Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (3 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Ocio che stanno scaricando come matti.
Non so se avete visto i 3500000 che èrano sul book a 99......sono durati 20 secondi.

Sul 2048 i 116 che dovevano fare in apertura (e non è stato possibile x i blocchi) sono stati fatti.
Vediamo se c'è una pausa su questo livello.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno,
un po' di storia vissuta

Inflazione: la serie storica in Italia - Borsainside.com

vedere inflazione anni 70, i miei genitori sono arrivati a pagare il 22% sugli interessi del mutuo… nonostante c'era al scala mobile, il frigo in casa era vuoto
Buon giorno Suprateam..io avevo 6 anni nel 1975..e lo ricordo perchè anche in presenza di un alluvione ed i titoli di stato (allora solo Btp quinquennali) che rendevano il 14%.Credo a spanne l'anno in cui l'inflazione era dove tu hai detto..era anche l'anno dell'austerity e per certi versi del terrore interno; lotte nazionali e mai e poi mai vorrei più vedere una cosa del genere. Ora ce l'hanno messa davanti con l'informatica e ci fanno sobbalzare dalla poltrona;un altro diversivo al terrore,quello del consumismo .
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ocio che stanno scaricando come matti.
Non so se avete visto i 3500000 che èrano sul book a 99......sono durati 20 secondi.

Sul 2048 i 116 che dovevano fare in apertura (e non è stato possibile x i blocchi) sono stati fatti.
Vediamo se c'è una pausa su questo livello.
Sembra che il 2047 abbia battuto 102,5 poco fa a -4% adesso già a 103 ma sono movimenti che si fatica a scorgerli (avendo il book a 20 livelli li seguo per un po e poi distolgo lo sguardo).IL future Btp per ora ha raggiunto 1,814 di rendimento..difficile dire dove si fermerà,giornate come queste potrebbero testare anche nuovi minimi assoluti dei prezzi,cosa che non auspico,buon giorno.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Questa non è male;nel bel mezzo ....:squalo:
Italia: inflazione luglio (finale) rivista al ribasso allo 0,4% annuo
Le preoccupazioni per lo stato di salute dell'economia
mondiale, con lo scenario che sta diventando sempre più incerto
alla luce dell'intensificarsi delle disputa commerciale tra
gli Stati Uniti e la Cina che resta irrisolta e con i nuovi
dazi in arrivo a settembre, metteranno ulteriormente sotto
pressione la domanda mondiale di petrolio nel corso dell'anno.
"A sottolinearlo l'Agenzia Internazionale per l'Energia
(Aie) che in un report sul mercato petrolifero rivede
nuovamente al ribasso le stime sulla domanda globale di oro
nero. Secondo le nuove stime la domanda mondiale dovrebbe
attestarsi a 1,1 milione di barili al giorno nel 2019 e a 1,3
milioni per il 2020. "Le prospettive sono fragili - si legge
ancora nel rapporto -, con una maggiore probabilità di una
revisione al ribasso rispetto un miglioramento". Milano,
Finanza.com
Calo dell'inflazione in Italia. Secondo i dati definitivi
dell'Istat, a luglio l’indice nazionale dei prezzi al consumo
ha registrato una variazione nulla rispetto al mese precedente
e un aumento dello 0,4% su base annua (era +0,7% a giugno). La
stima preliminare era +0,5%. I dati definitivi di luglio
misurano un’inflazione che si posiziona al livello più basso da
novembre 2016.
Rispetto alla stima preliminare, si accentua
l’inversione di tendenza dei prezzi degli energetici. Milano,
Finanza.com
 

ultimate warrior

Forumer attivo
Era l'unica cosa che doveva fare Draghi: far salire l'inflazione al 2% ed ha fallito.
L'inflazione, entro certi livelli (sotto il 16-20%) non è un problema, ma l'indice della crescita di una nazione.
E' un problema per chi vuole fare soldi con i soldi e non investire in attività imprenditoriali che producano ricchezza reale.
..puoi produrre ricchezza reale..ma se non preservi il potere l acquisto Nessuno compra ....
 

ultimate warrior

Forumer attivo
Buongiorno,
un po' di storia vissuta

Inflazione: la serie storica in Italia - Borsainside.com

vedere inflazione anni 70, i miei genitori sono arrivati a pagare il 22% sugli interessi del mutuo… nonostante c'era al scala mobile, il frigo in casa era vuoto
....parole da scolpire su Pietra...i giovani italioti non hanno vissuto quel periodo...vi ricordate le targhe alterne ?..oggi Tutti in vacanza..grazie all euro...4400 miliardi di ricchezza..e si vuole tornare alla lira ?...Basta svalutazioni per competere...ma innovazione..idee...non parassiti da RDC...
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
61U7YO4anqL._SL1500_.jpg


A proposito delle manovre di stepning che si millantavano i giorni scorsi e qualcuno millanta anche oggi di là :d:.........pare proprio siano una ca.ga.ta, dato che la curva odierna è praticamente identica a quella di un mese fà.
 

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Meno male che qualcuno contesta queste str...., senno sembra che sono sempre io a dare contro al povero junigno.

contestare con argomenti perlomeno con un barlume di ragione per intavolare un discorso (costruttivo) è difficile, faticoso e porta via del tempo ... offendere gratuitamente e fare l'arrogantello perché pensi di essere in "maggioranza" (...nel forum... ammesso che poi la maggioranza abbia poi realmente ragione ... ma la storia a volte insegna l'esatto contrario ...) non fa di te certamente una persona migliore...e nemmeno più simpatica...
ti lascio alla tua amata deflazione e torno a cose più edificanti e gratificanti ...

per rispondere a chi tirava fuori (penso in buona fede) l'inflazione degli anni '70 ho già detto che entro certi limiti (anche abb. ampi 16-20%) l'inflazione non è così negativa come vogliono propinarcela, oltre tali livelli invece è pericolosa,anzi dannosa, ed infatti l'instabilità dello scenario geopolitico dei '70 (con anche la mano della CIA che armava e finanziava gruppi terroristi ...) ne è indice particolarmente evidente ...
non dimentichiamo però che in quegli anni la crescita del nostro paese era anche molto alta e che le famiglie (più numerose delle attuali), spesso monoreddito, riuscivano in breve tempo (tanto per citare due cose che ad oggi sembrano un "lusso" invece dovrebbero essere cose "basilari"...) a comprare una casa, far studiare i figli, concedersi lunghe vacanze estive nelle "pensioni" in riviera, etc...
Mi dispiace per chi non sapeva nemmeno come fare a riempirsi il frigo ma poveri fino a questo livello in Italia ce n'erano certamente meno allora che oggi ... e cmq (purtroppo) ce ne saranno sempre ...
Oggi non abbiamo inflazione eppure queste cose per molti sono quasi un miraggio...
Non dimentichiamo anche che pessime gestioni politiche hanno ulteriormente contribuito al declino del ns Paese fino a farlo diventare quello che è oggi ... ma questa è un'altra storia ...
Mi rendo perfettamente conto che "indietro non si torna" ma se stiamo andando nella direzione sbagliata sarà meglio (almeno) cambiare strada: il progetto di questa unione monetaria è un totale fallimento se si credeva che avesse potuto portare qualche beneficio ai normali cittadini come noi. Dal punto di vista delle multinazionali, delle banche d'affari, dei finanzieri e di chi fa soldi con i soldi invece è stato certamente un grande successo... ma sulla la ns pelle...
Contenti voi ...

:bye:
 

Nemo trader

Forumer storico
Stasera è atteso il verdetto dell’agenzia di rating Fitch sull’Italia. Il suo giudizio, attualmente al gradino BBB-, potrebbe peggiorare viste le crescenti difficoltà politiche.
 

Users who are viewing this thread

Alto