso la cedola e vendo
Vendita che avviene al netto della cedola e quindi mi andrebbe a creare minus.

Che ne pensate? Vale la pena?

Grazie.
È l azione contraria di chi invece ne ha molte si munus..secondo me ha un senso se prendi un certificate con maxi cedola poco prima dello stacco eppoi lo rivendi subito dopo..le variabili sono solo le commissioni che ci paghi Varena..
 

giancarlo22

Forumer storico
Tra i due il primo ha scadenza decisamente abb. lunga, si compra a circa un punto sotto lo strike e veniamo da un bel rialzo di borsa, quindi per me il gioco non vale assolutamente la candela. Il secondo è più breve, ha un solo sottostante che ha una varianza elevata, si compra a 5 punti sotto lo strike, per cui decisamente meglio. Dati gli scorsi rialzi aspetterei ad entrare o perlomeno diminuirei il rischio timing entrando a step, anche considerando che la prossima cedola ha data di osservazione 24/09/2019.
Mi piace il concetto di Joe silver della borsa ondivaga (e non solo perchè molti sono al mare)

Tranne quando mi lascio trasportare e quasi sempre lo pago, io cerco di: vendere agli ottimisti e comprare dai pessimisti...senza nulla togliere che magari chi specula agisce con ottiche temporali estremamente brevi, che io non considero. Tu in che ottica temporale ti proponi di acquistarli?

Il primo ha meno margine di crescita ma è piuttosto solido. Sul secondo (BPM), visto che lo hai già in portafoglio incrementerei in una giornata di storno e quindi non oggi… magari già domani !
 

GP invest

market always wins
BUY CH0396949742

Il trigger per il rimborso è al 95% tra una settimana.
Basta un colpo di reni di Ebay (+0,35%) per andare a rimborso.

La scommessa vale una cedola doppia

In lettera a 993,53 x 40 pcs. Se tutto va bene 0,667 % x 2 + 0,647 = 1.981% lordo (vanno dedotte le commissioni) :(
Questo payout quale rischio deve compensare? Io non toccherei
 

giornalaio69

Forumer storico
Scusate una domanda per la cui risposta ci avrete già pensato.
Io ho Delle minus storiche che andrò ad azzerare a breve.
Conviene, secondo voi, ricrearsele volutamente?

Per esempio sto pensando ad uno strumento che distribuisce una cedola
Lo compro in prossimità della cedola che quindi incorpora
Incasso la cedola e vendo
Vendita che avviene al netto della cedola e quindi mi andrebbe a creare minus.

Che ne pensate? Vale la pena?

Grazie.
Innanzitutto ci sono commissioni da pagare...... poi comunque spesso c' e' molta differenza fra BID e ASK....... a me personalmente come idea non piace molto.....
 

GP invest

market always wins
Innanzitutto ci sono commissioni da pagare...... poi comunque spesso c' e' molta differenza fra BID e ASK....... a me personalmente come idea non piace molto.....
Condivido il parere di giornalaio69...sapete chi brindava ogni giorno a WS? I brokers! Solo per loro ogni transazione chiusa è guadagno!
Per risponderti adeguatamente occorre poi sapere quale è il carico fiscale del tuo portafoglio, quante e quando scadono le tue minus (non indicarle qui, ma pensaci)
Personalmente giudico tutto quello che c'è sotto il 28% di tassazione una efficiente gestione fiscale (portafoglio globale investimenti)
Per le minus invece io guarderei la loro distribuzione e farei un piano di diminuzione con prodotti a basso rischio (altrimenti probabilmente sano oggi e mi trovo domani con ulteriori minusvalenze ed un minore capitale per recuperarle (minus= perdita), per cui in generale se vuoi usare i certificati alla bisogna guarderei a prodotti con barriere molto basse, prodotti con airbag o prodotti con cedola incondizionata.
In due pazienti anni sono riuscito in questo modo a cancellare minusvalenze che valevano il 10% dell'intero portafoglio (oggi me ne restano lo 0,2% del portafoglio)
 

Paolo21

Forumer storico
Scusate una domanda per la cui risposta ci avrete già pensato.
Io ho Delle minus storiche che andrò ad azzerare a breve.
Conviene, secondo voi, ricrearsele volutamente?
Per esempio sto pensando ad uno strumento che distribuisce una cedola
Lo compro in prossimità della cedola che quindi incorpora
Incasso la cedola e vendo
Vendita che avviene al netto della cedola e quindi mi andrebbe a creare minus.

Che ne pensate? Vale la pena?

Grazie.

Potresti vendere titoli che ti producono perdite, e quindi minus ipotetiche, e ricomprarli successivamente.
creeresti nuove minus e un prezzo di carico piu basso del titolo che possiedi
 

Joe Silver

Forumer storico
Ho notato anch'io che è fermo da una mezzora, probabilmente sospeso dal MM.
Io ho immesso un ordine di scarico per alleggerire un po' il segmento bancario in queste giornate di forte crescita, ma non lo esegue…..

Anch'io oggi ho preso beneficio su qualche certificato dove registro buone plusvalenze, in primis l'ormai mitico XS1520284073 di Alex (10 punti di gain in un mesetto :confused:) Grande Alex :)
 

AlbyMe

Forumer attivo
Per Maurizio (leggo solo ora) BUONE VACANZE ;)
Attendiamo il tuo ritorno dopo le meritate ferie per riavere i tuoi preziosi consigli :accordo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto